È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

transalp

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2019 08:02
OFFLINE
Post: 1.270
Post: 1.270
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
06/12/2018 23:29

ecco fatto... la scimmia è scatenata!

[SM=g27987]

comunque:

nei motori automobilistici il liquido esce ruggine perché generalmente le canne cilindri (e in alcuni casi il monoblocco intero) sono a bagno, e la ghisa si arrugginisce. quindi, liquido color cocacola dopo qualche annetto.

le valvole vanno 0,15 asp e 0,20 scarico, i motori a liquido hanno le valvole sempre un pò più lente dei motori ad aria. non avrai bisogno di guarnizioni, i tappi hanno degli o-ring simili a quelli del Dominator. il manuale di officina si trova in rete, scaricatelo che tanto serve sempre.

sempre riguardo al refrigerante, non serve aprire il radiatore per verificare il livello. il tappo del radiatore ha una valvola a due vie: quando il motore si scalda, l'acqua si espande e se c'è dell'aria questa viene espulsa nel vaso di espansione. quando invece il liquido si raffredda e si restringe di volume, dal vaso di espansione viene risucchiato liquido che riempie il volume che era prima dell'aria. sistema furbo, di fatto. e la cosa da fare è quindi controllare il livello nel vaso di espansione, senza mai aprire il tappo. se il liquido manca, va rimesso lì.

tra l'altro, per arrivare al tappo radiatore non serve smontare tutto. solo le tre viti che tengono la pancia della carena destra, ed i due bulloncini della griglia radiatore. una roba da 5 minuti. ma ti servirà solo quando cambierai il liquido, per rimetterlo.



p.s. i carburatori... eh beh, certo che ogni tanto ci starebbe di controllarli... soprattutto i manicotti di gomma, che si seccano e la benzina filtra sporcando i cilindri: 25 euro entrambi, soldi ben spesi.

[SM=x653536]
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com