| | | OFFLINE | | Post: 429 Post: 429 | Registrato il: 17/05/2010
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08/10/2018 11:49 | |
Ciao Max,
questa della percentuale mi mancava proprio!!
si, comunque alla fine dei conti, non è qui che c'è da cercare le differenze registrate...
Diciamo che a pensarci bene, probabilmente lo scarto di precisione tra uno contakilometri è l'altro, può colmare buona parte del gap..
Azz, tra Sabato e domenica (tra meteo ed impegni.. ..) non sono riuscito a mettere le ruote fuori dal garage e fare una verifica del rapporto giri/velocità, ho visto però che quel video di Youtube che ho linkato 3/4 post fà mi sembra sia abbastanza allineato con quello che fa la mia.
..ci aggiorniamo...
Grazie! |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.859 Post: 1.859 | Registrato il: 27/08/2011
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08/10/2018 17:44 | |
paul ti confermo che anche la mia in 5 a 5000giri siamo sui 105-110kmh
quindi penso sia inutile tutte ste prove o no?bhooo poi saro io strano ma a me la velocita non interessa quando vado a 120 e gia tanto ..... |
| | | OFFLINE | | Post: 432 Post: 432 | Registrato il: 17/05/2010
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08/10/2018 18:02 | |
frankynator, 08/10/2018 17.44:
paul ti confermo che anche la mia in 5 a 5000giri siamo sui 105-110kmh
quindi penso sia inutile tutte ste prove o no?bhooo poi saro io strano ma a me la velocita non interessa quando vado a 120 e gia tanto .....
Ciao Frank, grazie della prova!
Io un pò il "poso debole" ce l'ho(sarebbe "il piede pesante" riportato sulle moto.. ..) ma come ho scritto in post precedenti, la velocità è prima di tutto una curiosità statistica e poi un test per capire se la moto è rapportata bene ed ha il motore in salute(non spompo... )
A questo punto, se pure la tua ha lo rapporto giri/velocità, vuol dire che tutto è nella norma!
Probabilmente mi nasce tutto del fatto che rapporto giri/velocità rispetto al Domy è più corta, magari la uso un pò, ci faccio la mano e va bene così!!
Pensa che il pignone da 16 l'ho provato pure sul Domy, nonper la velocità, ma per cercare di contenere i consumi...
Poi..i consumi erano uguali e la prima era troppo lunga...e l'ho rimesso in originale! ...uno dubbio come un altro da togliersi!
grazie a tutti!
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| | | OFFLINE | | Post: 439 Post: 439 | Registrato il: 17/05/2010
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09/10/2018 14:24 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.860 Post: 1.860 | Registrato il: 27/08/2011
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09/10/2018 17:52 | |
la mia funziona esattamente uguale a quella del domy,unica differenza che sul domy a freddo la devo tirare senno non parte invece sul transalp praticamente lo toccata una sola volta e stavo per ingolfarla.... |
| | | OFFLINE | | Post: 441 Post: 441 | Registrato il: 17/05/2010
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09/10/2018 22:08 | |
frankynator, 09/10/2018 17.52:
la mia funziona esattamente uguale a quella del domy,unica differenza che sul domy a freddo la devo tirare senno non parte invece sul transalp praticamente lo toccata una sola volta e stavo per ingolfarla....
quindi anche sul transalp, se la tiri, poi dev iriportare tu la leva in posizione di partenze, non torna da sola!?!?
a questo punto...non cpaisco più s equella giusta è una o l'altra!?!?!
io l'ho tiorata anche questa sera alle 18 che ci ho fatto un giro e la moto è partita subito, poi dopo due secondi, l'ho mollata..
Ah..a proposito in 5° a 6.000 giri, faccio 125-130Km/h...
comunqu riprovato, a 165km/h poco oltre i 7.500 giri, non ostante il casco appoggiato al manubrio, fa muro! sarà normale così!
al max..riprovo senza bauletto, sono curioso di vedere se ha effetto!
Grazie a tutti!
[Modificato da rpaul 09/10/2018 22:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.246 Post: 1.246 | Registrato il: 30/03/2013
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09/10/2018 22:50 | |
... ehm... si ce l'ho, ma... è cartaceo!
e guarda, con tutto il bene che vi voglio, ma scansionarlo non ce la posso fare, saranno più di 200 pagine...!
comunque si trova in giro, usato ovviamente. tanto per dire:
www.ebay.it/itm/HONDA-XL-600-V-Transalp-ab-1987-Werkstatthandbuch-manuel-d-atelier-shop-manual/173550069841?hash=item286863e851:g:WBUAAOSw... |
| | | OFFLINE | | Post: 443 Post: 443 | Registrato il: 17/05/2010
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10/10/2018 10:13 | |
GPSmax, 09/10/2018 22.50:
... ehm... si ce l'ho, ma... è cartaceo!
e guarda, con tutto il bene che vi voglio, ma scansionarlo non ce la posso fare, saranno più di 200 pagine...!
comunque si trova in giro, usato ovviamente. tanto per dire:
www.ebay.it/itm/HONDA-XL-600-V-Transalp-ab-1987-Werkstatthandbuch-manuel-d-atelier-shop-manual/173550069841?hash=item286863e851:g:WBUAAOSw...
Ah..no..scusa, avevo capito che avevi in Italiano il .PDF del manuale per al versione più vecchia del Transalp, e che mi avevi dato l'altro perchè poteva differire in qualcosa!
No...non ti chiederei mai di scansionarlo tutto!!!
tu che come al solito sei il guro....sta cavol odi leva dello "Starter" e normale torni indietro da sola o dovrebbe restare tirata finche non la chiudi a mano come sul Domy?
portate pazienza...su certe cose parto proprio da terra terra..
Grazie a tutti!
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| | | OFFLINE | | Post: 169 Post: 169 | Registrato il: 14/10/2017
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10/10/2018 12:50 | |
Ciao Paul
Per logica la leva deve stare ferma su tutt'e due gli scatti...
per il ritornare o meno indietro automaticamente
è tutta questione di:
- quanto è stretto il bulloncino che la tiene ferma
- piuttosto che il meccanismo / pezzettino di ferro
che c'è sotto la levetta dello starter (non ricordo se anche con molla )
sia posizionato bene: ha il suo incastro sul blocco leva frizione
Se proprio non tiene... prova a stringere, un pò la vite che tiene la leva,con il Cacciavite a taglio,togliendo prima il bulloncino da 8 che tiene il Paramani.
P.s.
Fai piano se no spani tutto
[Modificato da Manu_Domy_70 10/10/2018 13:21]
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il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
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10/10/2018 16:21 | |
OK, grazie, verifico un attimo com'è piazzata sta leva.
era solo per essere sicuro non sia così di nascita per un qualche strano motivo... |
| | | OFFLINE | | Post: 170 Post: 170 | Registrato il: 14/10/2017
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10/10/2018 22:08 | |
Manu_Domy_70, 10/10/2018 12.50:
Ciao Paul...
...piuttosto che il meccanismo / pezzettino di ferro
che c'è sotto la levetta dello starter (non ricordo se anche con molla )
sia posizionato bene: ha il suo incastro sul blocco leva frizione...
Ammazza oh...
rileggendomi non c'ho capito niente neanche io...😬😱
dalla mia ho la scusa che stavo per uscire dal lavoro e ho scritto in fretta...🙄 😜
cmq penso si sia capito lo stesso, almeno spero...😁😂
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| | | OFFLINE | | Post: 459 Post: 459 | Registrato il: 17/05/2010
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13/10/2018 08:40 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.247 Post: 1.247 | Registrato il: 30/03/2013
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13/10/2018 12:46 | |
quello è un filtro dell'aria, piccolo ma funzionale. serve a purificare l'aria che va alle membrane a depressione dei carburatori.
mi spiego: su Dominator, vecchi Transalp e molte altre moto, la presa d'aria "a pressione ambiente" si trova nel condotto di aspirazione, e l'aria è già filtrata dal filtro nell'apposita cassa di aspirazione.
su questi carburatori, vuoi per necessità costruttive, vuoi perché poi alla fine è in effetti meglio se le prese d'aria a pressione ambiente si trovano in aria calma (e non in un condotto di aspirazione, dove per quanto sia turbolenza c'è sempre), in questa moto le hanno spostate all'esterno.
ma, anche se il flusso che ci passa è minimo, è comunque obbligatorio farci arrivare aria pulita. quindi ci hanno messo un piccolo filtrino in spugna, che tra l'altro deve essere lavato ogni tanto (molto ogni tanto... se non fai strade polverose). il fatto che tu veda il coperchio lento è normale, il coperchio si smonta alzando le alette laterali di blocco che hai cerchiato nella foto.
maggiori info sul solito sito transalpisti: tecnica.transalp.it/fai-da-te/carburatore/44-filtri-second... |
| | | OFFLINE | | Post: 461 Post: 461 | Registrato il: 17/05/2010
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13/10/2018 16:00 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 463 Post: 463 | Registrato il: 17/05/2010
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13/10/2018 19:01 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.248 Post: 1.248 | Registrato il: 30/03/2013
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13/10/2018 21:52 | |
... FICO...!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 465 Post: 465 | Registrato il: 17/05/2010
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14/10/2018 07:47 | |
GPSmax, 13/10/2018 21.52:
... FICO...!!!
Grazie Max, troppo buono!
Con 2 pezzi di ferro e mez'ora di tempo hai un comodo e solido supporto, per smontare e fare un pò di tutto!
peccato il Domy non abbia un foro o un ancoraggio così facile da sfruttare, questo sul Transalp è effettivamente molto utile e comodo!
ma sono sicuro che se ci legge qualche smanettone qui del gruppo , trova la soluzione per sftuttare l'idea anche per il domy! |
| | | OFFLINE | | Post: 475 Post: 475 | Registrato il: 17/05/2010
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16/10/2018 22:38 | |
Ciao ragazzi,
ci siamo dannati tanto su rapporti e velocità e poi su transalp.tecnica, c'era la tabella riassuntiva di tutto!!
Bene dai, almeno abbiamo un riferimento!
questo è il link alla pagina:
tecnica.transalp.it/fai-da-te/telaio/148-sostituire-la-cat...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.250 Post: 1.250 | Registrato il: 30/03/2013
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17/10/2018 21:58 | |
quel sito è una miniera... |
| | | OFFLINE | | Post: 483 Post: 483 | Registrato il: 17/05/2010
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17/10/2018 23:10 | |
GPSmax, 17/10/2018 21.58:
quel sito è una miniera...
Hai ragione Max, subito abituato qui al forum, botta risposta,...li "il sito" in se, ti sembra un pò freddo, scarno...ma se ravani un pò dentro, ci trovi veramente di tutto!!!
Tu, messo in naftalina per l'inverno il Transalp...o lo usi tutta la stagione invernale??
Io, ci sto facendoqualche giretto, visto il nuovo acquisto.. ..altriemnti a fine settembre, di solito fermo assicurazione e rintano per tutto l'inverno! [Modificato da rpaul 17/10/2018 23:11] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.251 Post: 1.251 | Registrato il: 30/03/2013
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18/10/2018 20:27 | |
negativo. finché non diventa improponibile, giro. considera che ci vado al lavoro tutti i giorni, circa 150 km tra anda/rianda.
l'ho preso 1 anno fa, aveva 38.000 km. oggi facevo caso che sono già 53.000...
io le moto le consumo. poi le rifaccio... |
| | | OFFLINE | | Post: 489 Post: 489 | Registrato il: 17/05/2010
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19/10/2018 11:19 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.252 Post: 1.252 | Registrato il: 30/03/2013
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19/10/2018 14:08 | |
eh no... Dom venduto. Ora ho solo la TA e una XR 250 del '93 che mi serve per fare le cose terribili... |
| | | OFFLINE | | Post: 493 Post: 493 | Registrato il: 17/05/2010
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19/10/2018 16:07 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.253 Post: 1.253 | Registrato il: 30/03/2013
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19/10/2018 22:20 | |
... naaa... nun te preoccupà...
il 250 è una motina sopraffina, leggerissima e che gira su un francobollo. per dire, spesso coi 600 non mi stanno dietro... finché gliela faccio, poi mollo e mi passano. certo, non devi sbagliare manco una cambiata sennò ti tamponano...
la mia poi è 280, ed ha il kit che faceva Dall'Ara negli anni '90, con lo scarico Supertrapp in acciaio inox. 'na jena, me la sono "cucita addosso".
qui in Val di Susa quest'estate, ho portato degli amici romani a fare un giro... sopra le nuvole!
comunque anche "di serie" va benissimo, il vantaggio è che mentre gli altri devono frenare... tu no, in curva entri in pieno. e alla fine cammini tanto. certo, se parliamo di salitoni dove serve il motore, allora sei del gatto.
io però ci faccio tanto bosco, qui da me basta addentrarsi e si arriva in Liguria. diciamo che faccio enduro non estremo, amo poco le mulattiere da salire o scendere a telaiate che le ruote non toccano, preferisco la terra e il fango. |
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