Forse sarò esagerato ma continuo a pensare che possa essere pericoloso.
La temperatura in quella zona è ben più alta di 60°, considera che il trave centrale del telaio contiene olio che arriva a 120/140° e che tutta l'aria che vi arriva prima raffredda il cilindro, immagina dopo una corsetta in autostrada o d'estate quando fa veramente caldo.
Benzina non ne dovrebbe passare ma vapori saturi potrebbero, non sono infrequenti casi di ritorni di fiamma o scoppi all'interno dell'airbox dovuti a depressioni che aspirano vapori, miscelare è il mestiere del carburatore dopotutto.
In ultimo le guarnizioni, non sono certo a prova di idrocarburi (vedi sopra) essendo materiale da pochi euro che deve solo fare tenuta con l'acqua, secondo me lì sotto durerebbero pochino.
Capisco che possa essere una spesa ma non ti conviene sostituire il/i collettori con degli originali e vivere sereno? Si dovrebbero trovare e il costo non sarebbe altissimo, di sicuro minore di quello che servirebbe a riportare a casa la moto nel caso la tua riparazione non dovesse tenere.
Buon lavoro!
-- Matteo --