Grazie per aver risposto.
Rispondo per nome:
CIRODOMINATOR: Non mi veniva il termine, Strattona solo quando mi trovo a velocità costante, se accelero o decelero con la manopola del gas finiscono strattonamenti e il sound del motore riprende normalmente. Se mi metto a velocità costante di nuovo, riprendono, dopo poco, gli strattonamenti.
DINO.B: Ho sostituito preventivamente il filtro dell'aria mettendo l'originale Honda e ho fatto un giro di 20Km circa (piano, salite e discese).
La sostituzione del filtro e la successiva regolazione della vite sono state fatte da procedura.
Con il filtro precedente (messo dal meccanico K&N) il dominator aveva accelerazioni esagerate (170Km in tempi record) ma confermo che intorno ai 3000 giri avevo dei problemi ossia non prendeva i giri e dovevo stare interno ai 4500 giri per forza. A questo si sommavano gli strattonamenti a velocità fissa.
Con il filtro originale il problema dei 3000 giri è finito. E' il problema degli strattonamenti è uscito ben definito.
Gli strattonamenti avvengono solo quando rendo la velocità costante.
Ho provato in tutte le marce e a tutte le velocità.
Quello che mi fa pensare è che fino a quando accelero o decelero, qualcosa è in tensione e il domi è regolare (motore e etc).
Quando vado a velocità costante, dopo poco, inizio a sentire, a parte strattonamenti ma anche come qualcosa di sballato (con tutto che tengo il casco).
Per l'andamento del dominator da ferma, mantiene il minimo.
Qualche volta manca qualche colpo ma il contagiri si muove appena.
NIRVANA: Se sto a velocità fissa a 80Km orari a prescindere con quale marcia e giri, dopo un po strattona. E' assurdo ma è cosi!!!!
Grazie per aver letto.
E' anche vero che la moto è stata ferma 7 anni e l'anno scorso l'ho fatta ripristinare dal meccanico.
Il carburatore è stato ripristinato dalla Olma-Motor.
[Modificato da nmsantarelli 01/08/2017 22:11]