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DOMY DEL 1995

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2016 10:34
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Cinquantino
21/10/2016 07:55

LEVARAGGI e regolazioni
Buon giorno a tutti, è da tanto che seguo con molto interesse questo forum (oltre ad essermi iscritto) vista la notevole quantità di informazione che ne risultano. Merito sicuramente di esperti che ringrazio sin d'ora!!
Ed è per questo motivo (ma non solo) che volevo sottoporvi uno stato di cose, che magari già a qualcuno si è presentato ed a trovato soluzioni valide (o magari nessuna, perché non ce ne): Ho la leva manubrio frizione che ha preso un tantino di gioco (oltre ad un leggero scricchiolio che ho eliminato che una spruzzata di silicone liquido). (la Domy a solo 31000 Km) Dopo controllo sull'esploso mi sono accorto che non ci sono boccoline di ricambio da sostituire per eliminare il "diciamo" troppo gioco. Come posso fare per far ballare di meno la leva ??? Secondo voi???

Per secondo (dopo attenta lettura di altri post) non ho le idee molto chiare, ma dite che sia una cosa molto difficile fare da se la registrazione delle valvole. L'ultima ed unica che ho fatto me la fatta il meccanico circa 2000 Km fa, ma ho l'impressione che (solo da fredda) lo faccia molto di più di prima!!! Tenete conto che lavoro in una produzione meccanica e spesso mi trovo (anche a casa) a risolvere problemi per conto mio con mola pinza e trapano, quindi non sono proprio a digiuno con il fai da te! Grazie a tutti. Matteo
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21/10/2016 18:23

È una cosa semplice ma da fare con attenzione e con gli attrezzi idonei.
Vedi tra le ultime presentazioni nelle quali ho linkato i video di Paolo su YouTube.
Per quanto alla leva della frizione, non ti nascondo che ho dato una leggerissima stretta alla sede con una morsettina. Un quarto di giro e il moto ballerino è rientrato.
Per il "rumore" che dici essere aumentato a freddo che olio hai?
[Modificato da DINO.B 21/10/2016 18:25]


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
21/10/2016 20:57

con il silicone hai eliminato lo scricchiolio ma non il problema.... io cambierei il cavo.... cavo e guaina [SM=x653544]
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Cinquantino
23/10/2016 12:01

Grazie delle anticipazioni!! Andrò a vedermi il video e vi saprò dire.

Per quanto riguarda l'olio; ho dentro il Castrol 10W-40 (messo apposta per l'inverso) visto che cercherò di utilizzare la motoretta sino alla prima gelata. Devo essere sincero...non ho molta simpatia per le soluzioni di forza (mi riferisco alla stretta con morsa della sede della leva friz) anche se anche a me è venuta in mente una cosa similare.
Vorrei invece valutare eventualmente il cambio cavo-frizione...ma poi senza avere la sorpresa che non sia cambiato nulla riguardo al gioco.
Per il momento la frizione attacca (molto bene direi) all'ultimo pezzettino di leva, quindi mi basta solo appoggiarmi alla leva per sfrizionare. Potrebbe essere regolata male secondo voi?? Passo....
23/10/2016 12:15

Re:
lavoriamo67, 23/10/2016 12.01:

Grazie delle anticipazioni!! Andrò a vedermi il video e vi saprò dire.

Per quanto riguarda l'olio; ho dentro il Castrol 10W-40 (messo apposta per l'inverso) visto che cercherò di utilizzare la motoretta sino alla prima gelata. Devo essere sincero...non ho molta simpatia per le soluzioni di forza (mi riferisco alla stretta con morsa della sede della leva friz) anche se anche a me è venuta in mente una cosa similare.
Vorrei invece valutare eventualmente il cambio cavo-frizione...ma poi senza avere la sorpresa che non sia cambiato nulla riguardo al gioco.
Per il momento la frizione attacca (molto bene direi) all'ultimo pezzettino di leva, quindi mi basta solo appoggiarmi alla leva per sfrizionare. Potrebbe essere regolata male secondo voi?? Passo....




Vai tranquillo che se cambi cavo e guaina risolvi... se scricchiola significa che il filo si sta strappando o cmq fa attrito nella guaina cotta..
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Cinquantino
23/10/2016 18:31

PER DINO!! Non trovo il video che dici di aver linkato!! Dammi una traccia per favore. Grazie
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23/10/2016 18:37

PER MANTIZ!! Ho visto il costo (circa 30 Euri) del cavo + guaina friz. da mamma Honda (almeno sul loro sito). Non mi sembra molto (a meno che non possa andar bene anche una copia non originale), ma visto che questi sono lavori un po particolari, mi domandavo se sia un'operazione complicata o meno. Mo provo a cercare qualche video per sapere da che parte partire con il lavoro. Che comunque farò nei momenti cupi dell'inverno, quando la piccola dorme in letargo!!
23/10/2016 20:44

Re:
lavoriamo67, 23/10/2016 18.37:

PER MANTIZ!! Ho visto il costo (circa 30 Euri) del cavo + guaina friz. da mamma Honda (almeno sul loro sito). Non mi sembra molto (a meno che non possa andar bene anche una copia non originale), ma visto che questi sono lavori un po particolari, mi domandavo se sia un'operazione complicata o meno. Mo provo a cercare qualche video per sapere da che parte partire con il lavoro. Che comunque farò nei momenti cupi dell'inverno, quando la piccola dorme in letargo!!




Lo trovi su ebay a molto molto meno e montarlo è davvero una cretinata.... mezzoretta e sei apposto
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Cinquantino
24/10/2016 10:34

Re:
DINO.B, 21/10/2016 18.23:

...
Per quanto alla leva della frizione, non ti nascondo che ho dato una leggerissima stretta alla sede con una morsettina...



Grazie del suggerimento Dino [SM=x653535] , in effetti anch'io avevo questo difetto della leva della frizione un po' troppo lasca.
Così ho sistemato...dai dai che un pò alla volta gli levo le piccole rogne.

[SM=x653545]




LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
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