È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Problemi carburazione

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2016 15:56
OFFLINE
Post: 38
Post: 38
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
21/02/2016 22:42

Problemi carburazione
Ragazzi nn ci sto più a capire niente!!!
È possibile che avendo tolto l'airbox e messo filtro conico e marmitta Arrow due in uno per carburare ho provato a mettere un getto più grande ma la moto nn mi va bene e a gas aperto si impianta... Poi per curiosità ho tolto il filtro e la moto va meglio ma sputa benza dal collettore dell'aria cosa devo fare ???? Sembra che abbia bisogno di più aria ma mi sembra strano !!!!
Aiutatemi!!!!
OFFLINE
Post: 12.508
Post: 12.274
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Illustrissimo
21/02/2016 23:36

Metti un getto del minimo 52 del massimo 160.
Secondo me hai ostruito la fessura da cui prende aria il sistema depressione.
OFFLINE
Post: 38
Post: 38
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
22/02/2016 08:15

E dove si trova questa fessura io ho messo un 160 ed il minimo l'ho lasciato com'era ????
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
22/02/2016 08:17

Ciro scusa la vite della carburazione cosa regola aria o benzina su questo carburatore ??? A quanti giri più o meno la devo tenere ?
OFFLINE
Post: 2.993
Post: 2.993
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/02/2016 11:08

parti da due giri e mezzo dal tutto chiuso, poi devi provare ad aprire e chiudere un quarto di giro per volta e senti come gira

facci sapere


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 40
Post: 40
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/02/2016 11:17

Allora ho provato a chiudere ad un giro la vite della carburazione è rimesso il suo getto 155 poi ho fatto un piccolo collettore X il filtro tanto da allungare di qualche centimetro il condotto e sembra giri meglio ora perfezioni il collettore e vedo se trovo un filtro leggermente più grande ma già vedo l'alba !!!!
OFFLINE
Post: 2.998
Post: 2.998
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/02/2016 20:10

Re:
PierluigiPasqua, 23/02/2016 11:17:

Allora ho provato a chiudere ad un giro la vite della carburazione è rimesso il suo getto 155 poi ho fatto un piccolo collettore X il filtro tanto da allungare di qualche centimetro il condotto e sembra giri meglio ora perfezioni il collettore e vedo se trovo un filtro leggermente più grande ma già vedo l'alba !!!!




scusa ma con la vite chiusa ad un giro dal tutto chiuso praticamente stai girando ad aria...

controlla tra un pò la candela che non sia bianca perchè così hai il rapporto aria - benzina completamente sballato.

se gira con troppa aria rischi di far danni alla termica


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 41
Post: 41
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/02/2016 22:14

Spiegami una cosa allora io ho tolto la scatola dell'aria e messo la Arrow 2 in 1 e col filtro conico la moto nn va bene e ad acceleratore completamente aperto muore mentre se tolgo il filtro va benissimo perché gli entra più aria ???? Mi sai dare una motivazione ????
OFFLINE
Post: 792
Post: 782
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
24/02/2016 06:44

Non gli entra più aria ma più liberamente. Se hai la vite ad 1 giro sballa perché da pochissima benzina. Arricchisci la miscela sui 3 giri poi prova. Pian piano.la soluzione ottimale esiste.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 42
Post: 42
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
24/02/2016 07:48

Ed il getto rimetto il 165 ????
OFFLINE
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 11/06/2014
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
24/02/2016 10:05

165?? [SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]

Io non andrei oltre il 160!
OFFLINE
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 11/05/2015
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
25/02/2016 21:01

esatto....il mio mecca mi diceva che un 150 era tanto giá a motore originale...
OFFLINE
Post: 43
Post: 43
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
04/03/2016 11:02

Grassa o magra ??? A me sembra bene !!! Sono tornato al suo getto e due giri di vite carburazione ora va molto meglio ma a acceleratore aperto ancora qualche scompenso !!!
OFFLINE
Post: 819
Post: 809
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
04/03/2016 15:56

Bene! Giochiccia ancora un po' di vite e la carburazione giusta la troverai. Vai verso i 3 giri.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com