Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

in un punto imprecisato...parte due...

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2016 13:18
OFFLINE
Post: 1.955
Post: 1.955
Registrato il: 24/05/2010
Città: CARPI
Età: 64
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
06/02/2016 09:35

Giro attorno alla moto,due trecento metri tenendola sempre d'occhio camminare mi è sempre piaciuto e mi rilassa intanto il pomeriggio e andato,la luce e il caldo diventano più gentili il cielo adesso è la casa di parecchie pallottoline di penne che volano a tutta velocità...loro...l'idea del vino l'ho scartata,secondo me finisce in un macello.Eppure...questo rumore che adesso è poco più di un ronzio.. ma no...mi sbaglio..eppure...arriva qualche cosa che supera il"rumore di fondo"...ma si credo di sentire un motore...un motore tipo un trattore ...cerco di darmi un contegno,di sembrare che son fermo da cinque minuti un trattore no,forse un motocoltivatore che sta avvicinandosi...dalla cima della collina davanti a me sbuca...una moto!!una ondata di entusiasmo e di sollievo mi percorre un...collega!a cento metri vedo "che mi vede",in un secondo è da me, e si ferma;dopo il ciao che ci fai qui,ah davvero senza benzina,insomma le formalità in 15 minuti ho due fantastici litri nel serbatoio.Tribola un po a partire ma...ecco ci siamo...ho una moto che funziona!!seguo...che moto che ha...una linea diciamo vecchia,tipica anni 80,andavano quegli enduroni carenati stile dakar,lui dice che è ottima per viaggiare,ci fa tutto,semplice da gestire basta olio e benzina...indovinato?ha una dominator prima serie.Pieno di bagagli all'inverosimile,(ma anche io son bello carico un mese di ferie)troviamo un bel campeggio in riva al mare tende piantate e doccia.. offro la cena (il mimimo vi sembra?)e...insomma...abbiamo girato insieme tutta la sardegna,un tipo veramente in gamba e simpatico.Io poi dalla sardegna alla sicilia,tutto sulla costa a rientrare da Santa maria di leuca in su a casa...ma la sua moto...mi è rimasta nel cuore,il suo buffo rumore di altri tempi:poi le ferie finiscono gli anni passano ed eccomi qui...ho una dominator e ...ho soccorso un altro motociclista senza benzina,lui carenatissimo,io con il trattore. [SM=x653531]
OFFLINE
Post: 156
Post: 156
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
06/02/2016 10:29

Ciao Nirvana.
Complimenti...bellissima storia!! [SM=x653535]
Quindi tu..in quell'occasione, non avevi una Dominator? che moto avevi?
Si effettivamente..specia da lontano confondere il rumore con u ntrattore o una motozappa è molto facile!!! [SM=g27987] [SM=g27988]
Ma effettivamente... come diceva il tuo amico..sono robuste ed affidabili e per viaggiare e godersi il panorama...sono il top! [SM=g28002]
Complimenti! [SM=x653531]
OFFLINE
Post: 431
Post: 431
Registrato il: 15/08/2009
Città: FOGGIA
Età: 65
Sesso: Maschile
Dominatore
06/02/2016 18:01

[SM=x653535] Complimenti bella storia!
OFFLINE
Post: 1.143
Post: 1.143
Registrato il: 27/07/2012
Città: VICOPISANO
Età: 52
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
06/02/2016 18:03

[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Emozionante.
...come si dice...la storia si ripete....
[SM=x653544]


Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000
OFFLINE
Post: 5.335
Post: 1.891
Registrato il: 26/07/2004
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/02/2016 11:06

Bella
storia, mi hai fatto cercare altre 2 mie vecchie storie:

"LA FUTA"
Imboccammo la Futa e cominciavo a domarla e lei stava al gioco: andava dove volevo io, faceva quello che volevo io.
Giocavamo a dottore e ammalato e una volta tanto nella mia vita il dottore ero io.
Soprassediamo sulla indescrivibile bellezza del paesaggio: marmellata di foglie secche ai lati della strada, ghirigori di luce filtrata, l’Appennino in lontananza ed i fagiani in fuga dalle pallottole.
Su una delle più belle curve la “rossa” perde qualche colpo…
Lì per lì imputo la cosa a uno sbaglio di marcia o che so io, ma la cosa si ripete un attimo dopo.
Tosse e starnuti dimostrarono di lì a poco con assoluta evidenza sintomi da.....
“entrata in riserva”……
Silenzio, fruscio in discesa rotto da un ululato che mi ha fatto avanzare ancora di qualche metro con la visiera completamente appannata…
Il parziale segnava 47….
MORTO CHE PARLA.


"indossava un casco"

Anni or sono, quando ancora mi preoccupavo di cosa avrei mangiato l'indomani all'asilo, me ne stavo andando un po' a zonzo con mio padre su una fiat 600 d.
Ad un certo punto la bellissima 600 si ammutolisce, mio padre apre il cofano e scende per dare un'occhiata, dalle facce che faceva si capiva che non sapeva nemmeno da dove cominciare e dopo alcuni minuti di sacramenti ecco spuntare da una curva un signore con una grossa moto.
Appena ci vede si ferma, lo guardo in faccia ma non si vede, non capivo cosa avesse in testa ma poi ricordai che mio zio ne indossava uno quasi uguale, era un casco, se ne vedevano ben pochi in quegli anni.
Ascoltò mio padre poi si mise a trafficare dentro al cofano, dopo dieci minuti fece un cenno a mio padre lui salì in macchina e provò ad accenderla......
La nostra 600 partì in un lampo.
Mio padre non sapeva come ringraziarlo, scese per parlargli ma lui non c'era più.
La cosa strana è che in tutto quel tempo non si tolse mai il casco dalla testa.
Appena in macchina chiesi a mio padre se conosceva quel signore e lui mi rispose “Dino”, allora gli chiesi perché non si era nemmeno tolto il casco e lui mi rispose così:
Sai Sandro? oggi tu hai avuto l'onore di conoscere e vedere l'Uomo col casco. Nessuno sa che faccia abbia e nessuno sa come si chiama o se abbia un nome. L'Uomo col casco va in giro per il mondo ad aiutare le persone in difficoltà, gira e gira tutto il giorno con la sua moto e mentre gira libero e felice cerca di aiutare tutti quelli che si trovano sul suo cammino. Lui non guarda in faccia a nessuno, a lui nessuno è antipatico, nemmeno quelli antipatici. Tutti accettano il suo aiuto, forse perché non sanno chi è, forse perché non sanno da dove viene o forse perché non l'hanno mai visto pregare nessun Dio. Quando allunga le mani le persone gliele stringono, non si fanno scrupoli o domande, forse perché ha i guanti e non si vede se è abbronzato o chiaro come il latte. Nessuno sa quanti anni abbia, alcuni mormorano mille, altri tremila, nessuno lo sa, ma tutti sanno che possono contare su di lui. L'Uomo col casco non parla nessuna lingua, non mangia un unico cibo, non guarda solo un orizzonte. Lo sai che l'Uomo col casco saluta le piante? le conosce tutte e tutte conoscono lui. Si dice in giro che non dorma nemmeno la notte, si dice che la notte la passi aiutando le lucciole che si spengono, lui le riaccende e gli ridà la voglia di vivere. L'Uomo col casco è una persona eccezionale Sandro

ma papà... io non capisco..... perché mi hai detto queste cose?

perchè un giorno non lontano sarete in molti ad indossare un casco... e allora capirai.


_______

Ciao Papà, Ciao Mamma...


[Modificato da redflyer 08/02/2016 11:10]


--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

OFFLINE
Post: 1.956
Post: 1.956
Registrato il: 24/05/2010
Città: CARPI
Età: 64
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/02/2016 13:00

Che bella storia,e che bella foto hai pubblicato,la nostra "piazzetta"(il forum)prende un altro sapore,siamo fatti anche di questo noi motociclisti,esporsi un pochino,farsi apprezzare non solo come esperti della meccanica apre le porte a un livello superiore di conoscenza reciproca,la voglia e il piacere di stare insieme e condividere momenti della propria vita aumenta in modo esponenziale a quanto noi siamo in grado di offrire come persone,non come manuali d'officina.Se ci trovassimo intorno a un tavolo,e io (o tu)parlassimo solo di carburatori...non saremo mai grandi amici,a fine serata resterebbe la delusione come ricordo.Se qualcun'altro vuole...raccontarci qualche cosa...io ...ascolto molto volentieri,..la piazzetta è grande,ci si stà!! [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 25
Post: 25
Registrato il: 21/12/2011
Città: MILANO
Età: 68
Sesso: Maschile
Cinquantino
08/02/2016 22:42

se non avete niente da fare
Deux cent cinquante kilomètre

Oh merci! Merci cosa, ma che cazzo ha detto il gendarme?
Doessantsincantchilomètre. Le orecchie hanno sentito benissimo ma il cervello non registra,non traduce dal francese,forse ho capito male forse è un sogno e adesso mi sveglio.
Ok riavvolgiamo il nastro: ho fatto un centinaio di Km quando vedo il toyota della police fermo su un lato della strada.Una mano si sporge dal finestrino e mi saluta,che occasione di sfoderare il mio francese africanmaccheronico!
Bonjour - comment - ca - va? Combien - de - kilomètre - pour - une - pompe d'essance? (quanti Km per un distributore?)
Oh bien, a peu près deuxcentcinquantekilomètre, fa lui con tono rassicurante.
Mi era sfuggito, ha detto a peu près,circa, quindi magari non sono 250 Km ma 300. Alzo lo sguardo dal Toyota e vedo tutto intorno questo mare infinito e senza onde fatto di sabbia e pietre tagliato in due dalla striscia nera dell'asfalto che si perde all'orizzonte.
Guardo il mio dominator appoggiato al cavalletto e anche se il motore è spento sento che mi grida dagli scarichi: "PIRLA!!! lo sai che a me piace bere quando sono sulla sabbia,adesso avrò si e no 10 litri nel serbatoio e ho anche il pignone da 14!"
Bisogna anche dire che il nostro cervello è si una macchina perfetta ma è anche un gran fetente: proprio la materia grigia che poco fa non riusciva ad elaborare una cifra tutto sommato modesta,ora in mezzo nanosecondo mi proietta un film horror zeppo di numeri angoscianti:Km su sabbia, Km su asfalto,litri consumati,litri rimasti,consumo medio,il tutto inframmezzato da immagini di corpi mummificati,avvoltoi che volano in cerchio,mia madre in lacrime e i colleghi che commentano: BIGUL!
E come colonna sonora una voce dentro che ripete: te l'avevano detto prima di partire,mai fidarsi,sempre il serbatoio pieno!
E si, perchè un'ora prima ero in un distributore ma era incasinato,c'era da perdere un'oretta buona per rabboccare, troppo per uno che deve farsi 800 Km prima di sera.
Ma si,dai,ho l'Acerbis,la pista è finita e ora è tutto asfalto vuoi che non trovi un distributore più avanti?

E adesso sono qui che cerco di darmi un contegno con i militari, con una spiacevole sensazione nei cotillons,con un grido silenzioso che vorrebbe uscire:CHECCAZZOFACCIOADESSO?

Beh, dopo giorni e giorni di fuoristrada la cosa che sai fare meglio è andare in moto e questo ho fatto: sono salito in sella ho messo in moto e sono partito.
Quanto possono essere lunghi 250 Km (erano 270 in realtà) fatti in quinta a 70 all'ora è difficile da dire più difficile spiegare perchè man mano che passano i Km la paura di finire la benzina lascia il posto ad un senso di sicurezza, di tranquillità,come se il pulsare del motore si fondesse con i battiti del cuore.

Grande moto il mio domi,veramente cazzuto senza carene con l'Acerbis e i Desert

Ah dimenticavo,al distributore ci sono arrivato



OFFLINE
Post: 915
Post: 914
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
09/02/2016 07:59

scusa precisamente dove ti trovavi che per un'altra stazione di servizio
dovevi fare ancora 250KM [SM=g7643]


OFFLINE
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 21/12/2011
Città: MILANO
Età: 68
Sesso: Maschile
Cinquantino
09/02/2016 08:21

Re:
franktmaxgs, 09/02/2016 07:59:

scusa precisamente dove ti trovavi che per un'altra stazione di servizio
dovevi fare ancora 250KM [SM=g7643]



beh mi sembra chiaro:

mi trovavo,un giorno come un altro,in un punto imprecisato...... [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 27
Post: 27
Registrato il: 21/12/2011
Città: MILANO
Età: 68
Sesso: Maschile
Cinquantino
09/02/2016 12:04

magari un giorno(imprecisato) imparo a mettere le foto [SM=x653542]
OFFLINE
Post: 1.957
Post: 1.957
Registrato il: 24/05/2010
Città: CARPI
Età: 64
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
09/02/2016 13:18

Grazie Valz del contributo,mi è molto piaciuto leggere la tua avventura,se hai voglia...quando ti pare...scrivi ancora...ciao!! [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com