Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

cilindro+pistone

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2015 10:27
OFFLINE
Post: 54
Post: 54
Registrato il: 15/11/2008
Città: LECCE
Età: 50
Sesso: Maschile
Cinquantino
03/09/2015 16:16

Caro Roby, ti ringrazio per la tua critica, la ritengo garbata e costruttiva ed accetto volentieri i tuoi personali suggerimenti.
Inizio col dirti che se ho ritenuto non voler dare spiegazioni precise sul perchè mi servivano i pezzi richiesti (oltre alla mancanza di tempo) la motivazione è proprio perchè conoscendo molto bene il forum e la gente pulita che lo frequenta non volevo approfittare della sensibilità di nessuno dal momento che alla fine della fiera i pezzi sarebbero rimasti a me ed ho ritenuto giusto pagarli io personalmente. Esattamente come chi fa la benifecenza in forma anonima, a mio parere il modo più nobile.
C'è anche un altro motivo: i frequentatori del corso non sono dei semplici ragazzi (inteso come bambini o giù di li) si tratta soprattutto di ex detenuti (di ogni età) e persone che hanno seri problemi di adattamento con vite difficili alle spalle ai quali si cerca di insegnargli un mestiere (pasticciere, cuoco, meccanico, falegname, maniscalco). Ho ritenuto di tutelare anche una certa loro privacy. Almeno l'80% di loro torneranno in galera, a delinquere e non riusciranno ad adattarsi.
A questo punto non lo so se ho fatto bene o male ad evitare di sbandierare il tutto, ma di sicuro l'ho fatto in perfetta buona fede mettendoci la mia faccia e il mio personale numero di telefono. Data la serietà dell'argomento, ho solo pensato non fosse questa la sede opportuna. Tutto qui.
Vengo alla carrozzeria: la scuola a giugno ha fatto già dei corsi di questo tipo ed altri ne faremo, in particolare a giugno hanno trattato taglio e saldature. Posso assicurare tutti voi che i risultati di alcuni corsisti sono stati stupefacenti da far rabbrividire qualsiasi sedicente "esperto" di saldature. In particolare uno dei corsisti, Alessio, ha trovato lavoro (precario purtroppo) in un'azienda che costruisce macchine agricole. Carrozzeria in senso stretto ancora non è in programma e dubito verranno trattate materie plastiche. Forse si tratterà la vetroresina, ma è un altro capitolo.

A tutte le altre "critiche" (che poi è solo una) preferisco non rispondere nel merito, personalmente ho fatto solo la cosa più semplice di questo mondo: sono andato al forum "mercatino interno", sezione "compro" e ho scritto 4 semplici righe. I 100 euro volevano dare solo la misura di quanto ero disposto a spendere poichè chi frequenta questi forum sa (o dovrebbe sapere) che il prezzo di un cilindro+pistone usato si aggiura sui 70/80 euro e che c'è sempre il solito genio della lampada che ti offre il suo super ciclindro, sempre migliore degli altri a 400 euro solo perchè è suo pensando di fare l'affare della sua vita giocando sull'ignoranza altrui. Anche invece chi non frequenta conosce l'ovvietà delle ovvietà, ossia quanto costa un pistone Wiseco o similari.

Se poi qualcuno (sempre uno) da queste 4 righe ha preso spunto per schernire e tratto le proprie personali conclusioni sentenziando il profilo psicologico del soggetto che le ha scritte in italiano comprensibile, questo è solo il suo punto di vista; per cui, gentile sig. GPSmax, quando ti rifersci agli "altri" stai parlando solo di te. A MIO AVVISO, c'è modo e modo di intervenire, esistono frasi ("mi permetto di consigliarti"; "a mio parere"; "puoi spiegare a che ti serve?"; "ne capisci di meccanica?" per fare alcuni esempi) che evitano, appunto, eventuali fraintendimenti. Così come esistono frasi ("se fai rettifica+pistone a 100 euro te ne mando 3/4"; oppure "vai dal tuo amico" ecc) che per quanto mi riguarda non sono affatto costruttive ma pure e semplici provocazioni di chi, FORSE, si sente superiore, migliore degli altri, più scaltro, più sveglio, più intelligente, più esperto, più figo ecc.
Idem per le lezioni di comunicazione e di come si sta al mondo o nei forum. Se tu hai frainteso, fai bene a dire (con i duvuti modi) che "FORSE" ho sbagliato io ad esprimermi, ma "MI PERMETTO DI CONSIGLIARTI" di valutare anche l'ipotesi che il fraintendimento possa nascere dal fatto che senza nemmeno conoscere il tuo interlocutore, da 4 righe, tu abbia erroneamente dato per scontato che questo sia 1)arrogante; 2)ignorante; 3)che non sa come ci si comporta nei forum; 4)incompetente; 5)il solito furbo. Naturalmente io non mi permetto di dire che tu hai "UNA DISCERTA DOSE DI ARROGANZA" perchè dopo 4 righe mi hai schernito, nè mi permetto di dire "CHE HAI SBAGLIATO" "QUANTO HAI SBAGLIATO" ecc.
Così come non mi permetterò mai dire che tu "DI MECCANICA CAPISCA POCO" perchè dopo un lavoraccio per revisionare un motore alla fine gli monti una testa con 3 lesioni delle quali una da 0,8 o 0,9. Penso che esitano le sezioni apposite dove si parla di tecnica ecc dove ognuno dice la sua. Forse lì, sempre con i dovuti modi, chiunque può esprimere le sue perplessità su quanto può durare un motore così e magari tu puoi spiegare che per le tue esigenze ti andava bene così. Sempre in quelle sezioni si può discutere di quanto bene o male è stato fatto taglio, una saldatura, di quanto sia opportuno o legittimo andare in giro con un pistone consumato, quanto olio può consumare ecc.
Ma qui, gentile GPSmax, ho chiesto un cilindro+pistone, pur accettando i tuoi preziosi consigli e spiegando come potevo averlo a 125 euro precisando che parlavo per me e non per altri, hai continuato a schernire. Quindi, te lo dico con simpatia, come si diceva alle elementari, FORSE sei "uscito fuori tema".
Sempre con sincera simpatia ti dico che mi è venuto in mente un film di Pierino (Alvaro Vitali) dove andava dal negoziante con la tazza del cesso in mano e gli diceva "questa è la tazza del cesso, il culo te l'ho fatto vedere ieri, ora me lo puoi dare un rotolo di carta igienica????!!!" [SM=g27994]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com