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a spinta parte e non con lo start

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2014 00:19
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Cinquantino
25/09/2014 09:06

buongiorno a tutti,

ho il dom 91, 60 000 km, pena fatta la distribuzione, e
cambiato la ruota libera, e
messo un motorino avviamento revisionato, e
centralina nuova.
con il tester a motor acceso , posit e negar sulla batteria mi segna
14 volt

quando premo start a fredo (dopo una notte in garage); [SM=g27833]

il relè del motorino mi fa "stak"
non parte con la leva della frizione tirata
il motorino avviamento fa girare il motore
accendo il rubinetto benzina all'accensione


a spinta ; [SM=x653561]

la moto parte in seconda
quando è calda riparta anche dopo un ora e mezza ... sempre
e va che è un splendor !!!!


sto impazzendo [SM=x653549] ..... potete aiutarmi , sento che mi sfugge qualcosa [SM=x653533]


non ho ancora cambiato la carburazione. [SM=g27815]

perché pensavo che era un problema elettrico [SM=x653542]


grazie non c'e la faccio più di essere a piedi


la vita è un attimo e la strade è lunga
ho una domi del 91, un cavallo, un violino e una nona enduro Fantic caballero 125 delle anni 70
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25/09/2014 22:23

Per testare le batterie non va bene il comune tester. C'è un attrezzo apposta (l'hanno gli elettrauto)
Una batteria ciuca sotto sforzo cala molto dai 14v a vuoto
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Cinquantino
25/09/2014 23:34

batteria
buongiorno gianluca

tu dici che a motor acceso non devo vederla andare sotto i 14 volt ?? faceva fatica ad rimanere a 14 bisognava accelerare, [SM=g27814] ma ciuca vuole dire mezza morta ?? [SM=x653556] e con il comune tester lei va giù di volt ?

ho a pena ricontrollato i tre fili che escono del volano, sonno a posto, ne approfitto per ringraziare Ciro per la ruota libera, l'estrattore glob trotter e le video per togliere il volano e il sito www dominator650.it per la video di rimetterlo dentro, è andato tutto liscio, sito eccezionale [SM=x653561]


il filo del sensore del folle è a posto anche lui, però tirando la frizione con una marcia dentro l'avviamento funziona ?? devo dire che tempo fa ho tolto il quadro conta giri e chilometri, non so se c'entra ??

non c'è un modo sicuro per sapere se la batteria carica, a parte il strumento dell'elettrauto ??


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Cinquantino
25/09/2014 23:38

carter sinistro aperto
visto che ho ancora il carter sinistro aperto, non c'è qualcosa che posso controllare?? [SM=x653549]


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Cinquantino
26/09/2014 12:47

carburazione
adesso parte, era la carburazione, ho svitato un po troppo e è partita con tanto di fummo, devo dare una pulita al carburatore, adesso ho avvitato sembra meglio. Penso che son a posto [SM=g27811]



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26/09/2014 20:20

Gli elettrauto hanno un aggeggio che ti testa la batteria, anche da montato
Fà un ciclo di lavoro simulato applicando delle resistenze che simulano i carichi a cui viene sottoposta la batteria. E ti dice con certezza se la batteria è ok o no

Il tester/multimetro non fà lo stesso lavoro
Se la batteria è ciuca e tu a motore acceso misuri tensione troverai cmq 14V se tutto il resto è ok (alternatore/regolatore)
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Cinquantino
27/09/2014 00:19

dritte
grazie per la dritte, controllerò la batteria [SM=g27823]


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