Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

a spinta parte e non con lo start

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    violino69
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    Cinquantino
    00 25/09/2014 09:06
    buongiorno a tutti,

    ho il dom 91, 60 000 km, pena fatta la distribuzione, e
    cambiato la ruota libera, e
    messo un motorino avviamento revisionato, e
    centralina nuova.
    con il tester a motor acceso , posit e negar sulla batteria mi segna
    14 volt

    quando premo start a fredo (dopo una notte in garage); [SM=g27833]

    il relè del motorino mi fa "stak"
    non parte con la leva della frizione tirata
    il motorino avviamento fa girare il motore
    accendo il rubinetto benzina all'accensione


    a spinta ; [SM=x653561]

    la moto parte in seconda
    quando è calda riparta anche dopo un ora e mezza ... sempre
    e va che è un splendor !!!!


    sto impazzendo [SM=x653549] ..... potete aiutarmi , sento che mi sfugge qualcosa [SM=x653533]


    non ho ancora cambiato la carburazione. [SM=g27815]

    perché pensavo che era un problema elettrico [SM=x653542]


    grazie non c'e la faccio più di essere a piedi


    la vita è un attimo e la strade è lunga
    ho una domi del 91, un cavallo, un violino e una nona enduro Fantic caballero 125 delle anni 70
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    gianluca.bacillo
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    00 25/09/2014 22:23
    Per testare le batterie non va bene il comune tester. C'è un attrezzo apposta (l'hanno gli elettrauto)
    Una batteria ciuca sotto sforzo cala molto dai 14v a vuoto
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    violino69
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    Cinquantino
    00 25/09/2014 23:34
    batteria
    buongiorno gianluca

    tu dici che a motor acceso non devo vederla andare sotto i 14 volt ?? faceva fatica ad rimanere a 14 bisognava accelerare, [SM=g27814] ma ciuca vuole dire mezza morta ?? [SM=x653556] e con il comune tester lei va giù di volt ?

    ho a pena ricontrollato i tre fili che escono del volano, sonno a posto, ne approfitto per ringraziare Ciro per la ruota libera, l'estrattore glob trotter e le video per togliere il volano e il sito www dominator650.it per la video di rimetterlo dentro, è andato tutto liscio, sito eccezionale [SM=x653561]


    il filo del sensore del folle è a posto anche lui, però tirando la frizione con una marcia dentro l'avviamento funziona ?? devo dire che tempo fa ho tolto il quadro conta giri e chilometri, non so se c'entra ??

    non c'è un modo sicuro per sapere se la batteria carica, a parte il strumento dell'elettrauto ??


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    Cinquantino
    00 25/09/2014 23:38
    carter sinistro aperto
    visto che ho ancora il carter sinistro aperto, non c'è qualcosa che posso controllare?? [SM=x653549]


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    violino69
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    Cinquantino
    00 26/09/2014 12:47
    carburazione
    adesso parte, era la carburazione, ho svitato un po troppo e è partita con tanto di fummo, devo dare una pulita al carburatore, adesso ho avvitato sembra meglio. Penso che son a posto [SM=g27811]



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    gianluca.bacillo
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    00 26/09/2014 20:20
    Gli elettrauto hanno un aggeggio che ti testa la batteria, anche da montato
    Fà un ciclo di lavoro simulato applicando delle resistenze che simulano i carichi a cui viene sottoposta la batteria. E ti dice con certezza se la batteria è ok o no

    Il tester/multimetro non fà lo stesso lavoro
    Se la batteria è ciuca e tu a motore acceso misuri tensione troverai cmq 14V se tutto il resto è ok (alternatore/regolatore)
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    violino69
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    Cinquantino
    00 27/09/2014 00:19
    dritte
    grazie per la dritte, controllerò la batteria [SM=g27823]


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