| | | OFFLINE | | | Post: 95 Post: 95 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/07/2014 07:24 | |
Ciao
dopo migliaia di forum letti e consigli ricevuto, finalmente mi sono deciso sul da farsi.....e nessuno mi puo far cambiare idea.....
PRIMO STEP:
MIGLIORAMENTO IMPIANTO FRENATE
Cerchio Anteriore AT rd03
Disco flottante HTM racing 296mm flottante margherita
Pinza brembo 4p monoperno
Piastra ergal 7075 per pinza
Pompa radiale brembo RCS15 (oppure una brembo o nissin da 13-14 di recupero dallo sfascio)
Molle progressive WP
Olio Motul 15-20w
SECONDO STEP:
MIGLIORAMENTO FORCELLA
Sostituzione forcella completa con una USD di derivazione Aprilia PEGASO 650
State sintonizzati....vi riempiro di foto e dettagli tecnici, disegni e quant'altro per essere replicato facilemente.
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.241 Post: 1.241 | Registrato il: 08/07/2008
| Città: PINEROLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/07/2014 18:51 | |
io invece la mia la lascio tutta originale....e nessuno mi puo' far cambiare idea...
mmmh ...togliere la forcella del Dominator per mettere quella dell'Aprilia Pegaso...
poi magari ci spieghi tutto questo upgrade di tecnologia avanzata...
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05/07/2014 13:46 | |
C'è qualcuno che ha provato questo kit x Dominator? (è a metà pagina)
www.he-motorradtechnik.de/bremsen.htm#xrv |
| | | OFFLINE | | | Post: 96 Post: 96 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/07/2014 14:05 | |
L'ho visto anche io..... Ce anche quello di he-supermotard.....
Ma spendere 200 euro e poi magari trovarsi a dover cambiare forcella perché quella del dominator è troppo esile......non lo so.... Poi un cerchio nato con 4 attacchi per un disco da 256mm......non lo so..... Con la mia soluzione alla fine si spende gli stessi soldi ma hai più sbattimento..... Xo hai un cerchio nato per 296mm e se si vuol upgrade la forcella con quella della africa twin è facile.... Plug And play
LLa forcella del pegaso è stata scelta perché plug And play e perché usd, di media fattura e per questione economica... La Si trova completa di piastre e freno a 130 euro....
Cmq tutto quello ch2 modifichiamo, mi sono accorto che qui nel forum non sono dei tuner..... Sono dei vecchietti che vogliono che le cose rimangano uguali senza modificarle.....
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| | | OFFLINE | | Post: 1.518 Post: 1.518 | Registrato il: 24/05/2010
| Città: CARPI | Età: 64 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/07/2014 14:47 | |
E bravo Falcone.. ..ma...l'amore per gli oggetti originali non ha età,non è che tutti quelli che amano dominator originali sono vecchietti,anzi, ma ti potrei rispondere anche così...tutti quelli che stravolgono le dominator non hanno ancora capito molto della loro moto,ma sono giovani...si devono ancora "fare"( ti ricordo che le modifiche che farai sono fuorilegge)ultimo consiglio...fai più attenzione quando scrivi,sei quasi illeggibile,ciao! |
| | | OFFLINE | | Post: 270 Post: 270 | Registrato il: 03/05/2007
| Città: TORINO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/07/2014 15:51 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 783 Post: 783 | Registrato il: 12/10/2010
| Città: IMPERIA | Età: 61 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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05/07/2014 16:24 | |
Re: ..filosofia del tarocco........... peperixTO, 05/07/2014 15:51:
no |
| | | OFFLINE | | | Post: 97 Post: 97 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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06/07/2014 05:50 | |
Ihihih ho scatenato un putiferio....la mia era una provocazione....
Ho fatto pochi km con la dommi..... 5000 al massimo... Ma il fatto è che sono uno che non ha niente di come è stato comprato..... Sono un "tuner" compulsivo.... Tutto quello che ho cerco di renderlo unico e personale e di adattarlo al mio utilizzo.
La dominator è una grande moto.... Economica, facile da usare, divertente e mi costa meno di uno scooter..... Le sue doti le imparerò ad apprezzare, per molto tempo, perché quando decido di modificare qualcosa.... Quel qualcosa rimarrà sempre con me.
Poi sicuramente posso sbagliarmi e tornare sui mie passi.
Intanto cerco consensi e dissensi per vedere se mi sto muovendo nella direzione giusta.
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06/07/2014 07:40 | |
Se vuoi rendere la tua moto "personale ed unica" non devi cercare consensi, ma devi realizzarla senza dire niente a nessuno ... altrimenti te la copiano
Io sono un vecchietto ed amo le moto più tranquille, e così sto facendo una special su base BMW R 100 GS del 1988
[Modificato da brag51 06/07/2014 07:41] |
| | | OFFLINE | | | Post: 677 Post: 677 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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06/07/2014 20:54 | |
Brag, cafè racer ? |
| | | OFFLINE | | | Post: 678 Post: 678 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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06/07/2014 20:59 | |
Ho visto il link di cui si parla sopra
Che cagata
Mettere la staffa per allargarsi concettualmente è una porcheria, mettere un disco solo grosso come una padella idem. Torce di bestia, soprattutto su una forcella tradizionale da 41! Molto meglio passare ad un doppio disco come l'Africa twin (e come so che fanno alcuni) |
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06/07/2014 21:36 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 10.839 Post: 10.765 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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06/07/2014 23:30 | |
Sul web ho trovato questa foto |
| | | OFFLINE | | Post: 271 Post: 271 | Registrato il: 03/05/2007
| Città: TORINO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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07/07/2014 00:04 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 10.841 Post: 10.767 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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07/07/2014 08:28 | |
Fatto [Modificato da CIRODOMINATOR 07/07/2014 08:35] |
| | | OFFLINE | | | Post: 98 Post: 98 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/07/2014 08:33 | |
Chiedo agli amministratori di cancellare i commenti non inerenti alla discussione.
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| | | OFFLINE | | | Post: 99 Post: 99 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/07/2014 08:35 | |
gianluca.bacillo, 06/07/2014 20:59:
Ho visto il link di cui si parla sopra
Che cagata
Mettere la staffa per allargarsi concettualmente è una porcheria, mettere un disco solo grosso come una padella idem. Torce di bestia, soprattutto su una forcella tradizionale da 41! Molto meglio passare ad un doppio disco come l'Africa twin (e come so che fanno alcuni)
Infatti il primo passo è aumentare la frenata con disco maggiore è poi eventualmente migliorare la Forca.
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| | | OFFLINE | | | Post: 100 Post: 100 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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07/07/2014 08:37 | |
brag51, 06/07/2014 07:40:
Se vuoi rendere la tua moto "personale ed unica" non devi cercare consensi, ma devi realizzarla senza dire niente a nessuno ... altrimenti te la copiano
Io sono un vecchietto ed amo le moto più tranquille, e così sto facendo una special su base BMW R 100 GS del 1988
Personale ed unica per me, se poi con la mia esperienza posso essere di aiuto a qualcuno, benvenga.
Lo spirito del forum e proprio questo, condividere le proprie esperienze per aiutarci a vicenda.
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| | | OFFLINE | | Post: 4.138 Post: 4.132 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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07/07/2014 11:07 | |
Sconsiglio il disco da 320 sul Domi, è inutile e poco dosabile in primis perchè torce la forcella e quindi non è siuro, secondo perchè è troppo potente per la moto.
Sul Domi avevo montato forcella e cerchio XR600, su cui avevo il kit Brecking di maggiorazione disco freno a 270mm e frenava daddio.
Non so se è compatibile col disco Domi ma se così fosse ne varrebbe la pena. |
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07/07/2014 12:24 | |
Il cerchio anteriore At 650 rd03 monta sul perno ruota e forcella dommi..... Senza nessuna modifica vero?
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| | | OFFLINE | | Post: 10.845 Post: 10.771 | Registrato il: 29/03/2007
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08/07/2014 00:13 | |
t.falcone, 07/07/2014 12:24:
Il cerchio anteriore At 650 rd03 monta sul perno ruota e forcella dommi..... Senza nessuna modifica vero?
SI
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/d/9166540/potenziamento-impianto-frenante-anteriore/discussi...
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| | | OFFLINE | | | Post: 102 Post: 102 | Registrato il: 03/04/2013
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08/07/2014 11:39 | |
CIRODOMINATOR, 08/07/2014 00:13:
Grazie ciro disponibile come sempre.
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| | | OFFLINE | | Post: 10.848 Post: 10.774 | Registrato il: 29/03/2007
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08/07/2014 14:56 | |
t.falcone, 08/07/2014 11:39:
Grazie ciro disponibile come sempre.
Non lo fare come ti hanno detto gia sopra gli amici
dopo i 100 kmh c'è un cambio di direzione in caso di frenata
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| | | OFFLINE | | | Post: 103 Post: 103 | Registrato il: 03/04/2013
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08/07/2014 15:14 | |
CIRODOMINATOR, 08/07/2014 14:56:
Non lo fare come ti hanno detto gia sopra gli amici
dopo i 100 kmh c'è un cambio di direzione in caso di frenata
non devo mettere il cerchio at con relativo disco da 296, sulla forca dommi?
alla fine sull' AT funziona, anche se ha una forca da 43.
da 43 a 41, c'e tutta questa differenza?
cmq io monto l'antisvergolo originale...
dai mi state mettendo paura....
ho sentito htm racing.... e mi posso risparmiare il costo del cerchio AT, in quanto loro fanno il disco da 296, per il mozzo dommi, su misura per me...con pochi euri in piu....
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08/07/2014 15:23 | |
Guarda io ho fatto da poco tutto il lavoro
solo che ho messo la forca della AT650, pagata 150€, quindi direi una sciocchezza
Il disco invece che da HTM che voleva almeno 140€ l'ho preso da itaparts.it/ (consiglio trovato qui sul forum) 108€ per il tondo su misura attacco domy e diametro 296mm
Hanno già le misure in casa
Già che fai 30, fai 31 e metti la forca AT!
Confermo totalmente le impressioni descritte da Orko a suo tempo
il maggior peso conferisce una stabilità all'anteriore da panico. Quanto alle perdite di agilità... Su un Domy? Ma per favore!
Pure in off si comporta benissimo
io ho messo del silkolene pro rsf10 e non ho gonfiato dalle valvole
il mono originale (anche se revisionato) va in crisi un milione di anni luce prima della forcella, che sembra piantata nell'asfalto...
e te lo dice uno che ha un superduke 990 in garage
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