| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 20/03/2013
| Città: MESSINA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/06/2014 11:52 | |
Salve a tutti,
dopo aver cambiato l'ingranaggio di plastica ho notato che la lancetta del tachimetro ballava fino ai 40 km/h per poi stabilizzarsi, prima non ci avevo fatto caso.
Vedo i vari topic e la guida del Fai da te dove si dice che la soluzione è solo un'accurata pulizia di chiocciola, ingranaggio, cavo e guaina.
Pulisco per bene il tutto, controlloche tutto scorra liberamente e rimonto,adesso la lancetta sfarfalla allegramente fino a 80-100 .
Chiedo consigli prima di riaprire e risolvere a modo mio (prendo l'ingranaggino bianco e lo lancio, e poi rimonto senza).
Grazie!
Francesco |
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| | | OFFLINE | | Post: 201 Post: 201 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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13/06/2014 11:56 | |
io ho avuto il tuo stesso identico problema ma ho risolto sostituendo la chiocciola bianca
Spesso si tratta di quello o di una cattiva lubrificazione del cavo all'interno della guaina ma se dici di aver pulito il tutto per bene allora non saprei proprio...
forse è saltato qualcosa all'interno del quadro strumenti?
Leandro (da Milano) |
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13/06/2014 12:32 | |
Lo inizia a fare anche la mia...di solito e' indice che il filo o la guaina sono KO.
Ho comprato il tutto ma non ho tempo di sostituirlo....appena fatto riferisco.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 642 Post: 642 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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13/06/2014 21:39 | |
Descrivete come pulite il tutto... |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 20/03/2013
| Città: MESSINA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2014 12:35 | |
Chiocciola e ingranaggio:
- benzina - brake cleaner Motul - CRC Marine - grasso arexons del barattolone
Cavo: - straccio (per il flessibile) - brake cleaner, wd 40 a volontà -crc marine
aria compressa.
Comunque sento uno scatto quando giro la ruota sollevata, è lui. Domanda: si puo smontare la vite senza fine dalla chiocciola? come? Grazie!
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| | | OFFLINE | | | Post: 652 Post: 652 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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16/06/2014 14:33 | |
la vite senza fine?
Quando togli l'ingranaggio in plastica poi riesci a sfilarla, aiutati con una pinzetta se non si sfila causa grasso
(a memoria mi pare così, l'ho cambiato anch'io l'ingranaggio in plastica)
dietro l'ingranaggio ci sono 2 rasamenti da rimettere al loro posto |
| | | OFFLINE | | Post: 5.836 Post: 5.832 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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16/06/2014 17:33 | |
Se non ricordo male la vite senza fine non si toglie , se ha molto gioco potresti provare a ribattere la parte terminale (cerchio rosso)senza esagerare in modo che il gioco si riduca ma è più un esercizio di stile che una riparazione
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 20/03/2013
| Città: MESSINA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/06/2014 15:58 | |
Ho risolto rimettendo la fascetta che fa passare il cavo accanto alla forcella.
Avevo tanta voglia di strapparlo quel cavetto, e ci stavo quasi provando quando l'ho tirato un po' da sotto la strumentazione mentre andavo, e il tachimetro si è bello che stabilizzato.
A casa ho rimontato la fascetta e tutto ok, l'avevo tolta perchè avevo letto che con una curva più naturale il cordino durasse di più, ma vedo che questa moto vuole andare come mamma Honda ha deciso, qualsiasi intervento la peggiora, anche una stupida fascetta. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.392 Post: 1.392 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/06/2014 16:04 | |
sbrakenaus, 30/06/2014 15:58:
Ho risolto rimettendo la fascetta che fa passare il cavo accanto alla forcella.
Avevo tanta voglia di strapparlo quel cavetto, e ci stavo quasi provando quando l'ho tirato un po' da sotto la strumentazione mentre andavo, e il tachimetro si è bello che stabilizzato.
A casa ho rimontato la fascetta e tutto ok, l'avevo tolta perchè avevo letto che con una curva più naturale il cordino durasse di più, ma vedo che questa moto vuole andare come mamma Honda ha deciso, qualsiasi intervento la peggiora, anche una stupida fascetta.
Non è per guastarti le idee... io quella fascetta la tolsi appena presa la moto, mai avuto un problema di ballettamento o altro
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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