È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Che pastiglie montare?

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2014 23:28
17/03/2014 20:27

Devo fare un bel campio pastiglie.
Cosa mi consigliate?
La moto frena un ciufolo [SM=g27828]
Vorrei qualcosa di decente, anche se mi costano più care.

Sui freni non lesino.

Grazie!!!! [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 1.268
Post: 1.268
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
17/03/2014 20:57

Ciao,
l' importante è che NON siano organiche, semi metalliche o carbon-ceramiche, ma SINTERIZZATE.
Per le marche, più o meno si equivalgono brembo, braking, nissin ecc.(siamo sui 35 euro la coppia) se vuoi spendere qualcosa meno buttati sulle ferodo o altri marchi simili, ma sempre e comunque sinterizzate.


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
18/03/2014 10:00

Quoto !!
Ma attenzione che a me le Brembo rosse hanno rigato il disco sia del Dommy che su VSTORT [SM=x653549] [SM=x653549]
OFFLINE
Post: 1.269
Post: 1.269
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
18/03/2014 12:13

Re:
marcodom, 18/03/2014 10:00:

Quoto !!
Ma attenzione che a me le Brembo rosse hanno rigato il disco sia del Dommy che su VSTORT [SM=x653549] [SM=x653549]



Marco, le brembo rosse ti hanno rigato un disco? strano, non è che ti si è messo un sassetto o qualche residuo metallico tra pastiglie e disco?
Io personalmente le uso da anni si molte moto e non ho mai avuto problemi(tra l' altro le ho sotto proprio ora sul domi)




In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
18/03/2014 12:20

Sinterizzate sui dischi del domy? vanno bene ma il disco stesso non avra vita molto lunga, ma comunque neanche breve, tranne che sui dischi della primissima serie 88,89 quelli si consumano piu rapidamente o peggio si spaccano [SM=g27831]
18/03/2014 12:30

Re: Re:
mac.gas, 18/03/2014 12:13:



Marco, le brembo rosse ti hanno rigato un disco? strano, non è che ti si è messo un sassetto o qualche residuo metallico tra pastiglie e disco?
Io personalmente le uso da anni si molte moto e non ho mai avuto problemi(tra l' altro le ho sotto proprio ora sul domi)





Lo confermo perche' lo stesso danno me lo ha fatto su due moto diverse.
Sul VSTRONZ le righe erano tali da seminare il grano....sul Dommy meno evidenti ma il disco e' stato danneggiato...cambiato pasticche Braking e nessun problema se non un sibilo in frenata dovuta alle righe [SM=g27837]
OFFLINE
Post: 10.207
Post: 10.134
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 15
Sesso: Maschile
Illustrissimo
18/03/2014 23:34

PER CHI NONN SAPESSE LA DIFFERENZA:


Le mescole normalmente utilizzate
negli impianti frenanti sono classificabili
in due sole famiglie, ORGANICHE e
SINTERIZZATE e l’impiego di un tipo
piuttosto che l’altro non è assolutamente
legato all’utilizzo: esistono infatti pastiglie
freno di diversa tipologia nel medesimo
campo di utenza.
Materiali sinterizzati: sono composti di polveri metalliche, con aggiunte di
lubrificanti ed abrasivi che vengono
agglomerati tra loro attraverso un
processo con pressione e temperature
elevate. La mescola si fissa al supporto
metallico della forma voluta durante il
processo di sinterizzazione senza aggiunta
di alcun collante. Le polveri metalliche
determinano quanto frena la pastiglia e
quanto è stabile a temperature elevate;
i lubrificanti concorrono nella stabilità
complessiva della frenata, gli abrasivi
tengono puliti i dischi.
Materiali organici: sono composti principalmente da resine leganti, metalli,
lubrificanti ed abrasivi. In questo caso
il coefficiente d’attrito è generato dai
metalli e dalle resine, mentre lubrificanti
ed abrasivi svolgono il lavoro sopra
descritto.
Scelta della mescola: le pastiglie
hanno un loro campo d’applicazione.
Questo dipende dalle diverse situazioni che
una pastiglia freno deve affrontare: racing
– privilegia la frenata ad alte temperature, strada – elevata stabilità, frenate a freddo
e a medie temperature.

ora le loro diverse mescole:

PISTA
RC – SC Queste pastiglie sono state studiate
per garantire ai loro utilizzatori prestazioni
eccezionali. Le principali caratteristiche di questo
tipo di materiali sono l’elevato attrito e la costanza
di rendimento soprattutto con temperature del
disco elevate. Tali caratteristiche garantiscono una
frenata eccellente e uniforme per l’intera durata
della competizione, rendendo meno probabile il
manifestarsi dell’effetto fading. Per tale motivo
l’efficienza alle basse temperature assume
un’importanza inferiore e, conseguentemente,
non sono indicate per l’uso stradale.

RC – Mescola solo uso pista.
Vera pastiglia racing indicata per
qualsiasi tipo di competizione su pista.
Eccellente coefficiente d’attrito a caldo e
soprattutto eccezionale stabilità alle alte
temperature in grado di mantenere la
frenata costante dal primo all’ultimo giro.

SC – Mescola sinterizzata per uso pista/strada,
con elevato coefficiente d’attrito a caldo. Materiale
molto stabile in tutte le condizioni d’utilizzo.
Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende
possibile l’utilizzo stradale di questo materiale.

STRADA

SA – Carbon-Ceramico – SP
Sono caratterizzate da un elevato coefficiente
d’attrito costante in tutte le condizioni d’utilizzo,
quindi sia a freddo che a caldo unitamente ad
un’usura contenuta che garantisce durata e
percorrenza kilometrica adeguata.

SA – Mescola sinterizzata specifica per
applicazione anteriore, caratterizzata da una
buonissima efficienza in tutte le condizioni d’utilizzo.
Ottima alternativa alle pastiglie originali.

Carbon-Ceramico – È l’evoluzione
della mescola organica, con l’impiego
di maggior quantità di carbonio.
Elevata percorrenza Kilometrica, buone
prestazioni sia a caldo che a freddo,
asciutto e bagnato, caratterizzano questo
materiale d’attrito.



SPIEGAZIONE A PARTE IO STO FACENDO MONTARE al posteriore le Brembo carboceramiche 19,00€
e all'anteriore le Braking URBAN Nere MADE IN DANIMARCA codice:690SM1 20/22,00€
[Modificato da CIRODOMINATOR 18/03/2014 23:37]
OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 19/03/2014
Città: LUGO
Età: 57
Sesso: Maschile
Cinquantino
19/03/2014 20:09

brembo o nissin

le nissin sono le migliori

il resto è porcheria per il dominator
OFFLINE
Post: 10.212
Post: 10.139
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 15
Sesso: Maschile
Illustrissimo
19/03/2014 20:51

Re:
Massimo.dominator, 19/03/2014 20:09:

brembo o nissin

le nissin sono le migliori

il resto è porcheria per il dominator




E' come dire la Volvo è la migliore marca di automobili al mondo il resto è spazzatura [SM=g27830]


[Modificato da CIRODOMINATOR 19/03/2014 20:51]
OFFLINE
Post: 1.270
Post: 1.270
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
19/03/2014 23:33

Niente da eccepire.
Sconsiglio però le brembo carbon-ceramiche, le ho avute sotto qualche tempo addietro, frenavano sufficientemente, fischiavano e sono durate pochissimo [SM=g27820]


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
20/03/2014 23:28

grazie ragazzi.
allora provo delle sinterizzate ;-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com