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FILTRO ARIA ORIGINALE O... ?

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2014 19:03
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Cinquantino
14/03/2014 16:13


Apro una nuova discusione visto che quella di VINCIDOMI ha avuto sviluppi diversi.

Domanda per i senatori del sito. [SM=x653536]
Visto le spiacevoli conseguenze sulla carburazione soprattutto ad alta quota che sono state citate da molti, da cosa si riconosce il filtro aria Honda originale (o un KN, o altre marche ) rispetto a quello MEIWA ?

Ieri sono sceso in box e ho controllato: nel mio la carta è rossa; sopra e sotto ci sono due spesse guarnizioni in neoprene (sembra), i buchi nel lamierino sono tondi.

Il filtro mi è stato montato nuovo quando a ottobre ho acquistato la moto (a seguito del consueto tagliando di preconsegna) per cui non ho potuto vedere scatole o imballaggi col marchio.

Sul filtro non ci sono nè sigle nè stampigliature particolari che possano farlo riconoscere: quindi ? [SM=g27833]





[Modificato da GPM55 14/03/2014 16:23]
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Illustrissimo
14/03/2014 16:27

ORIGINALE Honda articolo n.: 17213MW2780




HifloFiltro HFA 1612




K&N HA-0001 (lavabile)





BMC 171/06 (lavabile - non monta bene )



MIW (MEIWA) SGR 26.4274


[Modificato da -- Paolo -- 14/03/2014 16:28]


#MORDICARE
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14/03/2014 17:45



Visti così, allora il mio NON è sicuramente quello originale perchè attorno ha un lamierino forato e non la reticella metallica fine. [SM=g27813]

Sembrerebbe quindi che mi abbiano montato un HifloFiltro HFA 1612 ( ho la carta rossa e non arancione) o un MIW (MEIWA) SGR 26.4274.

Senonchè dalle foto sembra che le guarnizioni in entrambi i casi siano in gommapiuma porosa (soprattutto il MIW), mentre il mio ha uno spesso strato di neoprene perfettamente liscio (come quello originale)...boh.

Grazie comunque Paolo, ne sai una più del diavolo ! [SM=x653537]

(...e al prossimo tagliando mi sa che vado da Sergio...)


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14/03/2014 17:55

manca quello in spugna (come ho io) di cui non ricordo la marca [SM=g27828]
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14/03/2014 18:32


Tornando ai problemi di carburazione in quota denunciati da molti:

l'unica cosa che mi consola è che a ottobre e novembre scorsi sono andato (da solo, pignone da 14, corona 46 e seconda/terza dentro) due volte al Colombardo, due volte ai Salvin e una volta al Col delle Finestre ( quindi sopra i 2000 metri) e la moto si è sempre comportata bene, senza strattoni o spegnimenti, indipendentemente da quello che mi hanno montato... [SM=g27818]

una volta tanto, sarà "fattore C" ?

(però cavolo, con 'ste moto non si può mai stare tranquilli...)

Ciao a tutti !


[Modificato da GPM55 14/03/2014 18:51]
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14/03/2014 19:03

Mai avuto problemi di carburazione in quota, sia con il filtro originale che con il poliair e nemmeno con il k&n! [SM=g27811]
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