| | | OFFLINE | | | Post: 101 Post: 101 | Registrato il: 07/10/2012
| Città: CIVITA CASTELLANA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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22/01/2014 17:04 | |
Discorsi legati alle omologazioni a parte....su di un cerchio posteriore da 17...al posto del pneus 120/90/17 che cosa posso metterci di più largo?? |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.203 Post: 1.203 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/01/2014 17:56 | |
Omologazioni a parte:
130/80 è ok
140/80 va bene ma il canale strizza un po' la gomma
150/70 gomma strizzatissima ma c'è qualche disgraziato che l' ha messa comunque(si parla sempre di cerchio originale)
Io personalmente ho sotto la 140/80 ma col cerchio del transalp canale 3,50, in questo modo la gomma lavora come deve, credo che con questo cerchio si possa montare tranquillamente anche la 150/70, cosa comunque sconsigliata in quanto il dominator già non va una sega di suo, mettere uno zavorrone da 150 dietro frena ancor di più la moto(già la differenza la sento io col 140/80 senza contare che passerebbe troppo vicino alla catena
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.467 Post: 1.467 | Registrato il: 28/01/2007
| Città: MONZA | Età: 71 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/01/2014 20:09 | |
mac.gas, 22/01/2014 17:56:
Omologazioni a parte:
130/80 è ok
Confermo 130/80: montato in assenza di misura a libretto per le T63 e la gomma era perfetta. Il 140 io non l'ho provato ma a naso mi pare gia' una forzatura... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.912 Post: 6.908 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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22/01/2014 20:17 | |
alfredo.lakota, 22/01/2014 20:09:
Confermo 130/80: montato in assenza di misura a libretto per le T63 e la gomma era perfetta. Il 140 io non l'ho provato ma a naso mi pare gia' una forzatura...
No anche il 140 monta bene sull'originale.
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| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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23/01/2014 09:13 | |
orKo555, 22/01/2014 20:17:
No anche il 140 monta bene sull'originale.
Orko, ti garantisco che la stessa gomma da 140 montata sul cerchio originale e su quello col canale più largo è tutta un' altra storia.
Su quello originale sta troppo strizzata, non è che sia pericoloso ma praticamente hai gli ultimi 3 cm di gomma ai lati quasi messi per verticale, in questo modo son saranno mai sfruttati. Il discorso cambia col canale più largo, dove lo stesso pneumatico sta ben disteso, lavorando nella posizione per la quale è stato studiato.
Ciò si sente molto anche durante la guida, dove il posteriore acquista stabilità avendo una maggiore impronta a terra.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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23/01/2014 21:46 | |
mac.gas, 23/01/2014 09:13:
Orko, ti garantisco che la stessa gomma da 140 montata sul cerchio originale e su quello col canale più largo è tutta un' altra storia.
Su quello originale sta troppo strizzata, non è che sia pericoloso ma praticamente hai gli ultimi 3 cm di gomma ai lati quasi messi per verticale, in questo modo son saranno mai sfruttati. Il discorso cambia col canale più largo, dove lo stesso pneumatico sta ben disteso, lavorando nella posizione per la quale è stato studiato.
Ciò si sente molto anche durante la guida, dove il posteriore acquista stabilità avendo una maggiore impronta a terra.
Se la metti in questi termini .......... concordo , certo avere un canale più largo cambia le cose, volevo solo dire che fino al 140 monti senza problemi con i limiti da te descritti.
Ciao
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