| | | OFFLINE | | | Post: 38 Post: 38 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/10/2013 22:56 | |
Ciao, è venuto il momento di mettere le mani sulla mia dominator e riportarla a nuovo; il mio obbiettivo è di spendere il meno possibile e ottenere un risultato "professionale", restaurando completamente la moto sia esteticamente, sia nelle prestazioni, in modo da iscriverla d'epoca e assicurandoci ancora tanti chilometri insieme.
Per problemi logistici (vivo in città) dovrò fare tutto contemporaneamente nella casa di compagna di un mio grandissimo amico, cogliendo l'occasione dello smontaggio completo per revisionare e sostituire le parti usurate.
Precisando che è un progetto "home made" e l'esperienza e i materiali per farlo sono quelli di chi ha molta pazienza ma pochi mezzi e internet al proprio fianco, avete qualche consiglio?
Non so , per esempio dovendo smontare riverniciare i carter della scatola del cambio (e il motore stesso dal telaio), potrei controllare l'usura di qualche elemento interno facilmente accessibile? Avevo anche intenzione di registrare il gioco delle valvole.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.567 Post: 9.495 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/10/2013 23:33 | |
Stai per imbatterti in un'impresa
molto
molto
molto
molto
molto
molto
molto impegnativa
primo passo
comincia a smontarla tutta
lascia solo
motore e ruote
poi vai con delle foto e ti diciamo che fare o non fare
[Modificato da CIRODOMINATOR 25/10/2013 23:33]
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | | Post: 38 Post: 38 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/10/2013 23:55 | |
Hehe, questo lo so bene, infatti pazienza e "ricerca della qualità" saranno le uniche vere protagoniste di questo progetto ;)
Innanzitutto grazie per la proposta, ma un assistenza "on live" la vedo dura, perchè come ho scritto smonterò tutto dal mio amico, non potendolo fare qui. Invece non mancherò di pubblicare qui i progressi e documentare bene la vicenda.
PS: Devo invece pianificare bene i compiti e le operazioni da fare.... e trovarmi lì in campagna già con gli attrezzi e il materiale.
Posto qui qualche foto delle condizioni iniziali della moto ;)
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| | | OFFLINE | | Post: 9.572 Post: 9.500 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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27/10/2013 00:21 | |
Mhhhhhhh
non sembra tanto ferrugginosa....
scatta qualche foto del leveraggio posteriore
sembra rialzata parecchio con qualche "modifica" hom house style
se cosi fosse controlla che la catena non abbia segato in due il forcellone
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | | Post: 39 Post: 39 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/10/2013 19:27 | |
non ho capito che intendi per "segato in due il forcellone" ma ok ;)
[Modificato da David EsAd 27/10/2013 19:29] |
| | | OFFLINE | | | Post: 40 Post: 40 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/10/2013 20:02 | |
Comunque sto cercando informazioni sulla stuccatura delle carene, visto che sulla carena destra ci sono molti graffi profondi e addirittura due crepe. Voi come fareste?
In questa utilissima guida ho visto che per appianare le imperfezioni si usa dello stucco, ma non si dice di che marca...
www.dominator650.it/fai-da-te/carene/91-carena-integrale-artigianale?showall=...
Le crepe ho intenzione di ripararle come in questo tamarrissimo video, in quanto vorrei solo non si espandano con le vibrazioni www.youtube.com/watch?v=GiPvVIwWY-U
voi come fareste?
ps: ecco come ;) freeforumzone.leonardo.it/d/10160341/riparazione-carene-con-resina-per-odontotecnici-/discussi...
[Modificato da David EsAd 27/10/2013 20:11] |
| | | OFFLINE | | Post: 2.189 Post: 2.189 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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27/10/2013 20:39 | |
David posta delle foto delle carene rotte (se riesci un pò grandi) così vediamo cosa si può fare.
Ciao!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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| | | OFFLINE | | | Post: 41 Post: 41 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/10/2013 21:41 | |
Domani mattina faccio tutte le foto ;)
Invece ho bisogno di un altro consiglio; la vernice!
Cosa conviene fare? Se vado in colorificio e gli do il codice colore (pb198 Neo Blue) riesco a farmi capire? O mi conviene ordinarla dal sito consigliato da Cirodominator? www.rsbikepaint.com/it-it/contact.php , ho visto che costicchia! ;) (18 euro per 400ml in bomboletta spray)
[Modificato da David EsAd 27/10/2013 21:41] |
| | | OFFLINE | | Post: 2.194 Post: 2.194 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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28/10/2013 12:36 | |
David EsAd, 27/10/2013 21:41:
Domani mattina faccio tutte le foto ;)
Invece ho bisogno di un altro consiglio; la vernice!
Cosa conviene fare? Se vado in colorificio e gli do il codice colore (pb198 Neo Blue) riesco a farmi capire? O mi conviene ordinarla dal sito consigliato da Cirodominator? www.rsbikepaint.com/it-it/contact.php , ho visto che costicchia! ;) (18 euro per 400ml in bomboletta spray)
io l'ho fatto rifare in colorificio e mi hanno dato un codice FIAT che è identico vista la miscelazione dei vari colori... stasera se sopravvivo ad un'assemblea te lo giro.
è il blu del telaio della sconda serie... dovrebbe essere lo stesso che dici tu.
anche io però l'ho pagata una cifra molto simile perchè vernice da carrozzeria... se vuoi del materiale buono devi spendere un pochino...
ciao!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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| | | OFFLINE | | Post: 360 Post: 360 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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28/10/2013 15:51 | |
Ciao per la riparazione delle plastiche qualche tempo fa avevo postato un servizio con tanto di foto che spiegavo passo passo tutta la procedura per la riparazione delle suddette . Vai con la funzione cerca digitando " riparazione carene con resina per odontotecnici " |
| | | OFFLINE | | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/10/2013 18:50 | |
Klauss,mi sa che ho visitato proprio il tuo servizio in questi giorni, salvato subito fra i preferiti.
robydominator, non so se il colore della seconda serie è uguale a quello della prima serie, qualcuno potrebbe confermare? nel caso prendo nota della segnalazione ;)
Per la questione di quanto spendere, io vado per il rapporto qualità/prezzo migliore, di certo non voglio risparmiare per un risultato pessimo e non voglio spendere più del necessario.
Per le foto,potete vedere i leveraggi , l'ammaccatura e le crepe che giorno dopo giorno si stanno allargando ...
Sto considerando l'idea di trovare usata un'altra carenatura destra, ma trovo aestremamente interessante trovare il modo di riparare ogni danno e segno del tempo della mia moto, in modo da farla durare quanto più è possibile, almeno altri 20-30 anni!!
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| | | OFFLINE | | Post: 361 Post: 361 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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28/10/2013 21:51 | |
Ciao, per quanto riguarda il colore ti posso confermare che con i codici fiat trovi sia il rosso che il blu uguali al 99 % |
| | | OFFLINE | | Post: 148 Post: 148 | Registrato il: 07/02/2013
| Città: MILANO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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29/10/2013 14:22 | |
- Ciao David ti mando foto |
| | | OFFLINE | | | Post: 45 Post: 45 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/10/2013 11:19 | |
Grazie mille per le foto ;) |
| | | OFFLINE | | Post: 70 Post: 60 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: ESTE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/10/2013 12:14 | |
Klauss ma il codice fiat per il colore che intendi è identico al rosso R134? se si puoi indicarcelo?
Ciao,
Daniele |
| | | OFFLINE | | Post: 362 Post: 362 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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30/10/2013 21:40 | |
Ciao Daniele, scusa se non ti ho risposto prima, ma sono rientrato proprio ora. Il codice del colore purtroppo non lo ricordo, perché il domi rosso di un mio amico lo verniciai svariati anni fa , pero' ti posso garantire che era il rosso pastello della fiat 600 del 2002. Portai in un negozio di vernici specializzato il codino della moto come campione per il colore, dato che era l' unica parte di verniciatura integra, con il computer hanno analizzato la tonalita' di rosso ed hanno trovato la tinta corrispondente. Se riesci a prendere la vernice a solvente e non ad acqua avrai sicuramente una durata maggiore . Ciao e buona serata |
| | | OFFLINE | | | Post: 46 Post: 46 | Registrato il: 25/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/11/2013 00:35 | |
Ok, ho chiesto un preventivo per la sabbiatura dei pezzi...mi hanno sparato 100 euro mentre io pensavo di pagare la metá. Questo è un bel problema.
Qualche consiglio per una soluzione economica e pratica? (Ovviamente alternativa allo scartavetrare a mano)
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 74 Post: 64 | Registrato il: 12/07/2010
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09/11/2013 16:51 | |
Klauss68, 30/10/2013 21:40:
Ciao Daniele, scusa se non ti ho risposto prima, ma sono rientrato proprio ora. Il codice del colore purtroppo non lo ricordo, perché il domi rosso di un mio amico lo verniciai svariati anni fa , pero' ti posso garantire che era il rosso pastello della fiat 600 del 2002. Portai in un negozio di vernici specializzato il codino della moto come campione per il colore, dato che era l' unica parte di verniciatura integra, con il computer hanno analizzato la tonalita' di rosso ed hanno trovato la tinta corrispondente. Se riesci a prendere la vernice a solvente e non ad acqua avrai sicuramente una durata maggiore . Ciao e buona serata
Non preoccuparti Klauss!! ci mancherebbe...
potrebbe essere il codice fiat 112A che corrisponde a un rosso starter..
ho provato a vedere su un sito, vernici spray, mi pare e di rosso mettono solo quello e il rosso tiziano per la seicento del 2002.
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