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| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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04/10/2013 12:00 | |
Ho sempre saputo che bastava portare una 90/90-21 e se bucavi potevi metterla anche dietro. Questa ovviamente è un operazione di emergenza.
Poi la camera va sostituita.
In rete ho trovato questa per il posteriore
www.crosshop.eu/camera-d-aria-Metzeler-post-4mm-rinforzata-cerchio_W0QQidZ8328QQformatZdettaglioQ145phpQQl...
In pratica è un pollice oltre la misura originale.
E' inutile dire che se fosse della sua misura sarebbe meglio, ma di fatto quali problemi si avrebbero?
P.S.
Si lo so che l'importante è l'anteriore, però dovendo cambiare i copertoni (Mitas E09 a 114 euri spediti ) ho pensato di abbinarci anche le camere rinforzate.
Consigli, su posti dove comprarli sono ben accetti.
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| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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04/10/2013 14:57 | |
la 18" monta malissimo , se vuoi una rinforzata da 17" guarda questo LINK , l'ultima in fondo alla pagina
N.B. le camere rinforzate sono ottime per fuoristrada e pessime su strada in quanto scaldano molto a velocità sostenute [Modificato da -- Paolo -- 04/10/2013 14:57]
#MORDICARE
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| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/10/2013 20:53 | |
-- Paolo --, 04/10/2013 14:57:
la 18" monta malissimo , se vuoi una rinforzata da 17" guarda questo LINK , l'ultima in fondo alla pagina
N.B. le camere rinforzate sono ottime per fuoristrada e pessime su strada in quanto scaldano molto a velocità sostenute
Paolo, mi metti paura, ho le camere rinforzate e uso la moto quasi solo per strada. Dici che c'è rischio?
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
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| Città: VICENZA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/10/2013 21:03 | |
io al posteriore monto una 18 rinforzata ( pero' nn da 4 mm, diciamo una via di mezzo ) e monta benissimo, faccio un utilizzo on/off al 50% e nn ho mai avuto problemi. La camera da 4 mm nn l'ho mai montata e a dire il vero neanche la montero' mai. Se prendi un chiodo la fori comunque e tra smontarla e rimontarla durante un viaggio nn penso sia una cosa semplice |
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04/10/2013 21:09 | |
diego st, 04/10/2013 21:03:
io al posteriore monto una 18 rinforzata ( pero' nn da 4 mm, diciamo una via di mezzo ) e monta benissimo, faccio un utilizzo on/off al 50% e nn ho mai avuto problemi. La camera da 4 mm nn l'ho mai montata e a dire il vero neanche la montero' mai. Se prendi un chiodo la fori comunque e tra smontarla e rimontarla durante un viaggio nn penso sia una cosa semplice
Ma per 4 mm intendi lo spessore?
minc.ia ma che è una muta da sub invernale?
Scherzi a parte, la mia è una michelin rinforzata, lo spessore non lo ricordo ma saremo sui 2 mm a occhio..
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05/10/2013 08:15 | |
mac.gas, 04/10/2013 20:53:
Paolo, mi metti paura, ho le camere rinforzate e uso la moto quasi solo per strada. Dici che c'è rischio?
1°) ci sono le camere standard è sono quelle standard
2°) ci sono le rinforzate, sono standard ma un po piu rinforzate
3°) ci sono le cosiddette antiforatura, che normalmente si trovano sui 4/4,5 mm di spessore
Per uso stradale meglio le standard
Per un uso dual, consiglio le rinforzate standard
Per uso solo off le antiforatura da 4mm e oltre.
Le antiforatura che hanno spessore da 4mm e oltre, su strada si scaldano troppo, assorbono il calore dal pneumatico e lo rilasciano lentamente. In autostrada si surriscaldano e rischi di strappare la valvola che cede causa il calore
[Modificato da -- Paolo -- 05/10/2013 08:16]
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02/12/2013 23:47 | |
per il cerchio posteriore da 2.5" opterei per una bella trasformazione tubeless
qualcuno ci ha messo su un business con una marea di feedback positivi
in diversi l'hanno fatta semplicemente con 2 euro di silicone e una valvola in gomma da 50 centesimi
appena ho due minuti provo un prodottino che ho trovato in ammerica
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03/12/2013 00:00 | |
maicolnait, 02/12/2013 23:47:
per il cerchio posteriore da 2.5" opterei per una bella trasformazione tubeless
qualcuno ci ha messo su un business con una marea di feedback positivi
in diversi l'hanno fatta semplicemente con 2 euro di silicone e una valvola in gomma da 50 centesimi
appena ho due minuti provo un prodottino che ho trovato in ammerica
la vedo dura trasformare un cerchio in tubeless con 2 euro e 50 cent.
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03/12/2013 00:49 | |
un noto gommista del nord Italia (che ha anche messo un discreto negozietto online) chiede 90 euro a ruota
utilizza una "speciale resina" di cui tiene segretissima la provenienza e che indubbiamente costa più del silicone (anche se il costo totale in termini di materiale non dovrebbe superare i 15/20 euro a ruota)
il procedimento è esattamente lo stesso ossia sgrassare bene e stendere il gel sul canale interno del cerchio proprio sopra alle teste dei nippli... se poi durante la stesura vogliamo aggiustare le quantità controllando con una equilibratrice statica otterremo anche una ruota perfettamente bilanciata
400ml di silicone costano circa 3 euro in qualsiasi ferramenta
a occhio direi che 200ml dovrebbero essere sufficienti
l'unico problema è che il silicone dopo x anni si indurisce e perde la tenuta
una resina elastica bicomponente potrebbe essere il prodotto giusto
fra un mesetto circa dovrei riuscire a fare una prova
poi magari vi dico come va
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