Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

rumorino strano...

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2013 20:53
OFFLINE
Post: 2.129
Post: 2.129
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
04/09/2013 21:07

... e a chi doveva capitare se non a me?
oggi ho un quesito dei miei...quindi assurdo ...

da un pò di giorni, quando freno con l'anteriore, dal cupolino proviene un ronzio, come un trrrrrrrrr, tipo quello della pompa dell'olio a freddo ma molto meno marcato...

seconde me: cavo del contachilometri andato, che sta andando o da lubrificare.

altre possibili cause? voi che ne dite?

attendo vostri consulti, idee e/o suggerimenti: vorrei evitare di mettermi a smontare la moto pezzo pezzo rischiando di rifare tutto per una (magari....) stupidata.

nota: i cuscinetti della ruota anteriore li ho cambiati due anni fa, i cuscinetti dello sterzo idem.

grazie a tutti.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 1.065
Post: 1.065
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/09/2013 21:37

Ciao Roby,
una cosa, ma insieme al ronzio senti anche una vibrazione?
Man mano che frenando la velocità diminuisce si smorza/rallenta/cambia anche il rumore o è uguale a tutte le velocità?

Dico questo perché magari può essere solo qualche plastica zona cruscotto che fa rumore(io mi sono arravellato 2 mesi per un rumorino che credevo venisse dalle punterie e invece era il vetro di uno specchietto [SM=x653549] ), quindi io ipotizzo o questo(plastica cruscotto e/o zone limitrofe) o una pasticca alla quale si è formato un dentino che strusciando sul disco provoca questo rumore.

Da come la racconti non credo sia imputabile ad un cuscinetto, visto anche il fatto che li hai già cambiati.



In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 262
Post: 262
Registrato il: 18/01/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
07/09/2013 21:49

Ahh io questi problemi non ne ho.
La mia è tutto un rumore, mi preoccupo quando non ci sono [SM=x653563]
OFFLINE
Post: 2.131
Post: 2.131
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/09/2013 22:46

Re:
mac.gas, 07/09/2013 21:37:

Ciao Roby,
una cosa, ma insieme al ronzio senti anche una vibrazione?
Man mano che frenando la velocità diminuisce si smorza/rallenta/cambia anche il rumore o è uguale a tutte le velocità?

Dico questo perché magari può essere solo qualche plastica zona cruscotto che fa rumore(io mi sono arravellato 2 mesi per un rumorino che credevo venisse dalle punterie e invece era il vetro di uno specchietto [SM=x653549] ), quindi io ipotizzo o questo(plastica cruscotto e/o zone limitrofe) o una pasticca alla quale si è formato un dentino che strusciando sul disco provoca questo rumore.

Da come la racconti non credo sia imputabile ad un cuscinetto, visto anche il fatto che li hai già cambiati.




Mac, vibrazioni zero.

La cosa che mi fa propendere a un qualcosa sull'anteriore è il fatto che se freno con il posteriore non ho problemi.

Se freno a lungo e affondo con l'anteriore, il trrrrrr lo fa per poco poi quando arrivo a fondo scompare, non so però se sia dovuto all'ovvio calo di velocità o altro...

Un dubbio che mi era venuto era sulla cataena... siccome l'ho lavata e rilubrificata, sai mai che magari in frenata prende qualche piega strana e striscia sul pattino o altrove?

MA come potrebbe essere la catena? Per quale assurdo motivo?

Non è che mi preoccupo più di tanto...ma sapete com'è...anche il Comandante del Titanic diceva: " Ma no, ma no... è solo un rumorino..."

Plastiche? non penso...è un pezzo che non le smonto specialmente per il cupolino...

Grazie comunque per i suggerimenti.

Ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 2.140
Post: 2.140
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2013 16:22

Riapro la discussione per aggiornamenti:

1) lubrificata e ingrassata per bene la catena

2) smontato, pulito e ingrassato cavo contachilometri

NULLA DI INVARIATO!!!

restano i freni: ma quale parte potrebbe causare un trrrrrrrrr decresente fino a bassissima velocità?

vibrazioni: zero!

sbandamenti: zero!

a me resta un dubbio: dal momento che si sente molto bene se tendo a spostarmi in basso a sinistra mentre freno e sembra provenire dalla catena, non potrebbe essere un elemento del trittico? che so, pignone o catena?

per quale assurdo motivo non saprei... voi ne capite qualcosa?

ciao!



Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 9.405
Post: 9.333
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Illustrissimo
23/09/2013 16:24



www.youtube.com/watch?v=ykcAzbZWwG8




[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]





CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
OFFLINE
Post: 1.077
Post: 1.077
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2013 18:48

Re:
robydominator, 23/09/2013 16:22:

Riapro la discussione per aggiornamenti:

1) lubrificata e ingrassata per bene la catena

2) smontato, pulito e ingrassato cavo contachilometri

NULLA DI INVARIATO!!!

restano i freni: ma quale parte potrebbe causare un trrrrrrrrr decresente fino a bassissima velocità?

vibrazioni: zero!

sbandamenti: zero!

a me resta un dubbio: dal momento che si sente molto bene se tendo a spostarmi in basso a sinistra mentre freno e sembra provenire dalla catena, non potrebbe essere un elemento del trittico? che so, pignone o catena?

per quale assurdo motivo non saprei... voi ne capite qualcosa?

ciao!




Dubito che sia colpa del trittico, comunque fai presto a toglierti il dubbio, metti la moto sul cavalletto posteriore, metti in marcia e simula una decelerazione..

La migliore cosa a sto punto sarebbe se riuscissi a fare un video, magari scocciando la camera al gambo della forcella più vicino al disco possibile, per sapere con certezza se viene da lì.




In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 2.142
Post: 2.142
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2013 19:15

Re:
CIRODOMINATOR, 23/09/2013 16:24:





[SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547]

... casomai sarà il Barone che prima o poi fonde...

[SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 2.143
Post: 2.143
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2013 19:18

Re: Re:
mac.gas, 23/09/2013 18:48:



Dubito che sia colpa del trittico, comunque fai presto a toglierti il dubbio, metti la moto sul cavalletto posteriore, metti in marcia e simula una decelerazione..

La migliore cosa a sto punto sarebbe se riuscissi a fare un video, magari scocciando la camera al gambo della forcella più vicino al disco possibile, per sapere con certezza se viene da lì.






il problema è proprio che in una simulazione non ne viene fuori nulla secondo me: ho una teoria...

non potrebbe essere che la catena, in frenata e col forcellone che tende ad aprirsi perchè il culo tende ad alzarzi, prende un giro strano sul pattino scorri catena o sul tampone scorricatena inferiore e rogna sul pignone?

vabbè, magari a fantasia Guerre Stellari mi fa una pippa, però...

ciaooooo!

p.s.: azz... non ho la videocamera per fare il video...


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 1.079
Post: 1.079
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2013 19:26

Roby, queste sono le cose per sapere come è messa una catena:
-Gli oring non devono essere secchi
-Le maglie non devono essere inchiodate/restare bloccate tipo zig/zag(scusa l' espressione)
-i cilindretti non devono avere gioco, ma solo ruotare sul perno della maglia
Queste cose(che di sicuro già sapevi) unite ad un corretto tiraggio e frequente pulizia/ingrassaggio della catena fanno sì che tu possa escluderla.

L' unica cosa che mi viene a mente è proprio il pattino scorri-catena. Magari se quest' ultimo è usurato e la gomma si è un po' alzata può darsi che lo sfregamento con la catena possa far rumore.
Come è messo?

Per il resto:

Ce la fai a legare lo smartphone al gambo della forcella? [SM=g27829] [SM=g27825] [SM=g27828] o magari sei un preistorico come me che di smartphone non vuole saperne.


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 2.144
Post: 2.144
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/09/2013 08:33

Re:
mac.gas, 23/09/2013 19:26:

Roby, queste sono le cose per sapere come è messa una catena:
-Gli oring non devono essere secchi
-Le maglie non devono essere inchiodate/restare bloccate tipo zig/zag(scusa l' espressione)
-i cilindretti non devono avere gioco, ma solo ruotare sul perno della maglia
Queste cose(che di sicuro già sapevi) unite ad un corretto tiraggio e frequente pulizia/ingrassaggio della catena fanno sì che tu possa escluderla.

L' unica cosa che mi viene a mente è proprio il pattino scorri-catena. Magari se quest' ultimo è usurato e la gomma si è un po' alzata può darsi che lo sfregamento con la catena possa far rumore.
Come è messo?

Per il resto:

Ce la fai a legare lo smartphone al gambo della forcella? [SM=g27829] [SM=g27825] [SM=g27828] o magari sei un preistorico come me che di smartphone non vuole saperne.




ci hai preso! quando mi è arrivato il blackberry due anni fa da TIM avevo paura ad aprire la scatola... nera, senza fronzoli fuori...sembrava una bomba!!! [SM=x653548]

oggi do un occhiata al pattino ma tenderei ad escluderlo.... quanti km fa un pattino?

io l'ho preso pressochè nuovo da Ciro tre anni fa.

quello che non ho mai controllato nè cambiato è il tampone inferiore.

guardo anche quello e vedo di capirci qualcosa.

la catena quando l'ho lavata e lubrificata un paio di mesi fa mi sembrava ok e non faceva rumore quando l'ho rimontata.

il problema è che 'sto cxxxxxo di rumore è apparso improvvisamente e non dopo aver toccato qualche parte della moto.

ci riaggiorniamo e grazie per i consigli.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 1.080
Post: 1.080
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/09/2013 09:11


La catena lubrificata 2 MESI FA??
[SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]
Spero che sia stata ferma in questi 2 mesi quella povera catena [SM=g27829]

Comunque tranquillo, i rumori appaiono sempre all' improvviso, niente di mistico.
Per quanto riguarda la durata del pattino, essa è legata proprio a quanto uno ingrassa la catena(+ grasso = meno attrito= più durata)
Tieni conto che io su altra moto ci ho fatto tranquillamente 85.000 km, e quando l' ho cambiato non era ancora da buttare del tutto.

Per quanto riguarda gli smartphon [SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653558]


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 2.145
Post: 2.145
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/09/2013 21:14

Re:
mac.gas, 24/09/2013 09:11:


La catena lubrificata 2 MESI FA??
[SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]
Spero che sia stata ferma in questi 2 mesi quella povera catena [SM=g27829]

Comunque tranquillo, i rumori appaiono sempre all' improvviso, niente di mistico.
Per quanto riguarda la durata del pattino, essa è legata proprio a quanto uno ingrassa la catena(+ grasso = meno attrito= più durata)
Tieni conto che io su altra moto ci ho fatto tranquillamente 85.000 km, e quando l' ho cambiato non era ancora da buttare del tutto.

Per quanto riguarda gli smartphon [SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653558]




mia figlia di 5 anni stasera, mentre gli asciugavo i capelli con il phon e parlavo anche con l'altra figlia di 12 anni che comincia a smaronare perchè vuole lo smartphon, mi ha chiesto cos'è lo smartphone...

risposta mia: è un telefono un pò particolare....

ribattuta del mostro di 5 anni... cos'è ha la forma di uno smarties? lei li chiama smarti... [SM=x653559]




Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 375
Post: 375
Registrato il: 11/09/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 50
Sesso: Maschile
Dominatore
27/09/2013 18:08

se viene dal trittico non è che l'albero scanalato dove fissi il pignone ha gioco sul pignone stesso? Mi pare sia un problema diffuso sui Domy. Il mio se scuoto il pignone (con giu' il carterino) un po' di gioco, purtroppo, ce l'ha...
prova anche a togliere il carterino e farti un giro per capire se lo senti di piu' o di meno [SM=g27829]
OFFLINE
Post: 1.084
Post: 1.084
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
27/09/2013 19:48

Re:
gianluca.bacillo, 27/09/2013 18:08:

se viene dal trittico non è che l'albero scanalato dove fissi il pignone ha gioco sul pignone stesso? Mi pare sia un problema diffuso sui Domy. Il mio se scuoto il pignone (con giu' il carterino) un po' di gioco, purtroppo, ce l'ha...
prova anche a togliere il carterino e farti un giro per capire se lo senti di piu' o di meno [SM=g27829]



Anche il mio ha gioco(circa 2-3 mm) ma non fa nessun rumore.
Non credo che quel punto sia soggetto a particolare usura, a meno che non sia mezza andata la piastrina che ferma il pingone.




In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 2.147
Post: 2.147
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
28/09/2013 13:25

Ragazzi mi sa che ci abbiamo preso: è il trittico.

Ieri sera (o meglio stamattina vista l'ora) rientravo da una serata in birreria ed arrivando nei pressi di casa, con la strada in lieve discesa, ho spento il motore per non disturbare.

In folle, in discesa non faceva alcun rumore frenando con l'anteriore.

Indipercuiciò, se ne deduce che sia il trittico.

Ora capire se è la catena o il pignone o il / i pattino/i scorricatena ne corre.

Diciamo che così non mi preoccupa più di tanto: quello che mi spaventava era l'anteriore.

Il pignone in effetti da sempre ha un pò di gioco per cui pernso sia la catena che in frenata e con le marce inserite abbia preso un gioco strano e causa il rumore...

Domani smonto e controllo se c'è troppo gioco oppure no, poi vi aggiorno.

Grazie a tutti per i consigli! [SM=g27811]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 1.089
Post: 1.089
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
28/09/2013 14:02

Facci sapere!


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 376
Post: 376
Registrato il: 11/09/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 50
Sesso: Maschile
Dominatore
28/09/2013 18:17

Guarda che è un problema noto quello dello scanalato che prende gioco (la mia piastrina è 100% nuova [SM=x653541] ) soprattutto sulla prima serie ma anche altre honda hanno quel problema, transalp ad esempio [SM=x653549]
Se ti fai una ricerca veloce in rete ti rovini la serata [SM=x653556]
Mai sentito di pignoni saldati all'albero? [SM=g27813]
OFFLINE
Post: 2.148
Post: 2.148
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
28/09/2013 19:33

ma sai... se fosse la scanalatura non mi preoccupo più di tanto.

ci sono in commercio dei pignoni con canali più ampi che compensano il problema nel caso fosse sull'albero.

se poi fosse il pignone ad essere andato men che meno mi preoccupo: lunedì passo dal mio ricambista e risolvo con mezz'ora di lavoro.

tra l'altro questo problema qua sul forum è già stato affrontato e se non mi ricordo male con ottime soluzioni senza ricorrere alla saldatrice se non in casi estremi e disperati.

dal momento che il mio problema ha vita giovane spero di risolvere in modo tecnico e non empirico.

ciaoooo!!!!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 1.091
Post: 1.091
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
29/09/2013 09:20

Pignoni saldati all' albero del cambio?
scusate ma a me pare una cazz.ta tremenda [SM=g27820]


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 46
Post: 36
Registrato il: 12/07/2010
Città: ESTE
Età: 39
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/09/2013 10:51

Come giocodel pignone voi intendete un gioco assiale (ovvero pignone che scorre sull'asse dell'albero) oppure pignone che ha gioco radiale (quindi con albero fermo ha un gioco di qualche grado in rotazione)?? Ciao Ciao..
Daniele
OFFLINE
Post: 377
Post: 377
Registrato il: 11/09/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 50
Sesso: Maschile
Dominatore
29/09/2013 21:21

Entrambi i giochi

Mac, cerca, leggi e poi dicci se è una cazzata. Ma ti anticipo che non lo è. E moto col pignone saldato ce ne sono
OFFLINE
Post: 378
Post: 378
Registrato il: 11/09/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 50
Sesso: Maschile
Dominatore
29/09/2013 21:39

OFFLINE
Post: 1.092
Post: 1.092
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
30/09/2013 10:03

Re:
gianluca.bacillo, 29/09/2013 21:39:




Letto, e continuo a pensare la stessa cosa.
Può essere una soluzione provvisoria per rattoppare ed andare avanti, ma non quella definitiva, a meno che uno non faccia 1000 km annui con la moto e quindi ne riparlerà tra molti anni.
Ho letto inoltre che questo sistema tende a far usurare prima la trasmissione finale, perché giustamente il pingone un po' di gioco deve averlo. So che non si smonta tutti i giorni, ma metti che uno per qualche deve smontare il pingone? che fa ogni volta smoleggia e risalda?
Questo sistema quindi va bene:
-Se la moto è vecchia e uno sa già che tra non molto l' abbandonerà.
-Se il proprietario della moto ha intenzione di venderla e quindi nun gli pò fregà de meno di quello che succederà al nuovo proprietario, se esso infatti userà la moto solo per andare al bar no problem, se esso sarà uno che percorre 15milakm annui il problema si ripresenterà sicuramente.

Concludo, dicendo che questo sistema può essere valido, paragonandolo al turafalle da mettere nei radiatori, magari sistemano il danno e vanno avanti una vita, magari no, ma non puoi saperlo con certezza.






In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 379
Post: 379
Registrato il: 11/09/2012
Città: BORGOMANERO
Età: 50
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2013 10:36

Se lo saldi puoi cmq toglierlo, non sarà pratico ma puoi
Piuttosto io non ho mai visto gioco tra pignone e albero. Vorrei vederli da nuovi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com