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16/04/2013 00:48 | |
Cià, alora? La vogliamo fare stà Domy da deserto o no?
STEP1 - Le sospensioni
1° si smontano i due stuzzicadenti che sorreggono la ruota...
2° si piazzano sotto due bei pali da vigna...
3° si alza un pò il culone...
4° traaaaaaaac!!! Faccia da pirla e ci si fà una bella foto...
scherzi a parte, voglio fare un giretto in Africa con il mio Domìno e una volta tanto, voglio partire dalla "sostanza" piuttosto che dall'estetica
Il primo step non poteva che essere quello di sostituire le sospensioni. Non solo per dare un pò di solidità all'avantreno, ma anche e soprattutto per alzare la luce a terra, utile per "galleggiare" meglio sulle dune.
Questa è solo la prima parte della trasformazione, seguiranno tanti piccoli accorgimenti per cercare di migliorare al massimo la moto per l'utilizzo Desert.
Ovviamente questa non vuole essere una vetrina, ma come nel più puro spirito del forum, una condivisione di idee, suggerimenti ed esperienze.
stay hungry stay foolish!!!
p.s.: grazie Sandrinoooooo!!!! (DOMINATORSANTRA)
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16/04/2013 00:54 | |
... una volta spiegavo io come caricare le foto... ora non sò più come si fà!!!!!
[Modificato da Piergarden 17/05/2013 12:18]
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| | | OFFLINE | | Post: 4.350 Post: 4.346 | Registrato il: 10/08/2010
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16/04/2013 08:12 | |
usa imageshack che fai prima
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
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16/04/2013 11:29 | |
Cosa hai pensato per il disco freno anteriore? Lo cambi o tieni quella ciofeca?
EBC
BRAKING
WRP
[Modificato da Piergarden 17/05/2013 12:16] |
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16/04/2013 14:47 | |
TOLDESSA, 16/04/2013 11:29:
Cosa hai pensato per il disco freno anteriore? Lo cambi o tieni quella ciofeca?
No no, l'attuale è solo provvisorio e utilizzato per montare il tutto.
La versione finale prevederà sicuramente il disco da 270
[Modificato da DOMICEB 16/04/2013 14:48]
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17/04/2013 11:37 | |
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17/04/2013 14:18 | |
Davvero due bei pali da Vigna! La bielletta è quella di SanTrino? Ma alla fine com'è la prograssione del mono originale con sta modifica, mi sembra perda un pò di progressività? |
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17/04/2013 15:15 | |
Piergarden, 17/04/2013 14:18:
Davvero due bei pali da Vigna! La bielletta è quella di SanTrino? Ma alla fine com'è la prograssione del mono originale con sta modifica, mi sembra perda un pò di progressività?
Ciao Pier,
confermo che la bielletta e lei!!!
Sono ancora nelle fasi iniziali e attualmente la moto è ancora "statica", nel senso che stiamo risistemando molle ed idraulica delle forke e poi sarà la volta della rigenerazione del mono.
Premesso però che il brutto vincolo della prima serie è proprio l'impossibilità di poter cambiare il mono, l'unico modo di compensare la maggior altezza dell'avantreno è solo la bielletta.
Questa è +1cm, ergo 3 totali. Considera poi che le modifiche sono finalizzate all'off desertico, quindi poche "finezze" e mooooolta sostanza (i compromessi ci sono e ci saranno sempre)
Tolta la sabbia alta o il fesh fesh, la moto deve poter sopportare le sollecitazioni delle piste voloci, quindi prevedo mooooolti fondo corsa e non darei importanza alla progressività.
Ma ti ripeto, ora la moto è ancora in preparazione e non appena avrò modo di effettuare qualche test, saprò dirti le mie sensazioni ed impressioni di guida.
Intanto ti auguro un buon lavoro, visto che stiamo intraprendendo la stessa strada... e sempre pronto a condividere idee e quant'altro.
Ciaoooo
Cesare
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17/04/2013 16:39 | |
mooolto bella Cesare, complimenti!
sembra proprio bella alta o non avevi messo i tacchi?
io sono curioso di sapere come ti trovi poi con la forcella (a proposito che forcella è?), perchè con la mia sono due pali da vigna nel vero senso della parola.
CHEERS!
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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17/04/2013 18:04 | |
dsmdommy, 17/04/2013 16:39:
mooolto bella Cesare, complimenti!
sembra proprio bella alta o non avevi messo i tacchi?
io sono curioso di sapere come ti trovi poi con la forcella (a proposito che forcella è?), perchè con la mia sono due pali da vigna nel vero senso della parola.
CHEERS!
Grazie Davide!!!
La forcella è una Kayaba da 46mm di provenienza CR, visto poi che il cerchio e gli attacchi del disco sono compatibili con un disco CR125 del 1995.... più o meno ci siamo.
Non ho ancora fatto calcoli sulle altezze ma semplicemente montate sulla piastra a livello della tacca di riferimento. Visto che il perno di sterzo è stato ricostruito per adattarsi ad un XR600, in seguito rifarò tutte le misurazioni sulle piastre/forcelle originali in moto da riportarle alla stessa altezza data dalla bielletta posteriore. Per ora posso dirti che il primo tentativo di SAG è stato alquanto deludente: la moto affonda di 6cm e non ritorna!!!!! Mi viene da pensare che non fossero stare cambiate le molle...
Cmq, ora vanno dal preparatore, rifacciamo il kit boccole, paraolio, olio un pò più viscoso e soprattutto determiniamo il fattore K attale e rifacciamo le molle adeguate ai 150kg del Domy.... sperem!!!!
Ora non riesco ad essere più preciso, non appena me le preparano e le testo, scrivo nel dettaglio cosa è stato fatto e le reazioni della moto.
Giusto per avere un idea, cosa hai fatto alla tua?
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17/04/2013 18:33 | |
Bella ma...quando è ora di mettere giù i piedi? |
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17/04/2013 18:41 | |
si, mi sembra che la tua forcella montasse anche sul cr 250 (e forse 500) ante 1997, e senz'altro è una buona base vista la provenienza.
non sono un tecnico e ci capisco poco, avevo preso anch'io un avantreno completo col perno adattato per l'xr, una marzocchi shiver 45 provenienza husqvarna.
non funziona certo come vorrei, ma l'ho montata come l'ho presa e non le ho mai fatto nulla, se non giochicchiare un pò con i vari registri.
credo che dovrei fare come te, affidarmi a un buon preparatore che intanto la revisioni e poi la metta su in modo opportuno con le quote giuste, visto che adesso ho anche il mono revisionato da giotek che invece va molto bene.
seguo con attenzione!
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17/04/2013 23:23 | |
this is a true Rally Replica!i have installed a upside down fork too in RD08 S. it's travel has reduced from 295mm to 265mm and it is cooperating so fine with a Bitubo mono(shock).
if i haven't the aftermarket shock the handling could be so bad(it looks like chopper with the old oem shock ).
PS.please show us pictures of left and right side of your Domi
these disc kits ara for CR or for Dominators?
TOLDESSA, 16/4/2013 11:29 πμ:
Cosa hai pensato per il disco freno anteriore? Lo cambi o tieni quella ciofeca?
EBC
BRAKING
WRP
[Modificato da Piergarden 17/05/2013 12:16] |
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18/04/2013 02:13 | |
Dominatoras, 17/04/2013 23:23:
this is a true Rally Replica!i have installed a upside down fork too in RD08 S. it's travel has reduced from 295mm to 265mm and it is cooperating so fine with a Bitubo mono(shock).
if i haven't the aftermarket shock the handling could be so bad(it looks like chopper with the old oem shock ).
PS.please show us pictures of left and right side of your Domi
Hi Giorgos,
the discs in the pictures are conversion kit for CR (240mm to 270mm)
Dominator already mounts a 256mm disc... it doesn't work so much, but that's another story
Tomorrow I'll pubblic photos..
Ciao [Modificato da DOMICEB 18/04/2013 02:15]
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09/05/2013 23:43 | |
Ciao, a quando lo STEP2 traaaac ? Ci sono sviluppi |
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10/05/2013 10:29 | |
Guido_RD02, 09/05/2013 23:43:
Ciao, a quando lo STEP2 traaaac ? Ci sono sviluppi
Ciao Guido,
guarda, siamo in fase finale e spero entro settimana prossima di riuscire ad avere la moto completa per un primo test di guida!!!
Appena assemblato tutto vi preparo un report con un po’ di foto e l’elenco della modifiche fatte.
Ciaoooo
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10/05/2013 13:49 | |
DOMICEB, 10/05/2013 10:29:
Ciao Guido,
guarda, siamo in fase finale e spero entro settimana prossima di riuscire ad avere la moto completa per un primo test di guida!!!
Appena assemblato tutto vi preparo un report con un po’ di foto e l’elenco della modifiche fatte.
Ciaoooo
Ottimo ... resto sintonizzato
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10/05/2013 14:54 | |
DOMICEB, 10/05/2013 10:29:
Ciao Guido,
guarda, siamo in fase finale e spero entro settimana prossima di riuscire ad avere la moto completa per un primo test di guida!!!
Appena assemblato tutto vi preparo un report con un po’ di foto e l’elenco della modifiche fatte.
Ciaoooo
.."siamo in fase finale".... ihihihihihihi
If you want to be happy for a day, drink.
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10/05/2013 16:34 | |
Madmax_63, 10/05/2013 14:54:
@ZZO RIDI !!!!
... gelosone....
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17/05/2013 11:06 | |
TOLDESSA, 16/04/2013 11:29:
Cosa hai pensato per il disco freno anteriore? Lo cambi o tieni quella ciofeca?
... così và bene?
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| | | OFFLINE | | Post: 582 Post: 582 | Registrato il: 09/02/2009
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17/05/2013 11:59 | |
DOMICEB, 17/05/2013 11:06:
... così và bene?
si, si il disco va bene ma quei foderi forcella color alluminio non si possono guardare anodizzali, verniciali, adesivizzali (suggerita!) ma togli quel colore!
a presto
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17/05/2013 12:14 | |
Fiagata. Effettivamente i foderi sarebbero bellissimi neri (e usare il Plastidip per poter eventualmente rimuovere il colore in caso di necessità?) oppure wrappati in similcarbon. Ma il disco l'hai verniciato in modo ignorante? |
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17/05/2013 12:31 | |
beh dai... fanno pandance con il motore e il forcellone...
Pier, i cerchi sono verniciati a polvere, non a spruzzo. Certo, anodizzato con mozzo e raggi e niples ecc. ecc. sarebbaro più belli!!!
p.s.: le forcelle non sono perfettamente cilindriche... se ci applichi sopra qualsiasi adesivo....
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17/05/2013 12:36 | |
Madmax_63, 17/05/2013 11:59:
si, si il disco va bene ma quei foderi forcella color alluminio non si possono guardare anodizzali, verniciali, adesivizzali (suggerita!) ma togli quel colore!
a presto
cazzeggiando con Photoshop
[IMG]http://oi39.tinypic.com/2hnw9dc.jpg[/IMG]
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17/05/2013 13:25 | |
batdevil, 17/05/2013 12:36:
cazzeggiando con Photoshop
[IMG]http://oi39.tinypic.com/2hnw9dc.jpg[/IMG]
UEH ... ALOOORAAAA !!! La moto è mia e la coloro io !!!!
... ovviamente scherzo!!!!
Anzi... vai pure sulla livrea... ogni idea o suggerimento è sempre ben accetto
... anche se il mio amore per la nota bevanda energetica è oramai risputo
p.s.: e i foderi neri non sono affatto male!!!
[Modificato da DOMICEB 17/05/2013 13:26]
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