Ciao, settimana scorsa dopo un lungo giro di 500km senza apparenti problemi, dopo una sosta al benzinaio Dommy non partiva più, non si accendeva neanche la spia del Neutral, ho fatto però caso che spegnendo l'interruttore generale (pulsante rosso) di accendeva piano piano..
pensavo che ci fosse qualcosa in corto invece era la batteria proprio morta, ma non scarica, forse con qualche elemento in corto, infatti ho trovato uno che mi ha fatto partire con i cavi e sono arrivato fino a casa e guardando con il tester la batteria dava stranamente 12,3V a quadro spento e 2V a quadro acceso...
morale, mi erano rimaste due batterie del KTM 950SM scariche che non erano alla fine ma non permettevano più di mettere in moto il kappone.. ho provato a metterne una nell'alloggiamento di Dommy e va su precisa precisa, con i poli nello stesso verso ed è 2 settimane che ci giro..
insomma.. non ho dovuto comprare una batteria nuova e vado avanti con quelle che sul kappone non andavano più..
se può servire, la sigla è
YTZ-14S oppure TTZ-14S (la prima al gel, la seconda con acido)