Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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smontaggio per pulizia

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2013 21:41
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Cinquantino truccato
12/02/2013 15:43

prabrezza home made
nel frattempo che arriva la membrana dalla germania, dato che la moto è smontata...  comincio col "fai da te"




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Cinquantino truccato
12/02/2013 15:45

sono un "cane" con la VTR diciamo che ho pasticciato un po' ma alla fine la base fatta con la griglia era buona e sono molto fiducioso..
[SM=g27811] la parte superiore va sicuramente scartata a dovere.. cosi è "leggermente" ondulata..
[Modificato da DanielNax 12/02/2013 15:46]


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Cinquantino truccato
17/02/2013 15:27

w.i.p.
lucidatura collettori.. dato che i pacchetti non arrivano.. sda non mi ha ancora conseganato il pacchetto di ciro e dhl si è persa..



volendo dare una rimessa a nuovo degli scarichi?? come procedo..
a breve posto una foto ma lo stato d'usura è quello di 20 anni di servizio..


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Cinquantino truccato
18/02/2013 11:49

continuo a parlare da solo.. sperando che qualcuno prima o poi mi si fili.. haha

allora dato che son in attesa dei pezzi, vorrei dare una pulita generale alle parti fatiscenti, visto che ci sto la voglio rivedere splendere come nuova.. quindi voglio rimettere a nuovo scarichi collettori e motore. una bella lucidata.

consigli??

ho letto che dopo aver scartavetrato, come sto facendo, verniciato con spray resistente ad alte temperature (800°) e "cotto" con phon da carroziere si arriva ad un risultato ottimo. c'è qualcuno che lo ha fatto di voi?

[Modificato da DanielNax 18/02/2013 11:52]


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Cinquantino truccato
20/02/2013 07:25

sostituzione membrana
ieri è arrivata la membrana nuova da motoradbay e come pensavo l'efficienza e la qualità tedesca non mi hanno deluso almeno fino ad ora.

il montaggio della membrana e semplicissimo, lo può fare chiunque:

FOTO:






come da istruzioni si fa un taglio all'anello di plastica con le pinze o tenaglia, e lo si leva. quindi si elimina la membrana vecchia.
Come si vede dalla foto la nuova membrana è piu bassa,questo dipende un po' dall'uso e dalla dilatazione della stessa e un po' dal fatto che va fissata a cavallo del risvolto del cilindro centrale e non sotto come la vecchia.
La parte centrale della membrana è irrigidita da un ispessimento della membrana stessa, quindi a questo punto non rimane che mettere la colla in dotazione sul bordo del cilindro e inserire la membrana nella sua posizione, la cosa è estremamente facile perchè c'è un profilo all'interno del buco della membrana con un insenatura che fitta alla perfezione sul risvolto del cilindro.

et voilà


oggi mi sono preso un giorno di ferie e ho intenzione di rimontare la belva.. mi sono rotto di stare senza di lei..


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Cinquantino truccato
20/02/2013 10:13

Re: sostituzione membrana
Non ho ben capito dove hai tagliato... l'anello color arancione che rimane sul cilindro prima faceva parte della vecchia membrana? [SM=x653542]
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20/02/2013 17:52

Re: Re: sostituzione membrana
lucaviola46, 20/02/2013 10:13:

Non ho ben capito dove hai tagliato... l'anello color arancione che rimane sul cilindro prima faceva parte della vecchia membrana? [SM=x653542]




l'anello nero che vedi alla destra della foto è tagliato. quello reggeva la membrana vecchia. praticamente la membrana vecchia stava tra l'anello arancio e quello nero. il pezzo nuovo è solo ed esclusivamente la nuova membrana.



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20/02/2013 17:55

rimontaggio
tornando a noi, non ce l'ho fatta a montarla tutta.. o meglio è sorto un inconveniente abbastanza scomodo.. una delle viti (io li chiamo tirafondi ma credo sia puù un termine edlizio) che reggono i collettori degli scarichi sulla testata si è spaccata.. [SM=x653549] [SM=x653549]

domani provo ad andare alla rettifica con la moto sperando che riescano a fare qualcosa così.. spero di non dover tirare giu il motore e portargli solo quello.. non ho proprio voglia di smontare tutto di nuovo..



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21/02/2013 11:33

Re: rimontaggio
DanielNax, 20/02/2013 17:55:

tornando a noi, non ce l'ho fatta a montarla tutta.. o meglio è sorto un inconveniente abbastanza scomodo.. una delle viti (io li chiamo tirafondi ma credo sia puù un termine edlizio) che reggono i collettori degli scarichi sulla testata si è spaccata.. [SM=x653549] [SM=x653549]

domani provo ad andare alla rettifica con la moto sperando che riescano a fare qualcosa così.. spero di non dover tirare giu il motore e portargli solo quello.. non ho proprio voglia di smontare tutto di nuovo..




Caro il mio architetto quello di cui parli si chiama prigioniero!
Se non si è spaccato proprio a filo della testa si dovrebberiuscire a fare qualcosa in fretta.
Ciao [SM=g27811]
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21/02/2013 13:34

si ormai lo avevo imparato.. non si è spaccato proprio a filo ma è completamente fracico e spanato, conclusione.. la moto è di nuovo smontata e ora sto facendo agire lo svitol sulla viteria in modo da tirar giu il motore, ancora non ho capito come fare dato che il tutto lo sto facendo praticamente in mezzo alla strada sul cortile di casa.. senza nemmeno il cavalletto.. mah.. vedremo.
poi lo porto alla rettifica e me li faccio sistemare tutt'è quattro e non ci penso più...


odio i prigionieri!


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21/02/2013 18:39

i lavori continuano..
allora stamattina causa il prigioniero maledetto:


rimetto la sella alla moto mezza vestita e mezza no e vado così com'è alla rettifica.. (un casino mai sentito me pareva de guida una hurley)
dopo un sguardo di un millesimo di secondo il tipo mi dice "io così non ti posso fare niente".. io preso dallo sconforto di dover rismontare tutta la moto da capo l'ho implorato di fare qualche prova ma dopo pochi vani tentativi mi sono dovuto rimettere in sella al domi scollettorato e sono rientrato in preda all'angoscia..

arrivo a casa parcheggio il domi e vado su con l'intento di andare a studio.... ma non ce l'ho fatta.. mi do per malato e torno giu armato di attrezzi vari e tanta buona volontà.. risultato:



porto il motore alla rettifica e me lo rida domattina con i prigionieri nuovi per 30 euro... beh non male.

torno a casa e giusto per non riportare i pezzi su li riappoggio al domi.. ma che impressione senza cuore...





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Cinquantino truccato
17/04/2013 13:28

giusto per chiudere il topic.. se qualcuno dovesse vederlo e prendere qualche spunto vi do le mie impressioni sui lavori fatti

la sostituzione della membrana di motorradbay funziona alla perfezione, inizialmente mi aveva dato dei problemi perchè l'avevo montata male. avevo messo la membrana in modo che il cilindretto non tornava nella sua posizione originale.. dato che la membrana ha una sua sede obbligatoria succede che per come incolli la membrana obblighi il cilindretto sottostante alla sua posizione. bisogna fare attenzione a questo particolare.
io l'ho dovuta riscollare (con santa pazienza) pulirne la sede sul cilindretto e rincollarla nel verso ottimale. ora funziona perfettamente.. prima avevo problemi in accelerazione, non saliva immediatamente il cilindro ma aveva un po' di ritardo, bisognava dargli tutta la manetta perchè il contagiri salisse.

la pulizia generale ha comunque dato esito positivo anche sul fronte consumi.. siamo mediamente sui 16-17...





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Cinquantino
06/06/2013 21:41

Ho seguito. Alla fine come finisce la storia? [SM=g27828]
Ma le parti da lucidare tipo collettori e altro con cosa li ha puliti?
[SM=x653561]
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