Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

smontaggio per pulizia

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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 31/01/2013 18:24
    Ho cominciato a dare una svestita alla piccola per una pulizia del carburatore, controllo generale dell'usura delle parti e eventuale sostituzione del filtro aria, decisione presa dati gli elevati consumi circa 12 km/l, mi sono detto che una pulizia non gli faceva sicuro male. ed eccomi qui.

    allora foto complessiva della moto smontata

    apparte la sporcizia che ho cercato di pulire al meglio per ora dopo aver smontato il carburatore ho notato delle fessure nella membrana, non credo siano normale, sostituisco?

    foto1
    foto2

    getti: min 48 max 148

    [Modificato da DanielNax 31/01/2013 18:32]


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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 31/01/2013 18:34
    sulle foto esce il messaggio di errore dropbox 403
    non si vedono
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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 31/01/2013 19:00
    Ok provvedero as inserirle di nuovo quando saro a casa. Sorry


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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 10:25
    non mi fa modificare il vecchio mess e devo inserirne uno nuovo.

    foto della moto nuda





    membrana del carburatore



    carburatore


    filtro aria





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    robydominator
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    00 01/02/2013 12:45
    la membrana è andata... se vuoi un consiglio, fatti un bagno di sangue ma comprala originale.

    per il filtro dell'aria io passerei ad un K&N lavabile: è vero costa una 40ina di euri ma è praticamente eterno...

    occhio a non comprare Meiwa specie se a carta gialla...se ci caschi preparati a [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

    ciao!


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 12:54
    quantificami sto bagno di sangue e magari dimmi pure dove la posso prendere...

    grazie per i consigli.


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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 13:03
    questo no quindi???

    www.ebay.it/itm/HONDA-DOMINATOR-650-NX-650-MEMBRANA-CARBURATORE-/370731996645?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56...

    filtro questo?
    www.ebay.it/itm/130766585445?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m14...



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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 13:06
    per la nostra moto quete cose incidono sui consumi giusto? no perchè il mio scopo principale oltre che la sostituzione di parti usurate/fatiscenti anche quello di tornare a consumi umani..


  • marcodom
    00 01/02/2013 15:05
    Re:
    DanielNax, 01/02/2013 12:54:

    quantificami sto bagno di sangue e magari dimmi pure dove la posso prendere...

    grazie per i consigli.



    Io quando mi informai per il cambio membrana costava 60-70 euros, originale Honda completo.
    Io i ricambi li prendo o da Mario Fusco (detto anche Mario Furto!!!) vicino al cinema Brancaccio o da Gusmann a via Alessandria, oppure da MegaBike a Circonvallazione Clodia.

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    CIRODOMINATOR
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    00 01/02/2013 15:23
    Al momento sto pasticciando con una moto gemella alla tua
    visto che l'hai smontata
    ti suggerisco di controllare tutta la ciclistica
    come faccio io

    vedi un po di foto

    man mano che monto vernicio,sostituisco,lubrifico....risultato?
    come se fosse da fabbrica [SM=g27828]

    Nel rimontare possiamo darti delle sequenze fotografiche come Honda fu'



    METTI I SOFFIETTI! [SM=g27820]
    [Modificato da CIRODOMINATOR 01/02/2013 15:28]
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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 15:50
    Grazie marco per le dritte, faro un salto dove mi hai detto,

    La moto gemella alla mia è quella che ho visto pure su FB? Cmq accetto consigli su come agire.. puetroppo mancano i dindi per fare un lavoro ad opera d'arte, quindi nn fare un restaurp perfetto ma faccio quello che posso. Le foto del tuo work in progress mi potrebbero tornare molto utili. Grazie...


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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 15:53
    Perdonate gli errori di scrittura ma co sto touch screen ce litigo! Hahah

    Cmq nessuno di voi guru mi ha risposto alle domande sui consumi...


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    -- Paolo --
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    Eccelso
    00 01/02/2013 19:17
    Re:
    DanielNax, 01/02/2013 15:53:

    Perdonate gli errori di scrittura ma co sto touch screen ce litigo! Hahah

    Cmq nessuno di voi guru mi ha risposto alle domande sui consumi...



    come dicono dalle tue parti TOCCA PAGA' per le consulenze dei Guru [SM=x653547] [SM=x653547]
    Cmq scherzi a parte con na membrana così c'è da chiedersi come faceva ad andare avanti , prendila originale completa che quella che hai messo nel link è una membrana "faidate" si tratta di tagliare incollare e pregare e sinceramente non so sia così facile
    Il codice Honda è 16111MAN620 in Italia costa circa 125 euro, oltre alla membrana ha anche il cilindro con trattamento superficiale


    Se comunque sei attratto dal faidate ecco il link delle ISTRUZIONI per sostituire la membrana con quella di Ebay

    E quesato è il sito del PRODUTTORE TEDESCO DOVE SI TROVA A 29 EURO + SS
    [Modificato da -- Paolo -- 01/02/2013 19:28]


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    robydominator
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    Mastro Dominatore
    00 01/02/2013 21:23
    sicuramente con la membrana nuova, il carburatore bello pulito e regolato bene, il filtro dell'aria ok (quello che hai postato va benissimo è come il mio) i consumi ritornano su livelli umani.

    attento però che spesso sono influenzati dallo stile di guida...

    se sei un motobradipo ci fai anche i 20 con un litro [SM=g27829]

    se sei un motorazzo ci fai a malapena i 10 con un litro...ammesso che la ruota davanti stia sull'asfalto [SM=x653548]



    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 21:55
    Premesso che io adori il "fai da te" e che sono oltre che appassionato di moto anche appassionato di modellismo dinamico in scala, mettici pure che sono architetto (brutta razza), dico che se nn ci sono differenze a livello di prestazioni io mi butterei anche sul pezzo tedesco (il fatto che lo producano in germania mi rassicura molto, si può dire tutto ai tedeschi tranne che siano truffatori o cialtroni) ma se fa differenza vado su originale honda. Ditemi voi. Per quanto riguarda la manetta nn sono sicuramente appartenente alla classe "bradipo".... aspetto i costri suggerimenti in merito per agire...


    Comunico a tutti i tagazzi di roma che il negozio motorbike (shoow room e ricambi) di cirxonvallazione clodia nn esiste più. .. smantellato!


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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 01/02/2013 21:57
    Megabike.. nn motorbike sorry!


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    00 01/02/2013 22:04
    Re:
    robydominator, 01/02/2013 21:23:

    sicuramente con la membrana nuova, il carburatore bello pulito e regolato bene, il filtro dell'aria ok (quello che hai postato va benissimo è come il mio) i consumi ritornano su livelli umani.

    attento però che spesso sono influenzati dallo stile di guida...

    se sei un motobradipo ci fai anche i 20 con un litro [SM=g27829]

    se sei un motorazzo ci fai a malapena i 10 con un litro...ammesso che la ruota davanti stia sull'asfalto [SM=x653548]




    Ragazzi la mia ha qualcosa che non va allora...ho lo stile di guida abbastanza sportivo, abito in posti con salite e discese, continui colpi di gas ecc..
    ho sotto filtro aria e trombone gpr completamente aperto tipo terrorista-faiscattarelallarmequandopassiaccantoallemacchine [SM=g27825] , carburazione ritoccata da me quindi con tutta probabilità non corretta [SM=g27832]
    detto questo,ho fatto diverse volte le prove e non mi fa mai meno di 18 km/l
    se la uso solo per andare a lavoro, passo bradipo max 80 km/h siamo oltre i 25...mi scordo di fare benzina.




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    DanielNax
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    00 01/02/2013 22:13
    [SM=g27820] oddio sei sicuro di aver fatto bene i conti? .... se si sono molto contento per te.. cmq lo scarico aperto credo che sia un vantaggio a livello di consumi..


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    CIRODOMINATOR
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    Re:
    DanielNax, 01/02/2013 22:13:

    [SM=g27820] oddio sei sicuro di aver fatto bene i conti? .... se si sono molto contento per te.. cmq lo scarico aperto credo che sia un vantaggio a livello di consumi..



    Puo' succedere che consumi pochissimo
    dipende anche dalla compressione del motore
    (se il motore è ok si sforza meno) [SM=g27821]


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    Re:
    DanielNax, 01/02/2013 22:13:

    [SM=g27820] oddio sei sicuro di aver fatto bene i conti? .... se si sono molto contento per te.. cmq lo scarico aperto credo che sia un vantaggio a livello di consumi..



    Si, li ho rifatti un paio di volte per sicurezza, e tornano sempre! per lo scarico posso dirti che anche con gli originali il consumo era il medesimo.
    Come ha detto Ciro, se tutto è in regola, carburazione ok e motore in genere anche, vedrai che ti si abbasseranno i consumi.
    Compressione ne ho..minc..a se ne ho, a volte capita che ciuffeggia (sinonimo simpatico di spegnimento improvviso [SM=g27827] ) 30 km/h, e se non faccio un vigoroso salto sulla sella, anche in seconda marcia col c.zz. che riparte, mi si inchioda la ruota anche su asfalto ruvido.




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    00 02/02/2013 13:59
    Megabike è chiuso.. secondo me ha fallito.. i numeri sono tutti inesistenti. Da gusman mi hanno chiesto 145 euro per la membrana e 48 per il filtro..prezzi in linea con quello che mi avete detto.. in ogni caso credo di optare per il fai date dulla membrana e ordinare su ebay il filtro k&n... almeno magari riesco montare sti soffietti pure.. (per la gioia di ciro... hahha) poi vorrei riprendere le gomme ne ho trovate un treno usate di trailmax qui sul forum sempre che non le abbia gia vendute....


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    DanielNax
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    00 03/02/2013 11:52
    Per carburatore (membrana) e filtro aria sono ok ho trovato anche soffietti e baffetto a buon mercato.. avrei bisogno della mascherina anteriore portafaro e del disco anteriore. E sarei ok.. chiunque possa procurarmene in buono stato è ben accetto! [SM=g27811] poi vorrei rimontare la moto il prima possibile che me serve!


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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 05/02/2013 13:22
    ragazzi ma sui getti come sto messo?? sono i getti originali?

    come scritto nel primo post ho min 48 e max 148


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    alfredo.lakota
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    Re:
    DanielNax, 05/02/2013 13:22:

    ragazzi ma sui getti come sto messo?? sono i getti originali?

    come scritto nel primo post ho min 48 e max 148




    Sono gli originali, dato che la tua e' una 2a serie.
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    DanielNax
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    Cinquantino truccato
    00 05/02/2013 14:10
    grazie.. [SM=g27811]


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