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Problema scarico

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2013 12:54
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Cinquantino
19/01/2013 18:16

Ciao a tutti!pian piano sta uscendo nuova!anche se con piccoli problemi...oggi ho smontato collettori e scarico x verniciarli con nero opaco alte temperature..mentre smontavo ho notato piccoli fori di ruggine..in alcuni punti bucata con piccolissimi fori!il danno più grosso credo ce l'abbia la sx..se la scuoto si muove qualcosa all'interno!se vernicio tutto accade qualcosa..aspetto qualche buon usato e le cambio proprio!ora vado di fretta x tesserarla FMI...un'altra cosa strana non ho trovato guarnizioni tra collettori e cilindro?è normale?x rimontare il tutto..qual'è la procedura esatta ?tipo prima collettori e poi scarichi dietro o viceversa !grazie infinite..
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19/01/2013 18:53

ciao,
risposta 1:
se le marmitte/i collettori hanno buchi ti conviene non riverniciarli, ti dureranno poco, quindi o li ricompri o SE i buchi sono di piccola entità e il resto del materiale è a posto, un buon saldatore ti saprà aiutare, il rumore che senti scuotendoli non è altro che ferro staccatosi e andato in giro.

risposta 2:
No, non è normale, le guarnizioni tra cilindro e collettore DEVONO esserci, guarda bene che non ti siano rimaste incollate da una parte o dall' altra.

risposta 3:
devi rimontare prima i collettori al cilindro, senza stringerli troppo, poi i terminali. Una volta che hai montato tutto e vedi che i raccordi collettori/terminali entrano e vanno a posto SENZA FORZARE stringi il tutto!
hasta luego.


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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Cinquantino
22/01/2013 09:57

Re:
mac.gas, 19/01/2013 18:53:

ciao,
risposta 1:
se le marmitte/i collettori hanno buchi ti conviene non riverniciarli, ti dureranno poco, quindi o li ricompri o SE i buchi sono di piccola entità e il resto del materiale è a posto, un buon saldatore ti saprà aiutare, il rumore che senti scuotendoli non è altro che ferro staccatosi e andato in giro.

risposta 2:
No, non è normale, le guarnizioni tra cilindro e collettore DEVONO esserci, guarda bene che non ti siano rimaste incollate da una parte o dall' altra.

risposta 3:
devi rimontare prima i collettori al cilindro, senza stringerli troppo, poi i terminali. Una volta che hai montato tutto e vedi che i raccordi collettori/terminali entrano e vanno a posto SENZA FORZARE stringi il tutto!
hasta luego.



Grazie mille!!!x i buchi ..il primo saldatore mi ha detto di buttarle!il secondo(un'amico !!)ha detto che pian piano con cannello e ottone me le rimette a nuovo!! [SM=x653544]

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22/01/2013 12:00

fai attenzione alla parte con l'omologazione.

se rovini quella rischi problemi se ti fermano e si mettono a fare i pignoli.


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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Dominatore esperto
22/01/2013 12:04

Dipende da come è messo il restante materiale, se si è disgregato troppo e lo spessore è troppo fine, occhio che poi ti fa come questo:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10478164

[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]


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Cinquantino
22/01/2013 12:54

Re:
mac.gas, 22/01/2013 12:04:

Dipende da come è messo il restante materiale, se si è disgregato troppo e lo spessore è troppo fine, occhio che poi ti fa come questo:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10478164

[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]



[SM=x653563] speriamo di no!!! [SM=x653547]
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