Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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modifica scarichi originali

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2013 19:29
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Cinquantino truccato
08/10/2012 08:16

cerco consigli
Ciao a tutti.
sono alle prese con il restauro degli scarichi originali che in alcuni punti erano marci e con le paratie interne staccate...insomma messi maluccio..

Ho aperto i silenziatori tagliandoli in linea con l'ultima paratia (la ruggine aveva gia fatto meta del lavoro) e ci ho dato un occhiata..

su entrambi, come immaginavo,l'ultima paratia è completamente staccata..poco male..decido di buttarla via.

Ora, prima di chiudere e verniciare, pensavo a una modiica più radicale...
eliminare anche la strozzatura finale lasciando l'uscita dei fumi larga quanto la parte interna dell'anello cromato... [SM=g27817] ma che suono avrà?

che faccio taglio?
sono proproio curioso sentirla [SM=g27823]
[Modificato da ciomy 08/10/2012 08:21]


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Eccelso
08/10/2012 08:59

dopo fa troppo rumore


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Cinquantino truccato
08/10/2012 17:50

troppo per un uno quotidiano? o troppo....sempre?

la curiosità è tanta.....
se riesco a togliere la strozzatura senza distriggerla lo faccio comunque ma mettendo già in conto di fare anche dei db-killer usando la strozzatura originale...
se il lavoro va a buon fine magari me tiro fuori anche un piccolo tutorial.


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Cinquantino
11/02/2013 19:42

scarico sotto sella
ho bisogno di un consiglio

volevo mettere un scarico sotto sella, ho trovato dei scarichi di cbr 600 rr, cbr 1ooo, kawazaki ningia, kawazaki 750, secondo i gurù possono andare ,non faranno troppo casino con il monocilindrico ?? [SM=g27833]


la vita è un attimo e la strade è lunga
ho una domi del 91, un cavallo, un violino e una nona enduro Fantic caballero 125 delle anni 70
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11/02/2013 20:22

Re: scarico sotto sella
violino69, 11/02/2013 19:42:

ho bisogno di un consiglio

volevo mettere un scarico sotto sella, ho trovato dei scarichi di cbr 600 rr, cbr 1ooo, kawazaki ningia, kawazaki 750, secondo i gurù possono andare ,non faranno troppo casino con il monocilindrico ?? [SM=g27833]




scusa... ma non è che poi in off picchiano sulla ruota?

non avresti delle foto di quello che vuoi montare?

prova a postarle che magari ci si capice qualcosa di più...

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

11/02/2013 20:31

Re: cerco consigli
ciomy, 08/10/2012 08:16:

Ciao a tutti.
sono alle prese con il restauro degli scarichi originali che in alcuni punti erano marci e con le paratie interne staccate...insomma messi maluccio..

Ho aperto i silenziatori tagliandoli in linea con l'ultima paratia (la ruggine aveva gia fatto meta del lavoro) e ci ho dato un occhiata..

su entrambi, come immaginavo,l'ultima paratia è completamente staccata..poco male..decido di buttarla via.

Ora, prima di chiudere e verniciare, pensavo a una modiica più radicale...
eliminare anche la strozzatura finale lasciando l'uscita dei fumi larga quanto la parte interna dell'anello cromato... [SM=g27817] ma che suono avrà?

che faccio taglio?
sono proproio curioso sentirla [SM=g27823]



io l'ho fatto da poco e sono soddisfatto.
poca spesa tanta resa (a livello di sound)
come prestazioni non ne ho idea, ma per me che sono un brocco, 3 cv in più o in meno non fanno la differenza. mentre un bel rumorino sì. [SM=g27811]
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11/02/2013 23:43

alla fine la modifica l'ho fatta..ma solo su uno scarico!!
Il suond è buono..ma per i miei gusti i dB sono un po troppi e spesso mi infastidisce non sentire gli altri rumori della moto e dell'ambiente cirsostante.
se "stappo" anche l'altro silenziatore diventa una cosa devastante [SM=g27817] in alcune situazioni è bellissimo, ma nella vita di tutti i giorni ha anche una scocciatura....
provate ad accendere la moto alle 6 di mattinain un condominio..oppure in off road non riuscire a sentire se, in una curva cieca, sta arrivando qualcuno in senso opposto.
di bello rimane il fatto che togliere e mettere il tappo è questione di 5 min se il lavoro è fatto bene..quindi alla fine è una modifica che consiglio a tutti gli SMANETTONI [SM=g27811] [SM=g27811]


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12/02/2013 00:06

scarico sotto sella
lo voglio mettere giusto dietro la sella , rialzare 2 o 3 cml a sella e metterlo al posto del parafango post .non tocca la ruota. [SM=g27825]


la vita è un attimo e la strade è lunga
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12/02/2013 00:33

scarico sotto sella


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12/02/2013 09:15

Re:
ciomy, 11/02/2013 23:43:

alla fine la modifica l'ho fatta..ma solo su uno scarico!!
Il suond è buono..ma per i miei gusti i dB sono un po troppi e spesso mi infastidisce non sentire gli altri rumori della moto e dell'ambiente cirsostante.
se "stappo" anche l'altro silenziatore diventa una cosa devastante [SM=g27817] in alcune situazioni è bellissimo, ma nella vita di tutti i giorni ha anche una scocciatura....
provate ad accendere la moto alle 6 di mattinain un condominio..oppure in off road non riuscire a sentire se, in una curva cieca, sta arrivando qualcuno in senso opposto.
di bello rimane il fatto che togliere e mettere il tappo è questione di 5 min se il lavoro è fatto bene..quindi alla fine è una modifica che consiglio a tutti gli SMANETTONI [SM=g27811] [SM=g27811]




che strano!
sulla mia la variazione sonora non è così violenta come sulla tua.
ma quanto hai tolto?
io ho semplicemente tagliato l'ultimissima strozzatura e risaldato il fondello...

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12/02/2013 10:30

Re: scarico sotto sella
violino69, 12/02/2013 00:06:

lo voglio mettere giusto dietro la sella , rialzare 2 o 3 cml a sella e metterlo al posto del parafango post .non tocca la ruota. [SM=g27825]




ho capito... ora è molto più chiaro... mi domandavo come facesse starci sotto la parafango ma se lo metti al suo posto no problem.

se lo scarico è originale non dovrebbe fare troppo casino, anzi, se consideriamo che sono stati concepiti per motori pluricilindro e con potenza tre-quattro volte quelle del domy dovrebbero reggere.

non vorrei però che la differenza di rotazione del motore ( 4 - 5000 rpm ) del domy contro i 4 - 13000 rpm degli altri motori ti creasse un effetto sonoro tipo "apertaallapasquale" come diceva il mitico Pierino Alvaro Vitali cioè un effetto scorreggia.... [SM=x653548] [SM=x653548]


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12/02/2013 13:44

qualche tempo fa qualcuno l'aveva fatto con scarichi ducati, ma a vederlo così, mi sa che toccano la ruota nei fine corsa:



[SM=x653544]



"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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12/02/2013 17:03

scarico sotto sellao
e viva, mi farò l'unica domi scoreggiona [SM=x653563] molto grazie per i consigli, mi ha fatto tanto ridere apertaallapasquale ...

grazie roby per i lumi [SM=g27811] , un bel martedì grasso a tutto il forum ... [SM=x653561]


ho ancora la moto in infermieria [SM=x653557]


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17/02/2013 19:29

Re: Re:
Purcello81, 12/02/2013 09:15:




che strano!
sulla mia la variazione sonora non è così violenta come sulla tua.
ma quanto hai tolto?
io ho semplicemente tagliato l'ultimissima strozzatura e risaldato il fondello...




innanzitutto al mio silenziatore manca l'ultima paratia,perchè ormai marcia si era staccata.
probabilmente abbiamo fatto due lavori differenti...
io ho tolto il copri-silenziatore dorato e segato il silenziatore a monte della saldatura come visibile in foto

a questo punto, non senza fatica, si riesce ad estrarre il tubo di uscita dei fumi insieme alla sua "flangia" come fosse un vero DB-killer.
a fine lavoro avrete un foro di uscita dei fumi della stessa dimensione del diametro interno del anello dorato.
il bello è che a lavoro ultimato non ho fatto foto! mannaggia..



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