| | | OFFLINE | | Post: 619 Post: 118 | Registrato il: 01/08/2005
| Città: SAN GAVINO MONREALE | Età: 26 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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08/10/2012 08:16 | |
Ciao a tutti.
sono alle prese con il restauro degli scarichi originali che in alcuni punti erano marci e con le paratie interne staccate...insomma messi maluccio..
Ho aperto i silenziatori tagliandoli in linea con l'ultima paratia (la ruggine aveva gia fatto meta del lavoro) e ci ho dato un occhiata..
su entrambi, come immaginavo,l'ultima paratia è completamente staccata..poco male..decido di buttarla via.
Ora, prima di chiudere e verniciare, pensavo a una modiica più radicale...
eliminare anche la strozzatura finale lasciando l'uscita dei fumi larga quanto la parte interna dell'anello cromato... ma che suono avrà?
che faccio taglio?
sono proproio curioso sentirla [Modificato da ciomy 08/10/2012 08:21]
traballo ma non mollo.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.595 Post: 3.591 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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08/10/2012 08:59 | |
dopo fa troppo rumore
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 619 Post: 118 | Registrato il: 01/08/2005
| Città: SAN GAVINO MONREALE | Età: 26 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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08/10/2012 17:50 | |
troppo per un uno quotidiano? o troppo....sempre?
la curiosità è tanta.....
se riesco a togliere la strozzatura senza distriggerla lo faccio comunque ma mettendo già in conto di fare anche dei db-killer usando la strozzatura originale...
se il lavoro va a buon fine magari me tiro fuori anche un piccolo tutorial.
traballo ma non mollo.. |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 12 | Registrato il: 29/11/2012
| Città: SUSEGANA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/02/2013 19:42 | |
ho bisogno di un consiglio
volevo mettere un scarico sotto sella, ho trovato dei scarichi di cbr 600 rr, cbr 1ooo, kawazaki ningia, kawazaki 750, secondo i gurù possono andare ,non faranno troppo casino con il monocilindrico ??
la vita è un attimo e la strade è lunga
ho una domi del 91, un cavallo, un violino e una nona enduro Fantic caballero 125 delle anni 70 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.895 Post: 1.895 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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11/02/2013 20:22 | |
violino69, 11/02/2013 19:42:
ho bisogno di un consiglio
volevo mettere un scarico sotto sella, ho trovato dei scarichi di cbr 600 rr, cbr 1ooo, kawazaki ningia, kawazaki 750, secondo i gurù possono andare ,non faranno troppo casino con il monocilindrico ??
scusa... ma non è che poi in off picchiano sulla ruota?
non avresti delle foto di quello che vuoi montare?
prova a postarle che magari ci si capice qualcosa di più...
ciao!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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11/02/2013 20:31 | |
ciomy, 08/10/2012 08:16:
Ciao a tutti.
sono alle prese con il restauro degli scarichi originali che in alcuni punti erano marci e con le paratie interne staccate...insomma messi maluccio..
Ho aperto i silenziatori tagliandoli in linea con l'ultima paratia (la ruggine aveva gia fatto meta del lavoro) e ci ho dato un occhiata..
su entrambi, come immaginavo,l'ultima paratia è completamente staccata..poco male..decido di buttarla via.
Ora, prima di chiudere e verniciare, pensavo a una modiica più radicale...
eliminare anche la strozzatura finale lasciando l'uscita dei fumi larga quanto la parte interna dell'anello cromato... ma che suono avrà?
che faccio taglio?
sono proproio curioso sentirla
io l'ho fatto da poco e sono soddisfatto.
poca spesa tanta resa (a livello di sound)
come prestazioni non ne ho idea, ma per me che sono un brocco, 3 cv in più o in meno non fanno la differenza. mentre un bel rumorino sì.
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| | | OFFLINE | | Post: 652 Post: 151 | Registrato il: 01/08/2005
| Città: SAN GAVINO MONREALE | Età: 26 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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11/02/2013 23:43 | |
alla fine la modifica l'ho fatta..ma solo su uno scarico!!
Il suond è buono..ma per i miei gusti i dB sono un po troppi e spesso mi infastidisce non sentire gli altri rumori della moto e dell'ambiente cirsostante.
se "stappo" anche l'altro silenziatore diventa una cosa devastante in alcune situazioni è bellissimo, ma nella vita di tutti i giorni ha anche una scocciatura....
provate ad accendere la moto alle 6 di mattinain un condominio..oppure in off road non riuscire a sentire se, in una curva cieca, sta arrivando qualcuno in senso opposto.
di bello rimane il fatto che togliere e mettere il tappo è questione di 5 min se il lavoro è fatto bene..quindi alla fine è una modifica che consiglio a tutti gli SMANETTONI
traballo ma non mollo.. |
| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 13 | Registrato il: 29/11/2012
| Città: SUSEGANA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/02/2013 00:06 | |
lo voglio mettere giusto dietro la sella , rialzare 2 o 3 cml a sella e metterlo al posto del parafango post .non tocca la ruota.
la vita è un attimo e la strade è lunga
ho una domi del 91, un cavallo, un violino e una nona enduro Fantic caballero 125 delle anni 70 |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 14 | Registrato il: 29/11/2012
| Città: SUSEGANA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/02/2013 00:33 | |
la vita è un attimo e la strade è lunga
ho una domi del 91, un cavallo, un violino e una nona enduro Fantic caballero 125 delle anni 70 |
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12/02/2013 09:15 | |
ciomy, 11/02/2013 23:43:
alla fine la modifica l'ho fatta..ma solo su uno scarico!!
Il suond è buono..ma per i miei gusti i dB sono un po troppi e spesso mi infastidisce non sentire gli altri rumori della moto e dell'ambiente cirsostante.
se "stappo" anche l'altro silenziatore diventa una cosa devastante in alcune situazioni è bellissimo, ma nella vita di tutti i giorni ha anche una scocciatura....
provate ad accendere la moto alle 6 di mattinain un condominio..oppure in off road non riuscire a sentire se, in una curva cieca, sta arrivando qualcuno in senso opposto.
di bello rimane il fatto che togliere e mettere il tappo è questione di 5 min se il lavoro è fatto bene..quindi alla fine è una modifica che consiglio a tutti gli SMANETTONI
che strano!
sulla mia la variazione sonora non è così violenta come sulla tua.
ma quanto hai tolto?
io ho semplicemente tagliato l'ultimissima strozzatura e risaldato il fondello...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.897 Post: 1.897 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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12/02/2013 10:30 | |
violino69, 12/02/2013 00:06:
lo voglio mettere giusto dietro la sella , rialzare 2 o 3 cml a sella e metterlo al posto del parafango post .non tocca la ruota.
ho capito... ora è molto più chiaro... mi domandavo come facesse starci sotto la parafango ma se lo metti al suo posto no problem.
se lo scarico è originale non dovrebbe fare troppo casino, anzi, se consideriamo che sono stati concepiti per motori pluricilindro e con potenza tre-quattro volte quelle del domy dovrebbero reggere.
non vorrei però che la differenza di rotazione del motore ( 4 - 5000 rpm ) del domy contro i 4 - 13000 rpm degli altri motori ti creasse un effetto sonoro tipo "apertaallapasquale" come diceva il mitico Pierino Alvaro Vitali cioè un effetto scorreggia....
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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| | | OFFLINE | | Post: 800 Post: 800 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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12/02/2013 13:44 | |
qualche tempo fa qualcuno l'aveva fatto con scarichi ducati, ma a vederlo così, mi sa che toccano la ruota nei fine corsa:
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 15 | Registrato il: 29/11/2012
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12/02/2013 17:03 | |
e viva, mi farò l'unica domi scoreggiona molto grazie per i consigli, mi ha fatto tanto ridere apertaallapasquale ...
grazie roby per i lumi , un bel martedì grasso a tutto il forum ...
ho ancora la moto in infermieria
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| | | OFFLINE | | Post: 653 Post: 152 | Registrato il: 01/08/2005
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17/02/2013 19:29 | |
Purcello81, 12/02/2013 09:15:
che strano!
sulla mia la variazione sonora non è così violenta come sulla tua.
ma quanto hai tolto?
io ho semplicemente tagliato l'ultimissima strozzatura e risaldato il fondello...
innanzitutto al mio silenziatore manca l'ultima paratia,perchè ormai marcia si era staccata.
probabilmente abbiamo fatto due lavori differenti...
io ho tolto il copri-silenziatore dorato e segato il silenziatore a monte della saldatura come visibile in foto
a questo punto, non senza fatica, si riesce ad estrarre il tubo di uscita dei fumi insieme alla sua "flangia" come fosse un vero DB-killer.
a fine lavoro avrete un foro di uscita dei fumi della stessa dimensione del diametro interno del anello dorato.
il bello è che a lavoro ultimato non ho fatto foto! mannaggia..
traballo ma non mollo.. |
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