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Si presenta così(ora)....

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2012 08:52
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17/09/2012 09:26

Ecco il Dominator,nella giornata soleggiata di ieri,anno 96 28000 km...dopo le modifiche sarà ancora più raggiante,anche se oggi è davvero bellissima!.

[Modificato da TOLDESSA 17/09/2012 10:16]
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17/09/2012 10:19

a me piace anche così com'è ..... [SM=g27811]
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17/09/2012 14:21

molto bella complimenti ..
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17/09/2012 19:23

complimenti, lasciala originale [SM=g27811]
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17/09/2012 19:46

così è gia' bella,
non fare modifiche irreversibili (tipo verniciatura)
potresti rovinarlainutilmente ciao


honda nx 650 del 91
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17/09/2012 20:29

Assolutamente la livrea non cambia minimamente e tutto sarà reversibile,il motore a parte carburazione e scarico non viene toccata,le modifiche comportano solo il cambio delle forcelle,il mono,le gomme ed alcuni particolari come dischi freno,leve,età.
Non le farò perdere la sua identità la voglio solo preparare bene per i raid.
Ovviamente non intendo vendere alcun pezzo originale.
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17/09/2012 22:21

Re:
scum00, 17/09/2012 20.29:

Assolutamente la livrea non cambia minimamente e tutto sarà reversibile,il motore a parte carburazione e scarico non viene toccata,le modifiche comportano solo il cambio delle forcelle,il mono,le gomme ed alcuni particolari come dischi freno,leve,età.
Non le farò perdere la sua identità la voglio solo preparare bene per i raid.
Ovviamente non intendo vendere alcun pezzo originale.





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Ovviamente non intendo vendere alcun pezzo originale.


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18/09/2012 09:55

Re:
[SM=g27811]


scum00, 17/09/2012 20.29:

Assolutamente la livrea non cambia minimamente e tutto sarà reversibile,il motore a parte carburazione e scarico non viene toccata,le modifiche comportano solo il cambio delle forcelle,il mono,le gomme ed alcuni particolari come dischi freno,leve,età.
Non le farò perdere la sua identità la voglio solo preparare bene per i raid.
Ovviamente non intendo vendere alcun pezzo originale.






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18/09/2012 16:54

Re:
scum00, 17/09/2012 09.26:

Ecco il Dominator,nella giornata soleggiata di ieri,anno 96 28000 km...dopo le modifiche sarà ancora più raggiante,anche se oggi è davvero bellissima!.




Per la precisione NON e' del '96.
E' un seconda serie e il seconda serie e' stato costruito dal 92 al 94 in Giappone e solo nel 95 assemblato ad Atessa; poi e' entrata la terza serie.
Data anche la colorazione dovrebbe essere appunto un '95, evidentemente immatricolato nel '96.
Utile saperlo anche perche' tra i seconda serie Jap e quelli Ita c'erano differenze...
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18/09/2012 17:04

Interessante si è immatricolata 96,quindi è stata assemblata in Italia?quali differenze c'erano?
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18/09/2012 18:53

Bella e originale...io non la modificherei.
Dovrebbe trattarsi di un modello 1994,inquanto il modello 92 non aveva le sfiammate sul serbatoio e il modello 93 aveva le sfiammate color antracite su base bianca.
In quei anni tra proprietari di Dominator si diceva che le domi "made in japan" erano solamente quelli di prima versione con i carter color bronzo, in effetti gia dalla seconda versione (dal 1992 in poi) si possono notare delle sbavature nelle fusioni e minor cura della finitura sui carter e sul blocco motore,di sicuro non sono stati curati allo stesso modo.

Avendo avuto la primissima versione del 1988 poi sostituita per il nuovo modello nel 1993..le differenze note a favore della versione 1988 erano queste:
A)manubrio cromato oro,invece di verniciato nero successivamente.
B)leva del freno anteriore regolabile con vite....poi sparito nelle versioni successive.
C)Tubi di scarico con diametro finale piu grande nella primissima versione..e suono piu marcato e cattivo.
D)collettore di scarico in inox, poi in acciaio normale verniciato di nero
E)monoammortizzatore con 3 regolazioni di carico....poi sparito nelle versioni successive.
F)kickstarter solo per le prime versioni.

E aggiungo...le prime versioni mangiavano piu olio ma consumavano meno benzina.

Qualche guru del forum puo' confermare l'inizio della produzione di dominator a Chieti Italia?
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19/09/2012 11:49

Re:
Tony@dominator650, 18/09/2012 18.53:

Bella e originale...io non la modificherei.
Dovrebbe trattarsi di un modello 1994,inquanto il modello 92 non aveva le sfiammate sul serbatoio e il modello 93 aveva le sfiammate color antracite su base bianca.

Qualche guru del forum puo' confermare l'inizio della produzione di dominator a Chieti Italia?



Non e' affatto come dici tu

guarda qui

Piu' chiaro di cosi' si muore.
Notare che l'inizio del telaio MAN coincide con l'inizio della costruzione ad Atessa e quindi tutte le 2a serie fino al 94 erano totalmente made in Jap, mentre la 95, come quella del nostro amico qui, non lo e' piu'.
Basta smontare i fianchetti per averne conferma.

Del resto se imparassimo a leggere le targhette ci faremmo anche meno convinzioni errate
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19/09/2012 15:17

Quindi la mia è un RD02 made in Italy?accidenti ed io che speravo fosse Japan,se sapevo prendevo direttamente una Rd08 almeno evitavo tanti chaos con la modifica per sostituire il mono dietro!
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19/09/2012 23:17

Re:
scum00, 19/09/2012 15.17:

Quindi la mia è un RD02 made in Italy?accidenti ed io che speravo fosse Japan,se sapevo prendevo direttamente una Rd08 almeno evitavo tanti chaos con la modifica per sostituire il mono dietro!



Ascolta:
Se e' vero che la tua e' un 95 e' certamente assemblata ad atessa ma DI CONSEGUENZA il telaio dovrebbe essere RD08.
Ripeto: smonta i fianchetti e guarda se i montanti posteriori sono curvi (RD02) o dritti (RD08); poi misura (a moto sollevata) la lunghezza da occhio a occhio del monoammortizzatore e poi ancora leggi bene la targhetta di identificazione del telaio.
Vedrai che ti chiarirai un po' di cose.
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20/09/2012 08:14

Già fatto in precedenza è Rd02 ed anche il telaio ha la targhetta Rd02,ne abbiamo due di Rd08(siamo una famiglia di Dominator!)ed è differente nel telaio,comunque credo sia japan,a detta del concessionario Honda,ne comprava i container di Dominator in quegli anni,possibile sia stata una rimanenza di fine stagione,mi ha detto che può essere un 95 poi immatricolata a gennaio 96,a parte questo,ad Atessa sono state assemblate ma il primo anno alcune venivano ancora dal giappone per rimanenze componenti,con grafiche aggiornate ma telaio Rd02...

Comunque prendo il Bitubo almeno mi tolgo tutti i problemi.
[Modificato da scum00 20/09/2012 08:17]
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20/09/2012 11:20

Re:
scum00, 20/09/2012 08.14:

a detta del concessionario Honda,ne comprava i container di Dominator in quegli anni,possibile sia stata una rimanenza di fine stagione,mi ha detto che può essere un 95 poi immatricolata a gennaio 96,a parte questo,ad Atessa sono state assemblate ma il primo anno alcune venivano ancora dal giappone per rimanenze componenti,con grafiche aggiornate ma telaio Rd02...




Alla fine questa puo' essere la spiegazione...
Alla fonte dei tuoi dubbi c'era la necessita' di cambiare il mono?

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20/09/2012 11:42

Si lo devo cambiare,questo che ha è totalmente giù ed oltre la stò preparando per qualche bel giro Corsica,Sardegna,etc.
Ovviamente andrebbe bene così ma ho procurato una forcella Solva e devo compensare l'assetto,più qualche altra modifica per renderla leggermente più sicura nell'off road/raid,disco da 270,manubrio,comandi,etc.
Ho corso diversi anni nell'enduro e nel cross ed allora sono un pò pignolo a livello di assetto,così proprio non mi và giù la trovo pericolosa fuoristrada la forcella davanti non ti permette di fare quasi nulla(questà non è mai stata revisionata secondo me due belle molle ed una controllata già sarebbe diverso)ed il mono no comment prendi un saltino e prima di riavere aderenza ci passano due metri,poi se guidi in piedi e carichi tanto sulle pedane va meglio ma diventa davvero stancante e se la guido leggera come è il mio stile non mi dà sicurezza.
Certo è un Dominator ma è una moto versatilissima piena di fascino,motore ne ha a volonta per quello che devo farci,quindi le tolgo queste due pecche totalmente personali e nulla di più.
Ecco la forcella che vado a montare.
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20/09/2012 11:53

Re: Re:
alfredo.lakota, 19/09/2012 11.49:



Non e' affatto come dici tu

guarda qui

Piu' chiaro di cosi' si muore.
Notare che l'inizio del telaio MAN coincide con l'inizio della costruzione ad Atessa e quindi tutte le 2a serie fino al 94 erano totalmente made in Jap, mentre la 95, come quella del nostro amico qui, non lo e' piu'.
Basta smontare i fianchetti per averne conferma.

Del resto se imparassimo a leggere le targhette ci faremmo anche meno convinzioni errate



Mi sa che invece ho proprio ragione io .....e' un modello 1994 probabilmente rimasto invenduto da qualche rivenditore e immatricolata nel 1996.
Ho letto ora la storia della honda di Atessa ,inizio produzione dominator nel 1994. (fonte Honda) 77.238.12.94/company/chi_siamo/brand

Mi pare che le conferme che si tratta di un modello pre 1995 arrivano anche dalla tabella che hai postato.

Confermo anche tutte le differenze tra le primissime dominator prodotte e quelle successive seppur prodotte in japan. sarebbe bello sapere il perche di tali modifiche..ma questa e' un'altra storia.


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20/09/2012 14:47

Re: Re: Re:
Tony@dominator650, 20/09/2012 11.53:



Mi sa che invece ho proprio ragione io .....e' un modello 1994 probabilmente rimasto invenduto da qualche rivenditore e immatricolata nel 1996.
Ho letto ora la storia della honda di Atessa ,inizio produzione dominator nel 1994. (fonte Honda) 77.238.12.94/company/chi_siamo/brand

Mi pare che le conferme che si tratta di un modello pre 1995 arrivano anche dalla tabella che hai postato.

Confermo anche tutte le differenze tra le primissime dominator prodotte e quelle successive seppur prodotte in japan. sarebbe bello sapere il perche di tali modifiche..ma questa e' un'altra storia.





Ora non e' il caso di continuare all'infinito, tantopiu' che abbiamo scoperto che la moto di Scum e' a tutti gli effetti una RD02, che e' quello che gli interessava sapere...
Comunque, giusta o sbagliata che sia, non capisco come quella tabella possa confermarti un "pre 95", boh!
Resta il fatto che Atessa ha cominciato producendo l'ultimo anno della 2a serie, telaio MY2 (che poi l'abbia fatto a Dicembre 94 piuttosto che a Gennaio 95 poco c'importa) mentre dal 96 ha introdotto la 3a serie, telaio MAN.
(ridai anche un'occhiata alla cartella delle colorazioni annuali; io ho scoperto da quella che la mia, immatricolata 94 era in realta' un my 93...)
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20/09/2012 14:51

Re:
scum00, 20/09/2012 11.42:

Si lo devo cambiare,questo che ha è totalmente giù ed oltre la stò preparando per qualche bel giro Corsica,Sardegna,etc.

Ecco la forcella che vado a montare.



Mhh, che lusso!
Sappici dire alla fine come va la moto!

(peccato che la forcella pero' non la vedo...)
[SM=g27829]
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20/09/2012 15:04

Prova a ad aprire il link così...

imageshack.us/f/339/fotobf.jpg/
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20/09/2012 18:53

Re:
scum00, 20/09/2012 15.04:

Prova a ad aprire il link così...

imageshack.us/f/339/fotobf.jpg/



Alla faccia delle piastre!

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20/09/2012 20:05

mii che bella sta forcella, complimenti!!!

dev'essere proprio fantastica!

il perno è già a posto?

sai dove trovarne altre così per caso?

[SM=x653544]


"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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20/09/2012 22:01

Re:
scum00, 20/09/2012 15.04:

Prova a ad aprire il link così...

imageshack.us/f/339/fotobf.jpg/



[SM=x653559] [SM=x653559]
SOLVA ?

la ci sono minimo 4 mila euri di valuta!


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21/09/2012 08:52

3650 euro per l'esattezza!era su un Crf 450 del 2003,pagata pochissimo da un amico,correvo nell'enduro e nel motocross quindi ne ho viste alcune ed anche provate ma nuova non me la sono mai potuta permettere,la forcella migliore che ho avuto è stato nel 2003 le Ohlins da 47 ex Ives Demaria usate nel mondiale di Mx nel 1999,che dire,stupefacenti entravi nei canali e la moto non muoveva una differenza davvero notevole....io poi essendo un pò checca [SM=x653546] nel guidare sentivo tutto qualsiasi minimo cambiamento,e guidavo molto meglio.
Nel 2002 ho vinto un regionale di enduro,con le forcelle Yamaha originali preparate....no comment ahahahah
Le Solva le ho sempre provate ma allora trovarle usate erano comunque care e nuove costavano più di mezza moto!comunque sono un vero spettacolo e questa è in ottime condizioni oltretutto,ora il mio amico Max gli darà una giusta tarata per una moto da 150 kg.
Il perno devo adattarlo,ma non mi preoccupa,la ruota rimane originale compreso conta Km,i ragazzi di HTM(grazie Orko)mi stanno preparando un disco flottante da 270 a margherita da 4 mm.
Dopo di questo manubrio Racetech,gruppo leva frizione e aria Racetech in ergal,questa è una vera chicca metterò le foto,paramani Racetech(lavoro per la Racetech...ma non voglio far pubblicità---),il mono vado sul Bitubo così la alzo anche la moto e compenso con le forcelle.
Collettori di scarico artiginali(Grazie Klauss)e silenziatore Akrapovic 2 in 1 in titanio(by Ktm 450),qui bisognerà fare delle prove perchè non voglio che la moto perda ai bassi ed ai medi,quindi mi toccherà vedere un pò diametri ingressi ed uscite provando a strozzare leggermente prima del silenziatore o a metà,lo facevamo sui primi 400 da enduro anche se il Domi ha un rapporto di compressione più basso,cmq vi aggiornerò di tutto.
Se ne salta fuori una di queste forcelle con piastre via avverto,per la cronaca pagata 350 euro.
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