Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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viti vaschetta olio

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2012 19:07
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Cinquantino
01/09/2012 00:14

ho tentato di svitare le viti della vaschetta olio del freno anteriore per controllare il livello, ma avevano le teste rovinate, ho provato anche con un piccolo cacciavite spaccato dando dei colpetti con un martello ma senza risultato. Ho pensato come ultima soluzione quella di trapanarle e far saltare le teste e proseguire lo svitamento con una pinza. Avete consigli da darmi?
[Modificato da redento2002 01/09/2012 00:14]
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Cinquantino
01/09/2012 00:53

Ciao, anche a me succede spesso quando controllo altre moto in cui non vengono mai tagliandati i freni .Per me il metodo migliore e' mettere un po' di wd 40 sulla testa delle viti, dopo mezz' ora con un piccolo scalpello battere lateralmente in senso antiorario l' incavo delle viti cercando quindi di svitarle .Ovviamente le viti si rovinano ma le sostituisco con altre con la testa a brugola conica che in futuro si sviteranno piu' facilmente.Per fare una cosa ancora piu' precisa puoi ungere la filettatura delle nuove viti con un leggerissimo velo di grasso. Ciao a [SM=g27811] [SM=g27811] presto
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Illustrissimo
01/09/2012 01:41

IO uso delle gocce di nitro
poi batto con un cacciavite a croce nella vite,NON ALLA HULK PERO',in modo da "rifare la croce" alle viti

poi premere bene BENE bene e girare [SM=g27824]

nel rimontaggio umidificarle con dell'olio motore

si preserverà il filetto.
[Modificato da CIRODOMINATOR 01/09/2012 01:42]


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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01/09/2012 17:03

Seguendo il consiglio di CIRODOMINATOR, ho incastrato con alcuni colpi di martello, nelle teste delle viti, un inserto maschio torx, poi ho messo una goccia di ciano e dopo alcuni minuti ho svitato tranquillamente le viti che sostituirò. All'apertura della vaschetta amara sorspresa, anche se le pasticche e disco sono alla fine mi sembra strano che l'olio ricopra appena il foro di uscita, dalla pompa e dalla pinza non ci sono perdite. La vaschetta posteriore si è svitata tranquillamente ma l'olio, dal colore marrone scuro, credo che in 15 anni non sia stato mai sostituito, il disco è ok e le pasticche sono quasi alla fine. Ho intenzione di revisionare tutto l'impianto frenante sostituendo i dischi con quelli della Brembo serie Oro, pasticche sinterizzate rosse Brembo e tubi a treccia. Suggerimenti in merito alla scelta dei dischi e pasticche secondo la vostra esperienza? Dove posso comprare i tubi a treccia omologati?
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01/09/2012 18:44

Ciao, io i tubi in treccia l' ho comprati da MM racing a via taranto 500 metri prima di piazza ragusa ,si vendono a metraggio con la scelta dei vari tipi di raccordi che si avvitano tra di loro . prendi bene le misure considerando che all' anteriore non avrai piu' il tubo rigido che passa a fianco alla piastra inferiore della forcella.Ciao [SM=g27811]
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03/09/2012 19:00

Perdonate la franchezza, anche io approvo i metodi tradizionali e da manuale, sulle moto poi sono un maniaco dell'ordine e dei lavori puliti ma per le pompe con vaschetta integrate (pessime...) se spana spana, è successo anche a me...

Punta da 4 nel trapano, A PICCOLI COLPI al centro della croce devi fare in modo di non scendere troppo, piano piano fin quando SOLO LA TESTA salta, più scendi peggio è, avrai meno materiale da afferrare. Se fai bene con una tenaglia (non pinza, devi proprio aggredire il moncherino) Svita e sei ok, poi metti dei bulloncini con una testa appropriata, detesto viti a taglio e croci.... io ho usato delle teste esagonali.
Ovviamente una volta tote le teste svasate delle vitine originali, apri la vaschetta senza far cadere nulla dentro, limatura ecc. e spruzza con WD40 o simili sui moncherini per favorirne lo svitamento.

Giuro che una volta tolte le teste e rimossa la vaschetta, una l'ho girata con le dita, l'altra con una forza MINIMA applicata alla tenaglia. [SM=g27832]
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Eccelso
03/09/2012 19:02

Cacciavite a percussione risolve questi problemi

[Modificato da -- Paolo -- 03/09/2012 19:03]


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Cinquantino
03/09/2012 19:07

Salve a tutti, secondo me tutti i metodi elencati sono tutti validi. [SM=x653544]
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