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non riesco a smontare il dado olio vicino al cambio rovinato

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2012 11:45
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05/08/2012 19:22

anche qui dovresti dirci qualcosa in più tipo ,perche? e spanato il filetto? e stata "arrotondata "la testa della vite? e bloccata? [SM=x653533]
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05/08/2012 19:40

dunque vediamo se riesco a spiegarmi :

..." ciao a tutti , sono Pincopallino , vivo a Paperopoli ed ho appena acquistato un Dominator , trattasi della 10^ serie RD007 , di un bel colore Rosa scarlatto , ha solamente 400.000 km ma non consuma neanche un grammo di olio. Appena avro' un po' di tempo postero' alcune foto della mia bella , nel frattempo , NONOSTANTE mi sia gia' letto un'infinita' di vostri post UTILIZZANDO LA PREZIOSA funzione CERCA ho l'assoluta necessita' di un vostro aiuto : non riesco a svitare il dado/tappo dell'olio sul basamento motore lato cambio , la testa esagonale si e' spanata , avete dei suggerimenti da darmi ? Grazie mille e a presto !!
[SM=x653544] "


Caro neo iscritto felice , scommettiamo un milione di euro ( che peraltro non ho..) che formulata in questo modo la tua richiesta ricevera' immediatamente almeno una decina di post di consigli e suggerimenti ???

E' una questione di buona creanza , non credi ?

A risentirci.

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05/08/2012 20:44

Re:
Pasqui65, 05/08/2012 19.40:

dunque vediamo se riesco a spiegarmi :

..." ciao a tutti , sono Pincopallino , vivo a Paperopoli ed ho appena acquistato un Dominator , trattasi della 10^ serie RD007 , di un bel colore Rosa scarlatto , ha solamente 400.000 km ma non consuma neanche un grammo di olio. Appena avro' un po' di tempo postero' alcune foto della mia bella , nel frattempo , NONOSTANTE mi sia gia' letto un'infinita' di vostri post UTILIZZANDO LA PREZIOSA funzione CERCA ho l'assoluta necessita' di un vostro aiuto : non riesco a svitare il dado/tappo dell'olio sul basamento motore lato cambio , la testa esagonale si e' spanata , avete dei suggerimenti da darmi ? Grazie mille e a presto !!
[SM=x653544] "


Caro neo iscritto felice , scommettiamo un milione di euro ( che peraltro non ho..) che formulata in questo modo la tua richiesta ricevera' immediatamente almeno una decina di post di consigli e suggerimenti ???

E' una questione di buona creanza , non credi ?

A risentirci.




Oilà, Pasqui!!
Guarda che si era già presentato!! [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]

Caro neo iscritto...credo che pasqui abbia ragione...
Qualche parolina in più, anche per cortesia verso tutti, e saremo felici di darti una mano [SM=g27811]
[Modificato da anc250 05/08/2012 20:44]
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05/08/2012 21:02

amici miei vi chiedo scusa ,ma non sarei subito così duro,forse non e esperto di forum oppure e timido .........se poi persevera e un altro discorso ........ [SM=x653551]
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05/08/2012 21:35

Re:
frankynator, 05/08/2012 21.02:

amici miei vi chiedo scusa ,ma non sarei subito così duro,forse non e esperto di forum oppure e timido .........se poi persevera e un altro discorso ........ [SM=x653551]




non e' questione di essere inesperti o timidi , e' semplicemente un discorso di buona educazione , si "entra" in un posto nuovo e come minimo ci si presenta.

E poi non credo di essere stato duro , il mio voleva essere un suggerimento , poi ognuno e' libero di fare cio' che crede , ma se l'approccio del nostro nuovo amico e' questo temo che non ricevera' molte risposte al suo quesito.

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05/08/2012 21:38

Re:
frankynator, 05/08/2012 21.02:

amici miei vi chiedo scusa ,ma non sarei subito così duro,forse non e esperto di forum oppure e timido .........se poi persevera e un altro discorso ........ [SM=x653551]




...d'accordissimo con te... [SM=g27811] [SM=g27811]


... Lunga vita e prosperità ...
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05/08/2012 23:27


e che cristo altro che timidezza, è proprio senza parole!

per il bullone non farti problemi:
sega in 2 con la mola il monoblocco, togli il dado e nel frattempo chiama un buon saldatore o direttamente la honda italia per richiudere il tutto.

Mi raccomando il pieno d' olio(5 lt almeno) con olio di colza 30w-80 che il domi non può farne a meno.

























[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]

e daiii sbilanciati con qualche parola in più [SM=g27811]



In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
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05/08/2012 23:27


e che cristo altro che timidezza, è proprio senza parole!

per il bullone non farti problemi:
sega in 2 con la mola il monoblocco, togli il dado e nel frattempo chiama un buon saldatore o direttamente la honda italia per richiudere il tutto.

Mi raccomando il pieno d' olio(5 lt almeno) con olio di colza 30w-80 che il domi non può farne a meno.

























[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]

e daiii sbilanciati con qualche parola in più [SM=g27811]



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06/08/2012 00:07

la bulloneria del dominator lascia a desiderare, quello è stato il primo dado che ho cambiato con uno serio, ti consiglio appena lo togli di fare altrettanto.
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06/08/2012 10:07

Ne approfitto per dare un consiglio su quel bullone dell'olio , prendete una bussola da 12mm di tipo esagonale


prendere la prolunga da 30/40 cm




infilate la chiave sollevando la leva del cambio poi con una mazzetta piantate la chiave il più possibile nel bullone senza esagerare ma non siate troppo "timidi" a quel punto svitate il bullone
Mettete un bullone nuovo con rondella di guarnzione senza stringere a morte


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
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06/08/2012 11:45

Re:
-- Paolo --, 06/08/2012 10.07:

Ne approfitto per dare un consiglio su quel bullone dell'olio , prendete una bussola da 12mm di tipo esagonale

prendere la prolunga da 30/40 cm

infilate la chiave sollevando la leva del cambio poi con una mazzetta piantate la chiave il più possibile nel bullone senza esagerare ma non siate troppo "timidi" a quel punto svitate il bullone
Mettete un bullone nuovo con rondella di guarnzione senza stringere a morte


Fatto! [SM=x653547] [SM=x653563]

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