Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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...hahahahahhahah...cambio olio...

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2013 21:42
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16/06/2012 21:18



... Lunga vita e prosperità ...
16/06/2012 22:07

Re:
maiDommy68, 16/06/2012 21.18:





[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Comunque mi mandi 1/2 kg. chi quello che ti sei fumato...non mi interessa il prezzo deve essere ROBBBBA buonissima!!! [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538]



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16/06/2012 22:50

Re: Re:
marcodom, 16/06/2012 22.07:




[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Comunque mi mandi 1/2 kg. chi quello che ti sei fumato...non mi interessa il prezzo deve essere ROBBBBA buonissima!!! [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538]







...c'hai ragione marco...haahaahahahahahaha....non so come ma è partito il post mentre scrivevo....che sega... [SM=x653542]
comunque volevo solo dire che oggi,mentre cambiavo l'olio,mi si è rovinato il bullone sotto il cambio.... [SM=g27825] due ore di tentativi ma alla fine non è venuto via... [SM=x653549]
ho deciso allora di strizzare per bene il motore facendo fuoriuscire il vecchio olio dallo sfogo principale con il motore acceso....
a mio avviso il vecchio olio è uscito tutto però avrei necessità della vostra opinione per sapere se anche così il cambio olio risulta completo ed efficace....
inoltre mentre ero li che litigavo con quel c@@@o di bullone ho notato che proprio li , nella zona cambio della mia moto,c'era scritto RD02E...che vuol dire quella scritta visto che la mia è una RB08??
...e come risolvo il problema del bullone sbocconcellato???


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16/06/2012 23:04

no scusa un attimo : mi spieghi come e da dove hai fatto uscire tutto l'olio ??? Col motore acceso ????!!! [SM=x653556] [SM=x653556]

Sono basito....



Per quanto riguarda il bullone di scarico olio , ahime' , succede spesso che tentando di svitarlo , anche se usi chiavi di ottima marca , finisci col rovinarlo. E' fatto di un materiale molto tenero.
L'ultima volta anche io ho fatto una fatica bestiale fondamentalmente perche' ho iniziato il lavoro con la moto sulla classica cassa di acqua minerale , quindi mi sono sdraiato e ho lavorato in una posizione scomoda , cosi' facendo avevo poco spazio per movimentare la chiave a bussola ed inoltre faticavo anche a dare delle piccole martellate alla chiave per "smuovere" il tappo. Quando ormai il peggio era accaduto (esagono praticamente arrotondato) ho capito che avrei dovuto necessariamente coricare la moto a terra . A questo punto sono riucito a lavorare decisamente meglio e piano piano , quando ormai pensavo di non farcela (la testa del bullone praticamente non esisteva piu' e rimaneva solo il filetto ) finalmente ha cominciato a ruotare e sono riuscito ad estrarlo. Poi sono corso dal mecca e ho acquistato (me lo voleva regalare) un dado ed una rondella nuovi.
Quindi e' importante mettersi in posizione comoda per lavorare.

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16/06/2012 23:22

A motore acceso?!?! [SM=x653551] [SM=x653551]


Dominator del mio cuor... :)
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17/06/2012 00:38

Re: Re: Re:
maiDommy68, 16/06/2012 22.50:




...c'hai ragione marco...haahaahahahahahaha....non so come ma è partito il post mentre scrivevo....che sega... [SM=x653542]
comunque volevo solo dire che oggi,mentre cambiavo l'olio,mi si è rovinato il bullone sotto il cambio.... [SM=g27825] due ore di tentativi ma alla fine non è venuto via... [SM=x653549]
ho deciso allora di strizzare per bene il motore facendo fuoriuscire il vecchio olio dallo sfogo principale con il motore acceso....
a mio avviso il vecchio olio è uscito tutto però avrei necessità della vostra opinione per sapere se anche così il cambio olio risulta completo ed efficace....
inoltre mentre ero li che litigavo con quel c@@@o di bullone ho notato che proprio li , nella zona cambio della mia moto,c'era scritto RD02E...che vuol dire quella scritta visto che la mia è una RB08??
...e come risolvo il problema del bullone sbocconcellato???



Il problema del bullone rovinato di solito si risolve con pazienza e tante madonne.

Il numero del motore è RD02E per tutti i modelli quello che cambia è il numero di telaio e il progressivo del motore. Ripesco questa tabella da un vecchio post per intenderci.



Comunque concordo che lo svuotamento dell'olio a motore acceso... [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]
[Modificato da ice.82 17/06/2012 00:39]
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17/06/2012 11:15

Prova con un punteruolo e un martello, conficchi il punteruolo vicino a uno spigolo dell'esagono della vite e poi batti con il martello e punteruolo inclinato in senso opposto a dove vuoi che giri la vite....con della pazienza viene! [SM=x653544]
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Re:
Tassello125, 17/06/2012 11.15:

Prova con un punteruolo e un martello, conficchi il punteruolo vicino a uno spigolo dell'esagono della vite e poi batti con il martello e punteruolo inclinato in senso opposto a dove vuoi che giri la vite....con della pazienza viene! [SM=x653544]




Anche io ho fatto cosi' , purtroppo quando ho iniziato con questa tecnica l'esagono non aveva gia' piu' gli spigoli , inoltre il materiale e' talmente morbido che mi si spaccava il bullone a pezzettini...alla fine , come detto , mi era rimasto il filetto avvitato nel foro ed un piccolo moncherino che fuoriusciva , fortunatamente dopo aver piu' volte inondato di svitol , NON SO COME , sono riuscito a smuoverlo ed e' venuto via. Ma ti garantisco che mi sono "cagato"....

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17/06/2012 16:07

Re: Re: Re:
maiDommy68, 16/06/2012 22.50:


ho deciso allora di strizzare per bene il motore facendo fuoriuscire il vecchio olio dallo sfogo principale con il motore acceso....




Scusa se te lo dico...ma a me sembra una ca@@ata immane!!! [SM=g27816] [SM=g27816]
Facendo così grippi il motore solo perchè non si toglie il tappo dell'olio???!!!!!! [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653557]
Boh.....
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17/06/2012 16:33

Re: Re: Re: Re:
anc250, 17/06/2012 16.07:




Scusa se te lo dico...ma a me sembra una ca@@ata immane!!! [SM=g27816] [SM=g27816]
Facendo così grippi il motore solo perchè non si toglie il tappo dell'olio???!!!!!! [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653557]
Boh.....



Quoto anc, per far uscire bene l' olio è sufficiente prima di toglierlo, far scaldare un po' il motore(bastano 5 min.), così che l' olio è più fluido e vien giù meglio...poi se ne rimane dentro 20-30 grammi poco male.
Se proprio si vuol essere pignoli prima di rimettere il tappo basta inclinare la moto verso sinistra(uscita tappo olio) per toglierne ancora un pochetto.

Per il resto poi è risaputo, al domi fagli mancare affetto, pulizia, amore, un posto al coperto, ma MAI farla girare SENZA OLIO!





In garage:
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Re: Re: Re: Re: Re:
mac.gas, 17/06/2012 16.33:



Quoto anc, per far uscire bene l' olio è sufficiente prima di toglierlo, far scaldare un po' il motore(bastano 5 min.), così che l' olio è più fluido e vien giù meglio...poi se ne rimane dentro 20-30 grammi poco male.
Se proprio si vuol essere pignoli prima di rimettere il tappo basta inclinare la moto verso sinistra(uscita tappo olio) per toglierne ancora un pochetto.

Per il resto poi è risaputo, al domi fagli mancare affetto, pulizia, amore, un posto al coperto, ma MAI farla girare SENZA OLIO!







...quoto per la cazzata,comunque l'ho fatto girare poco...
tra l'altro sapevo che per far uscire il residuo d olio dal bullone sotto il cambio (qualora questo si togliesse) qualche giro di motore bisogna farlo fare...
il problema principale è che la sotto si lavora malissimo,e lo spazio per infilare le mani è poco .
la soluzione che avevo pensato io per estrarre il bullone rovinato potrebbe essere quella di creare un taglio centrale con il seghetto e poi svitarlo con un cacciavite spaccato.
Strano però che è fatto di materiale così tenero...
per la cronaca ho utilizzato olio sintetico Petronas linx 10-40..


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17/06/2012 23:18

Io non ho ancora capito da DOVE hai fatto uscire l'olio? [SM=x653536] [SM=g27833] [SM=g27833]
Cosa e' "lo sfogo principale"? Il foro da cui si rabbocca l'olio ed ha il tappo con la stecca MIN/MAX???


Dominator del mio cuor... :)
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17/06/2012 23:25

Re:
Alfry59, 17/06/2012 23.18:

Io non ho ancora capito da DOVE hai fatto uscire l'olio? [SM=x653536] [SM=g27833] [SM=g27833]
Cosa e' "lo sfogo principale"? Il foro da cui si rabbocca l'olio ed ha il tappo con la stecca MIN/MAX???




...no alfrè,dal tappo di uscita dell olio,quello sotto il motore...
è quello sotto al cambio che non sono riuscito ad aprire...


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17/06/2012 23:56


Nain ticono i teteschi.
Non fare il taglio nel bullone per toglierlo col cacciavite.

1 perché un cacciavite fa molta meno forza di una chiave
2 perché ti si spanerebbe subito

Vai al ferramenta e prendi una chiave aperta BUONA tipo beta, usag o altro.

Prendi poi il bullone e la rondella di tenuta nuovi, se proprio vuoi fare qualcosa per essere sicuro di non perdere il bullone viste le vibrazioni(se è strinto bene non lo perderai mai) fai come ho fatto io in questa foto,praticando col trapano un piccolo foro in modo da poterlo poi legare ad un punto del telaio/motore/altro bulone ma tieni conto che queste sono soluzioni che si usano sulle moto da pista che frullano sempre al massimo dei giri, io lo faccio solo per pignoleria(malattia).



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17/06/2012 23:56

Intanto togliti subito dalla testa l'idea dell'intaglio col seghetto. Prima di tutto voglio proprio vedere come fai ad usare il seghetto in quella posizione considerando il telaio che passa nei dintorni e non ti lascia spazio. Ma soprattutto come puoi pensare che cio' che non riesce a fare una chiave esagonale puo' riuscirci un cacciavite ? Ragazzi , va bene il fai da te pero' secondo me ci vorrebbe un po' di umilta' ; se non si hanno le minime conoscenze di base e gli attrezzi giusti e validi si rischia solo di fare danni che in prospettiva ci faranno spendere piu' soldi di quanti ne avremmo spesi da un buon meccanico. Quello che tu racconti sul far girare il motore per far scolare bene l'olio e' una classica leggenda metropolitana , intanto danneggia il motore (e non importa se gira per pochi secondi , non si deve fare e basta ) ma soprattutto hai provato a pensare a quante gocce di olio riesci a scolare in piu' ? E secondo te quelle quattro goccie di olio vecchio se restano nel motore e si mischiano con 2,8 litri di olio nuovo ti creano piu' o meno danni di far girare il motore 10 secondi senza olio ????

Infine una domanda : ma tu ci tieni alla tua moto ? Se la risposta e' si , cercati un buon meccanico (e a Roma ce ne sono) , fattelo amico , lascia a lui il compito di coccolarti la moto e vedrai che farai tanti kilometri senza problemi....

Ciaus !

Pasqui.

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18/06/2012 00:16

Ancora una cosa......

tu hai scritto : "per la cronaca ho utilizzato olio sintetico Petronas linx 10-40..


Mi spiegheresti perche' hai usato questo olio ?

Ormai lo sanno anche i muri che il migliore olio per la nostra moto e' il Castrol Actevo MINERALE 20W50 , abbiamo detto , letto e scritto mille volte che non e' opportuno usare olio sintetico , olio con altra gradazione , perche' potresti avere problemi di rumorosita' al cambio ,difficolta' di innesto marce (perche' lo sai che l'olio motore funge anche da olio del cambio ??? ) , perche' potrebbe degradarsi precocemente , insomma per un mucchio di motivi.
Esiste anche una tabella comparativa degli olii per la nostra moto ed i loro pregi e difetti in funzione della stagione estiva o invernale , e tu cosa fai ? Mi usi un olio del supermercato.

Non so , vedi un po' tu......



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18/06/2012 07:59

Re:
Pasqui65, 6/18/2012 12:16 AM:

...
Esiste anche una tabella comparativa degli olii per la nostra moto ed i loro pregi e difetti in funzione della stagione estiva o invernale ...



Hai quella tabella da ripostare o il link al post in cui se ne parla? Mi interesserebbe e so di averla vista tempo fa ma non ricordo in quale dei centomila messaggi sull'olio.

Pasqui65, 6/17/2012 11:56 PM:

ma tu ci tieni alla tua moto ? Se la risposta e' si , cercati un buon meccanico (e a Roma ce ne sono) , fattelo amico , lascia a lui il compito di coccolarti la moto e vedrai che farai tanti kilometri senza problemi...



Non essere così severo... La mia piccolina da quando è arrivata a casa, un anno e mezzo fa, non ha ancora visto un meccanico. E' viziata e coccolata e gode di ottima forma (meglio di quando l'ho comprata), ha ricevuto diversi trattamenti: cambi olio, un tagliando completo di filtro aria, batteria, candela, pastiglie freni, trittico e altri ammennicoli.
Oltretutto il mio rapporto con lei sia in strada che in garage è migliorato incredibilmente mano a mano che "mi sporcavo le mani".

Concordo che prima di fare una cosa è bene fermarsi, riflettere e/o consultarsi con chi ha più esperienza e solo in seguito agire, ed avere qualcuno di fidato e competente come amico certo è una mossa furba. ma da qui a dire di trovare un meccanico e affidare totalmente la nostra moto in mano la cosa cambia completamente. [SM=g27828]
[Modificato da ice.82 18/06/2012 08:26]
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18/06/2012 10:14

quando non si può scaldare il bullone, svitol e piccoli colpi di martello sulla testa del bullone, cosi si staccano le incrostazioni nel filetto e poi con una buona chiave si svita.
Mi raccomando la buona chiave va usata prima di aver compromesso l'esagono. [SM=g27835]


W la pensione
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18/06/2012 19:13

io la penso come ice 82,anche la mia il meccanico non lo ha mai visto e vi assicuro che va che è una meraviglia,per quanto riguarda l'olio non vi nascondo che anche io uso un sintetico ( champion) e mi piacerebbe al riguardo che giotek dicesse la sua in quanto la ritengo una persona preparata al riguardo.............
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18/06/2012 22:06

cerco di chiarire una volta per tutte il mio pensiero :

E' chiaro che ognuno e' libero di fare con la propria moto cio' che vuole (ci mancherebbe...) , non sono certo io che mi permetto di dare insegnamenti a qualcuno , voglio solo fare delle riflessioni . E questo concetto vorrei che fosse chiaro a tutti quelli che stanno leggendo.

Capisco anche (succede anche a me) che leggendo spesso il forum ci si senta incoraggiati al fai-da-te , spesso scrivono persone (Paolo , Ciro , tanto per citarne alcuni...) che hanno smontato e rimontato Dominator decine e decine di volte , persone che hanno nozioni di meccanica , elettronica , grande manualita' , attrezzatura adeguata ma soprattutto ESPERIENZA. A volte puo' venire la tentazione di cimentarsi credendo che sia semplice , ma non e' cosi' altrimenti saremmo tutti grandi meccanici.

Io noto sempre piu' spesso , ed e' la cosa che mi infastidisce un po' , che nuovi utenti del Forum si iscrivono e subito iniziano a chiedere consigli senza neanche cercare a fondo nell'apposita sezione gli argomenti di loro interesse. Questa cosa la si capisce dal modo di porre le domande , dal modo di rispondere ai suggerimenti degli altri utenti. Vi faccio un esempio : alcune settimane fa un utente ha iniziato un topic e dopo vari consigli e suggerimenti , dopo aver smontato mezza moto e non aver risolto il problema un altro utente gli ha nominato l'airbox....risposta : cosa e' l'airbox ?? Dove si trova ? Immagino la frustrazione di quelli che si erano prodigati a spiegargli cosa fare...

Ecco , secondo me queste persone farebbero meglio a riflettere sulle loro capacita' (magari sono geni in altri settori) e affidarsi ad un buon meccanico che possa risolvere definitivamente i problemi. Anche perche' se proviamo a contare le ore perse a montare e smontare , a provare e riprovare , ad incazzarsi perche' non va , a scrivere sul forum ed aspettare le risposte....sono tutte ore che potevano essere usate per ANDARE IN MOTO (vero Zio Red ?? ) .
C'e' un altro utente che e' tre mesi che c'ha la moto e mi chiedo se e' gia' riuscito a farci un giro in santa pace , mi sembra che esca solo per provare la moto e poi rismontarla perche' non ha risolto.....io gli avevo consigliato di rivolgersi ad un meccanico ma mi ha risposto che non si fida della categoria e se lo faceva il meccanico era in grado di farlo anche lui......

Non voglio criticare nessuno pero' invito tutti a leggere bene e cercare con la funzione "cerca" gli argomenti di proprio interesse , quasi tutte le risposte ci sono gia' e sono esaurienti , altrimenti continuiamo a ridiscutere sempre le stesse cose e anche i "guru" prima o poi si scocceranno di rispondere ed il forum tecnico inevitabilmente si impoverira' .

Spero che non si offenda nessuno , ho voluto solo spiegarmi bene.

Buoni giri in moto a tutti !!!!

[SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]

Pasqui

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18/06/2012 22:55

Re:
Pasqui65, 18/06/2012 22.06:

leggere bene e cercare con la funzione "cerca" gli argomenti di proprio interesse , quasi tutte le risposte ci sono gia' e sono esaurienti



Quoto in pieno, e aggiungerei anche che se un utente ESPERTO (generalmente lo si vede dal numero di post e dalla qualità delle risposte) dà dei consigli per la risoluzione del problema, ANCHE SE LI' PER LI' NON SE NE COMPRENDE IL MOTIVO conviene PROVARE A FARE COME DICE perchè per la soluzione dei problemi a volte OCCORRE INIZIARE DA UN PUNTO CERTO e poi proseguire per esclusione o per analizzare i sintomi che via via si manifestano. Non serve e niente continuare ad affermare una cosa (per esempio: per me è un problema di contatto elettrico, ne sono convinto) se NON SI HA MAI AVUTO A CHE FARE CON UNA DOMINATOR! (e spesse volte con altri mezzi meccanici).
Per cui onde far tornare a galla la famosa frase dello Zio: GUIDATE E NON ROMPETE IL C...O! conviene avere un pò di umiltà e affidarsi a chi ne capisce davvero SE PROPRIO NON CI SI VUOLE AFFIDARE AD UN MECCANICO ESPERTO ( e qui sono pienamente d'accordo...Pasqui non me ne volere...) e si vuole raggiungere l'obbiettivo di riparare la propria amata con le proprie mani!
Chi ha orecchie per intendere intenda....(freddura delle 23.00) tutti gli altri in roulotte o in camper! [SM=g27811]
[Modificato da Piergarden 18/06/2012 22:56]
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Re:
...beh,veramente è la seconda volta che mi cimento con il cambio olio sulla mia moto...
se mi sono fatto il problema del poco olio vecchio residuo è perchè il meccanico che mi ha fatto buttare la prima moto mi aveva messo in guardia proprio su questo residuo...come se il poco olio rimanente potesse rendere inefficace quello nuovo...non so come,non so perchè ma se me lo ha detto lui....del resto,pur se spesso si scherza sulla ripetitività dell'argomento "olio",si deve anche riconoscere che questo propone ogni qual volta problematiche diverse...

Ho sempre saputo che un motore non può girare senza lubrificante ma proprio qui sul forum mi era stato consigliato di farlo girare un po così...Vabbè,fortuna che non è successo nulla però almeno adesso chi aveva qualche dubbio non lo ha più....adesso tutti sappiamo che quei 30-40 gr di residuo non rappresentano un problema e che dunque si può fare il cambio senza togliere il bullone sotto il cambio,no??

per quanto ne dice pasqui,non mi sembra che i mecca di Roma siano entusiasti di mettere le mani sui dominator....L'anno scorso,quando ad uno gli ho detto che cercavo un meccanico di fiducia per la mia moto,mi ha risposto piegando la testa da una parte come per dire "...fà un pò come cazzo te pare..." e così pure un altra mezza dozzina interpellati...

per quanto riguarda il tipo d'olio,beh,pure l'actevo si trova spesso al supermercato e allo stesso prezzo del petronas...del resto,forse,se un giorno qualcuno non provò a cuocere la carne sul fuoco forse ancora la mangiavamo cruda...se tutti usiamo lo stesso olio non sapremo mai se un altro è meglio o peggio,anche se mi rendo conto solo ora di aver sbagliato la densità [SM=x653542]

ho pensato che forse,la mia esperienza,negativa o positiva che si rivelerà,potrebbe in futuro risultare utile ad utilizzare o no certi prodotti...

Sulla conoscenza dei materiali poi (leghe o fusioni)ho semplicemente teorizzato un alternativa alla chiave inglese....la risposta è "non funzionerebbe"...ok,vorrà dire che mi farò dare qualche ripetizione di "aggiustaggio"...però non vedo dov'è la mancanza di umiltà... [SM=x653533]

vabbè,spero di non averle fatto troppo male..


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18/06/2012 23:44

Re: Re:
maiDommy68, 18/06/2012 23.30:

...
si può fare il cambio senza togliere il bullone sotto il cambio,no??
........




Sulla conoscenza dei materiali poi (leghe o fusioni)ho semplicemente teorizzato un alternativa alla chiave inglese....la risposta è "non funzionerebbe"...ok,vorrà dire che mi farò dare qualche ripetizione di "aggiustaggio"...però non vedo dov'è la mancanza di umiltà... [SM=x653533]





Angelo, non credo che si riferisse a te quando pier diceva"mancanza di umiltà" ma a altri utenti un po' sboroni.

Comunque per finire il bullone sotto il cambio VA TOLTO per forza per scolare l' olio, mi spiace darti questa brutta notizia [SM=x653563] ... se vai sul sito padre di questo forum c'è la guida passo passo per il cambio olio!




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18/06/2012 23:44

Re: Re:
La mancanza di umiltà non era ceto rivolta a te, ma ad altri personaggi che popolano sembra sempre di più il forum e si scatenano in domande a catena addirittura post dopo post appena postati (scusa il gioco di parole). Comunque ragazzi, una volta di più USATE LA FUNZIONE CERCA A PIU' NON POSSO!
Ognuno di noi dovrebbe appiccicarsi attaccato al monitor un Post-it con scritto in grassetto: PRIMA DI CREARE UNA DISCUSSIONE HAI USATO LA FUNZIONE CERCA? HAI LETTO ATTENTAMENTE TUTTI I POST TROVATI O PERLOMENO QUELLI CHE SEMBRANO PIù ATTINENTI? BENE SE HAI FATTO TUTTO CIO' PER FAVORE RIFALLO DI NUOVO E VEDRAI CHE TROVERAI QUELLO DI CUI HA BISOGNO LA TUA DOMY. E SE NON TROVERAI DI NUOVO NIENTE FATTI IL SEGNO DELLA CROCE E POSTA STA BENEDETTA DOMANDA! [SM=g27828]
[Modificato da Piergarden 18/06/2012 23:45]
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Re: Re: Re:
maiDommy68, 16/06/2012 22.50:


...e come risolvo il problema del bullone sbocconcellato???



Oltre alle risposte che ti hanno già dato, prova anche con un po' di svitol e una buona pinza, magari riesci a toglierlo senza troppe complicazioni [SM=g27811]

Ciao
Andrea


[Modificato da andreBG 19/06/2012 00:05]
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