| | | OFFLINE | | Post: 113 Post: 113 | Registrato il: 21/03/2010
| Città: TORINO | Età: 64 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/05/2012 00:45 | |
ciao, tra un mese devo portare la moto da torino fino a viterbo. non ho mai fatto lunghi viaggi in autostrada (al massimo in val di susa o in valle d'aosta). La mia moto monta il cupolino givi dell'epoca ma ho trovato che il flusso d'aria arriva dritto sulla visiera del casco. quindi senza visiera o con la visiera alzata è impossibile viaggiare mentre a visiera chiusa ci sono un sacco di vibrazioni. per questo stavo pensando di toglierlo. chi ha esperienze di viaggi in autostrada mi potrebbe dire cosa è meglio? inoltre vorrei sapere anche se per le eventuali forature è meglio portarsi due camere di scorta o può essere sufficiente la bomboletta.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.059 Post: 3.055 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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05/05/2012 08:30 | |
Con cupolino ci sono turbolenze ma senza la pressione dell'aria sopra i 110 km/h è pesante e stancante , alla fine conviene il cupolino
Le bombolette servono a pochissimo , praticamente a nulla , ma oltre alla camera di scorta dovresti avere le leve smontagomme e del sapone liquido o un prodotto apposito per far scivolare il copertone e infine serve saperlo fare , è una cosa che non si inventa devi avere esperienza per smontare un copertone
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 183 Post: 183 | Registrato il: 28/04/2011
| Città: CASTELLO DI SERRAVALLE | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/05/2012 08:45 | |
Io sono senza cupolino e l'aria in autostrada ti colpisce in pieno petto... con il risultato che la testa viene frustata in continuazione comunque e se ci dai di gas (sopra i 110km/h) ti devi combattere con l'effetto vela per rimanere ancorato in sella.
Quindi hai solo da perderci togliendo il cupolino a mio avviso, piuttosto se dai un occhiata al forum ci sono topic su modifiche per alzare / modificare l'inclinazione del cupolino quel tanto da garantire maggiore protezione aerodinamica.
Per la bomboletta mi hanno detto tutti che non serve... ma come ha scritto paolo per la sostituzione della camera ci vogliono gli attrezzi e l'esperienza. |
| | | OFFLINE | | Post: 49 Post: 49 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/05/2012 09:26 | |
Ciao , esistono prodotti per prevenire le forature, devono essere immessi nella camera d' aria , sono dei gel che in caso di foratura con la forza centrifuga della ruota che gira vanno a infiltrarsi nel foro e lo vulcanizzano . L' ho usato quando avevo lo scooter e ti posso assicurare che funziona , certo non ripara grossi squarci. Il prodotto in questione si chiama LIME antiforatura, ti conviene cercare in rete il rivenditore piu' vicino, usando questo prodotto con delle camere d' aria rinforzate viaggerai abbastanza tranquillo. ciao e fammi sapere. |
| | | OFFLINE | | Post: 50 Post: 50 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/05/2012 09:30 | |
Mi correggo il prodotto e' SLIME antiforatura con il lime ci facciamo un drink |
| | | OFFLINE | | Post: 519 Post: 519 | Registrato il: 06/11/2011
| Città: ROMA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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05/05/2012 10:02 | |
...faccio l'autostrada tutti i giorni e ti assicuro che quando non avevo il cupolino era veramente dura....diventi un paracadute vivente in balia di venti,turbolenze e scie....una volta montato il cupolino la situazione è nettamente migliorata...
... Lunga vita e prosperità ...
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| | | OFFLINE | | Post: 905 Post: 905 | Registrato il: 16/12/2009
| Città: COLLERETTO CASTELNUOVO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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05/05/2012 13:01 | |
Anche io alla bomboletta credo poco ,ma devo anche dire che una volta su per l' assietta ad uno che aveva forato gli ha permesso di continuare tutto il giro , certamente il buco era piccolo, ma quella volta è servita davvero . Per cambiare la camera non è facile, ma neppure impossibile io l ho fatto un paio di volte in garage e ci ho messo parecchio ma si può fare , certo farlo in giro dove anche solo alzare la moto è un problema è tutt altro discorso ,ma anche li se ti ingegni la soluzione la trovi ed anche se ci metto due ore a destinazione ci arrivi , comunque è buona cosa farlo almeno una volta a casa per rendersi conto di come si procede .
Io e mio figlio |
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05/05/2012 17:04 | |
robymosca, 05/05/2012 00.45:
ciao, tra un mese devo portare la moto da torino fino a viterbo. non ho mai fatto lunghi viaggi in autostrada (al massimo in val di susa o in valle d'aosta). La mia moto monta il cupolino givi dell'epoca ma ho trovato che il flusso d'aria arriva dritto sulla visiera del casco. quindi senza visiera o con la visiera alzata è impossibile viaggiare mentre a visiera chiusa ci sono un sacco di vibrazioni. per questo stavo pensando di toglierlo. chi ha esperienze di viaggi in autostrada mi potrebbe dire cosa è meglio? inoltre vorrei sapere anche se per le eventuali forature è meglio portarsi due camere di scorta o può essere sufficiente la bomboletta.
io vado senza cupolino perché non mi piace; in effetti in autostrada è dura...sarà il male di andare piùpiano e di fermarsi di più..
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| | | OFFLINE | | Post: 498 Post: 470 | Registrato il: 26/10/2004
| Città: TERRACINA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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05/05/2012 21:47 | |
Rialzando il cupolino, il comfort in viaggio migliora notevolmente... epserienza personale.
Io l'ho fatto con un semplicissimo sistema:
Ho usato due giunti in lamiera per profili di controsoffitti in cartongesso.
Ho modellato i profili con l'ausilio di una semplice morsa, tagliato la parte in eccesso, forato dove dev'essere ancorato il plexliglass sul cupolino, eseguito tutto il lavoro su altro giunto in modo speculare, provato e verniciato. Tempo max 30 min!!!
Per evitare sfregamenti tra carrozzeria, plexi e metallo, ho interposto delle semplici guarnizioni in gomma.
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| | | OFFLINE | | Post: 7.055 Post: 6.984 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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05/05/2012 23:05 | |
mr wood, 05/05/2012 21.47:
Rialzando il cupolino, il comfort in viaggio migliora notevolmente... epserienza personale.
Io l'ho fatto con un semplicissimo sistema:
Ho usato due giunti in lamiera per profili di controsoffitti in cartongesso.
Ho modellato i profili con l'ausilio di una semplice morsa, tagliato la parte in eccesso, forato dove dev'essere ancorato il plexliglass sul cupolino, eseguito tutto il lavoro su altro giunto in modo speculare, provato e verniciato. Tempo max 30 min!!!
Per evitare sfregamenti tra carrozzeria, plexi e metallo, ho interposto delle semplici guarnizioni in gomma.
bella!!
TI DICO LA MIA
DAL 1989 che mi ostino a comprare il cupolino,ma nulla,dopo 15 gg me lo rivendo
io porto gli occhiali,in paese a bassa velocità crea una turbolenza fastidiosissima facendo traballare gli stessi(mi sembra di stare in barca)
esteticamente sono bruttini
in autostrada alle velocità del domy non sento difficoltà all'aria
forse perchè ho l'abitudine di piegarmi un po'
per le camere d'aria direi che non servono molto,se non devi fare off non fori,ho proprio deve essere sfiga!
portatele,al massimo troverai un gommista da cui te le farai montare, sicuramente non hanno tutti la disponibilita' della misura
principalmente penserei a procurarmi una centralina e una bobina,quelli si che servono
ritornano al cupolino lo odio anche per il fatto che ti leva un po di visuale,io voglio vedere tutto trasparente come l'aria
questo è un pregio della domy rispetto ad'altre moto carenate enduro
[Modificato da CIRODOMINATOR 05/05/2012 23:07] |
| | | OFFLINE | | Post: 34 Post: 34 | Registrato il: 26/03/2012
| Città: TORINO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/05/2012 13:13 | |
mr wood, 05/05/2012 21.47:
Rialzando il cupolino, il comfort in viaggio migliora notevolmente... epserienza personale.
Io l'ho fatto con un semplicissimo sistema:
Ho usato due giunti in lamiera per profili di controsoffitti in cartongesso.
Ho modellato i profili con l'ausilio di una semplice morsa, tagliato la parte in eccesso, forato dove dev'essere ancorato il plexliglass sul cupolino, eseguito tutto il lavoro su altro giunto in modo speculare, provato e verniciato. Tempo max 30 min!!!
Per evitare sfregamenti tra carrozzeria, plexi e metallo, ho interposto delle semplici guarnizioni in gomma.
Voglio provare anche io a fare questa modifica visto che ho gli stessi problemi di Ciro...
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