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Rossi e la Ducati

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2012 10:59
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Cinquantino truccato
09/04/2012 09:39

“Le speranze le abbiamo finite tutte nel 2011, ci vorrebbero dei risultati e una moto per fare meglio”.
Il resto dell'intervista su:
Rossi su Moto.it
Cosa ne pensate ?
Io dico che a questo punto per entrabe le parti è meglio una rottura veloce. Ho sempre avuto grande stima per Rossi ma penso che se uno è pagato (e anche bene) deve lavorare in silenzio e fare il massimo possibile. Altrimenti e bene che ognuno vada per la sua strada, così il tempo potrà dare la ragione.....


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Cinquantino
09/04/2012 09:54

-flop-
Concordo al 100% con il tuo pensiero DECORED ma a mio avviso la colpa, se di colpa poi si può parlare, è della DUCATI che non riesce a creare un mezzo per poter farci lavorare sopra il 46 italiano!; nella gara proprio si vedeva che Vale non riusciva a guidarla....oohh...parliamo di Valentino Rossi, non del primo che passa!è alla luce del giorno che i problemi della Ducati sono molto gravi e se non ci riesce LUI a curarla, ahimè...credo che debbano fare una moto nuova da zero.
Con la Yamaha ha fatto i miracoli e non possiamo dire che la moto che guidava era più potente della Honda, anzi...ha stra-vinto grazie alle sue doti e qualità di pilota-collaudatore e poi ilteam che stava con lui e solo per lui; in sostanza credo che la Ducati debba lei per prima fare di più, crederci e non è possibile che dopo la pausa stagionale, tutti i collaudi effettuati e soldi spesi, etc etc e ancora etc...la moto sia tale e quale a prima!
no no...secondo me il problema è alla fonte.
Comunque forza Valentino!magari tornasse su una Honda [SM=x653541] [SM=g27811]


Ruote tassellate 4ever!
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09/04/2012 12:42

Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso!

No caro Vale, così non va bene.... credo che la tua arroganza e presunzione siano arrivate al capolinea.

In fin dei conti ben sapevi che la Ducati Moto NON ha la potenza economica di Honda e Yamaha e pertanto era e resta una pura chimera lo sviluppo da zero di una moto nuova, performante e competitiva nei confronti delle succitate Jap...

Perchè?
Perchè non mi venire a dire che speravi che un'azienda il cui numero di pezzi venduti (e per pezzi si intende moto...) è circa 1/14 delle concorrenti nipponiche ti poteva mettere a disposizione gli stessi mezzi delle gialle...
esempio:
"...l'anteriore sbacchetta..." e il giorno dopo in Honda o Yama ti trovavi lì tre o quattro o forse più forcelle da provare quindi...
in Ducati: "... l'anteriore sbachetta..." e i meccanici: "...ostia, dai vabbè passa domani che stanotte andiamo di lima e martello e vediamo cosa tiriamo fuori..."

Perchè il tuo arrivo in Ducati ha, con i soldi che prendi, sancito il definitivo affondamento del Titanic di Borgo Panigale...
tant'è che se prima aveva la prua sott'acqua adesso ha il culo per aria pronto per il bersaglio di Volkswagen o Audi (voci di corridoio...) e tutto con buona pace dei dipendenti Ducati che, forse con il tuo colpo di grazia, l'anno prossimo saranno "esodati"...

No caro Vale... così non va.

Sarai anche, insieme a Giacomo Agostini, una stella indiscussa del firmamento motociclistico mondiale e smentirlo sarebbe una bestemmia... MA come sportivo hai fatto un paio di errori colossali andando in Ducati che credo siano solo frutto di arroganza e presunzione...

Ma cosa speravi? I miracoli, nel mondo delle corse, purtroppo a volte hanno bisogno di fondi da investire e non solo della voglia di fare: è brutto ma così è.

Peccato... questo, per quanto mi riguarda, cancella i nove titoli mondiali guadagnati finora perchè ad un Campione si perdona tutto o quasi ma certe scelte, visti gli effetti collaterali, proprio no.

CAIO!!!


e adesso insultatemi pura per lesa maestà ma così la penso e per nessun motivo cambio idea....
[Modificato da robydominator 09/04/2012 12:45]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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09/04/2012 13:52

Penso che ducati abbia visto in rossi la gallina dalle uova d'oro,colui che poteva dare una svolta.
Ha raccimolato anche gli ultimi spiccioli rimasti in tasca per pagarlo e accontentarlo,ha chiuso il team sbk,ha trasformato tutto il suo organico,addiritura ha modificato la sua moto come mai era successo nella sua storia,per poi sentire interviste di rossi come quella di ierisera in cui dice che non ci riesce da SOLO!!!ma come solo,si è portato anche il cuoco dalla yamaha,non è sarcasmo.

Mi dispiace ducati,sono di bologna come te,non ho mai avuto tue moto e non ne avrò mai,non ho il denaro per farlo perchè le tue moto per noi mortali hanno più difetti che pregi,ma mi rammarica vederti ostinata a sostenere un cavallo azzoppato al mugello 2010 che ha finito l'inchiostro della sua penna per scrivere la storia del motociclismo.

Se l'hai già pagato per 2012 tienilo per sviluppo,ma abbandona l'idea che ti possa rendere felice

ciao a tutti
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Cinquantino
09/04/2012 16:39

Lo dico con dispiacere perche sono da sempre un grande fan di Valentino....
Quando la Ducati era inguidabile per gli altri piloti ma aveva il motore piu potente del mondiale (come ora)...Stoner sapeva prendere la Ducati per le corna tanto de essere sopranominato "bastoner". Mi aspettavo lo stesso da Valentino che e'un grande collaudatore e con la fama di saper andare forte con qualsiasi mezzo 2 o 4 ruote.
Si vede subito che vale con la Ducati non ci sta mettendo del suo...non piega la moto e non sa piu entrare nelle curve di traverso...porta la moto senza rischiare e senza metterci del suo. Si vede nettamente che Hayden si impegna mentre Vale si limita a "portare" la moto.
Prima divorziano e meglio e'
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Cinquantino
09/04/2012 19:04

prima divorziano meglio è!!!
con i soldi che spendono per pagare valentino fanno lo sviluppo della moto magari con qualche pilota giovane da far crescere con quella moto....
ormai valentino sta facendo trasformare l unica moto italiana in una giapponese....!!!
non se nè verrà mai a capo,rossi/ducati non sara mai un binomio vincente...
per far correre la moto gp la ducati si è tolta ufficialmente dalla SBK
lasciando le moto in mano a privati....infatti lo scorso anno CARLOS CHECA ha vinto il mondiale.... [SM=x653536]

www.moto.it/MotoGP/rossi-ducati-rottura.html

[Modificato da paccia 555 09/04/2012 19:39]


HONDA DOMINATOR 90"
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10/04/2012 08:52

io preferisco così!



#MORDICARE
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10/04/2012 10:14

Ognuno può scrivere quel che vuole, fatto salvo che magari informarsi un pelino prima di scrivere inesattezze...

Ad esempio Rossi è pagato da Marlboro, non da Ducati, per cui il suo ingaggio non pesa sulle casse della casa di Borgo Panigale.

Ad esempio la Ducati non sta affondando e non è con le pezze al culo, è in vendita, certo, perchè al momento è in mano a un fondo di investimento che ovviamente ci vuole guadadgnare.... e visto il momento favorevole del brand Ducati vuole concludere l'affare.
Il gruppo Volkswagen è già avanti con le trattative e se porterà gli stessi investimenti e know-how che ha portato in Lamborghini (a pochi km da Borgo Panigale) ben venga.

Ducati fa moto costosette, certo, e forse non hanno l'affidabilità del nostro Dominator (anche se questo è vero più che altro per i vecchi modelli); però tanti gli riconoscono fascino e personalità che le comuni realizzazioni nipponiche non hanno.
Queste son cose che si pagano, specie se i volumi produttivi sono quelli delle rosse; è un discorso generale che si può applicare a tutta la produzione motociclistica italiana (MV, Aprilia, Guzzi).


Detto ciò Valentino ha pestato una bella merda, salendo sulla sella della Ducati prima, con le dichiarazioni del Qatar poi.
Un grande campione non parla così, il pesarese DEVE darsi una svegliata altrimenti un paio di sberloni (figurati) gli fanno solo del bene.
E lo scrivo da tifoso di Rossi dai tempi della Sport Production...
[Modificato da DylanBo 10/04/2012 10:15]


Finalmente
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10/04/2012 18:52

Re:
DylanBo, 10/04/2012 10.14:

Ognuno può scrivere quel che vuole, fatto salvo che magari informarsi un pelino prima di scrivere inesattezze...

Ad esempio Rossi è pagato da Marlboro, non da Ducati, per cui il suo ingaggio non pesa sulle casse della casa di Borgo Panigale.

Ad esempio la Ducati non sta affondando e non è con le pezze al culo, è in vendita, certo, perchè al momento è in mano a un fondo di investimento che ovviamente ci vuole guadadgnare.... e visto il momento favorevole del brand Ducati vuole concludere l'affare.
Il gruppo Volkswagen è già avanti con le trattative e se porterà gli stessi investimenti e know-how che ha portato in Lamborghini (a pochi km da Borgo Panigale) ben venga.

Ducati fa moto costosette, certo, e forse non hanno l'affidabilità del nostro Dominator (anche se questo è vero più che altro per i vecchi modelli); però tanti gli riconoscono fascino e personalità che le comuni realizzazioni nipponiche non hanno.
Queste son cose che si pagano, specie se i volumi produttivi sono quelli delle rosse; è un discorso generale che si può applicare a tutta la produzione motociclistica italiana (MV, Aprilia, Guzzi).


Detto ciò Valentino ha pestato una bella merda, salendo sulla sella della Ducati prima, con le dichiarazioni del Qatar poi.
Un grande campione non parla così, il pesarese DEVE darsi una svegliata altrimenti un paio di sberloni (figurati) gli fanno solo del bene.
E lo scrivo da tifoso di Rossi dai tempi della Sport Production...




scusami, un paio di precisazioni:

"Rossi è pagato da Marlboro" forse vero ma poco credibile.
In ogni caso meglio così.

"La Ducati non sta affondando e non è con le pezze al culo, è in vendita, certo, perchè al momento è in mano a un fondo di investimento"
scusa ma di solito, dico di solito, le società sono in mano ai Soci (inteso come imprenditori che mettono un capitale per portare avanti un progetto a scopo di lucro...) e non ad un fondo di investimento o chi per esso.
Poi che vogliano vendere per guadagnarci suona molto strano di questi tempi, specialmente per il settore moto (specialmente con la Djavel richiamata perchè il cavalletto si spacca e la moto va per terra (17000 eurini di moto...) e potremo stare qui a raccontarne di ogni sulle Ducati): diciamo piuttosto che vogliono limitare le perdite.

Diciamo piuttosto che l'operazione Rossi doveva essere l'estremo vano tentativo di salvare una casa motociclistica che ormai da anni è fuori mercato e per diversi motivi: che poi questa operazione mal riuscita sia stata la spallata finale... beh è la cronaca che lo dice...

Sono d'accordo con te che sia un peccato depauperare un patrimonio aziendale come Ducati, Guzzi, Mv e altre, ci mancherebbe.

Purtroppo però siamo in Italia e qui non si usa tanto il cervello alivello politico-industriale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Purtroppo...


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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10/04/2012 21:21

Re: Re:
robydominator, 10/04/2012 18.52:




scusami, un paio di precisazioni:

"Rossi è pagato da Marlboro" forse vero ma poco credibile.
In ogni caso meglio così.

"La Ducati non sta affondando e non è con le pezze al culo, è in vendita, certo, perchè al momento è in mano a un fondo di investimento"
scusa ma di solito, dico di solito, le società sono in mano ai Soci (inteso come imprenditori che mettono un capitale per portare avanti un progetto a scopo di lucro...) e non ad un fondo di investimento o chi per esso.
Poi che vogliano vendere per guadagnarci suona molto strano di questi tempi, specialmente per il settore moto (specialmente con la Djavel richiamata perchè il cavalletto si spacca e la moto va per terra (17000 eurini di moto...) e potremo stare qui a raccontarne di ogni sulle Ducati): diciamo piuttosto che vogliono limitare le perdite.

Diciamo piuttosto che l'operazione Rossi doveva essere l'estremo vano tentativo di salvare una casa motociclistica che ormai da anni è fuori mercato e per diversi motivi: che poi questa operazione mal riuscita sia stata la spallata finale... beh è la cronaca che lo dice...

Sono d'accordo con te che sia un peccato depauperare un patrimonio aziendale come Ducati, Guzzi, Mv e altre, ci mancherebbe.

Purtroppo però siamo in Italia e qui non si usa tanto il cervello alivello politico-industriale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Purtroppo...



Che l'ingaggio di Rossi pesi sugli sponsor è cosa risaputa e acclarata, dichiarato da Ducati, da Rossi e dalla stampa.
Almeno su questo siamo tranquilli.

La società è in mano a un fondo di investimento che a suo tempo ha rilevato la proprietà.
Ha preso il marchio a 50 e lo rivende a 100, un po' strano per una azienda in crisi.
Diavel, come il nuovo Multistrada, è stato un successo a prescindere dal cavalletto, prova con goggle e informati sui dati di moto vendute nella scorsa stagione.
Certo i numeri non sono quelli di Honda o BMW Giesse, ma sono comunque al di sopra delle aspettative in un mercato agonizzante.

Quest'anno non ripeteranno quei numeri? Probabile, ma non saranno gli unici ahimè.

L'operazione Rossi ha una lettura molto più semplice: perso Stoner quali altri top rider liberi c'erano in giro? Rossi e riga.....
Purtroppo il matrimonio combinato è stato un fallimento, come tutti i matrimoni combinati del resto.

Sull'industria italiana e sui suoi "capitani" penso che siamo in perfetta sintonia.

Purtroppo


Finalmente
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11/04/2012 11:51

Ecco gli sviluppi del Dopo Quatar....divertente parodia Hitler-Rossi [SM=x653547]



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12/04/2012 19:13

Re:
Tony@dominator650, 11/04/2012 11.51:

Ecco gli sviluppi del Dopo Quatar....divertente parodia Hitler-Rossi [SM=x653547]







[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]


Gilbo

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12/04/2012 20:53

Ah! La storica imprenditoria metalmeccanica bolognese (...comunque italiana in generale...)!
Oggi è tutto uno sfacelo ! Aziende ormai in mani straniere da anni ( e buona grazia se qualche stabilimento rimane aperto ), finanziarie e fondi di investimento, con partecipazioni politico/economiche, che acquisiscono marchi storici per poi trattare la produzione industriale al pari delle mele al mercato ( e mi scuso : senza offesa per le mele.), permettendosi inoltre di non pagare per mesi i fiduciosi fornitori , certi di vivere nel paese degli insolventi impuniti !
Lasciatemi dire la mia: Ducati ha i suoi problemi e non è sicuramente un ambiente gratificante; Rossi probabilmente ha perso gli stimoli e in tasca ne ha già fin troppi.....
Ma in fondo chissenefrega! I problemi son... ben altri ! [SM=x653552]
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18/04/2012 09:12

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18/04/2012 14:18

I giornalisti scrivono tanto per scrivere qualcosa [SM=x653549]

Ducati addio un corno [SM=g27820] !!!

La Ducati e' dal 1996 che non e' piu' italiana [SM=x653536] da allora faceva parte di una HOLDING AMERICANA


E poi se verra' tirata su come hanno fatto con la Lamborghini ben venga [SM=x653561] VW

Parla uno che lavora alla Italdesign-Giugiaro che da 2 anni e' stata "acquisitA" da Audi ....e dico MENO MALE [SM=g27811] [SM=x653536]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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18/04/2012 15:37

E' la fine che sta facendo tutto il settore industriale italiano, animato da imprenditori geniali e coraggiosi, ma incapaci nel tempo di perseguire un concreto e stabile sviluppo industriale.
Speriamo di non diventare una colonia straniera...... [SM=x653551]


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Illustrissimo
18/04/2012 21:01

E' ufficiale, ora la Ducati è Audi



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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18/04/2012 21:18

Re:
Decored, 18/04/2012 15.37:

E' la fine che sta facendo tutto il settore industriale italiano, animato da imprenditori geniali e coraggiosi, ma incapaci nel tempo di perseguire un concreto e stabile sviluppo industriale.
Speriamo di non diventare una colonia straniera...... [SM=x653551]




Caro Decored , lo sappiamo che in Italia ci sono imprenditori geniali e coraggiosi ma l'incapacita' di cui parli tu non e' degli imprenditori , non sono gli imprenditori che non sanno "perseguire un concreto e stabile sviluppo industriale" ; e' il SISTEMA Italia che fa schifo , che penalizza chi ha il coraggio di voler fare qualcosa con le proprie mani anziche' vivere di assistenzialismo.

La rovina del nostro Paese (che tra l'altro non capisco perche' continuano a chiamarlo Bel Paese , probabilmente costoro non sono mai usciti dai nostri confini ) e' un mix micidiale che ti riassumo in una sola parola e te la scrivo tutta d'un fiato :

POLITICI-MAFIOSI-CORROTTI-BANCHE-SINDACATI-TRUFFATORI-EVASORI !!!

Detto questo , forse per me e' tardi , ma mio figlio lo sto gia' istruendo per bene : impara le lingue e appena possibile stage all'estero , studi all'estero e via andare....

Per quanto riguarda la Ducati penso che l'acquisizione da parte di Audi non possa che portare benefici , sicuramente punteranno a fare la concorrenza alle moto BMW e quindi credo proprio che ne vedremo delle belle....

Pasqui

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18/04/2012 21:43

è ora che i tedeschi facciano qualcosa di buono per la Ducati!
19/04/2012 06:47

Re:
Dommy 74, 18/04/2012 14.18:

I giornalisti scrivono tanto per scrivere qualcosa [SM=x653549]

Ducati addio un corno [SM=g27820] !!!

La Ducati e' dal 1996 che non e' piu' italiana [SM=x653536] da allora faceva parte di una HOLDING AMERICANA


E poi se verra' tirata su come hanno fatto con la Lamborghini ben venga [SM=x653561] VW

Parla uno che lavora alla Italdesign-Giugiaro che da 2 anni e' stata "acquisitA" da Audi ....e dico MENO MALE [SM=g27811] [SM=x653536]




..infatti non capisco come ci si ostini a chiamarla moto italiana.
19/04/2012 10:59

Re:
orKo555, 18/04/2012 21.01:

E' ufficiale, ora la Ducati è Audi


Che dire un altro pezzo di industria italiana che va all'estero (anche se dal 1998 era gia' iniziata la migrazione).
Le Ducati come motore, telaio, tenuta, guidabilita', divertimento,sound sono al TOP, purtroppo sono moto che mancano di affidabilita' e la rete assistenza Ducati e' pessima.

Speriamo con l'avvento degli AUDI-crukki possano affidabilita' ed assistenza al TOP per questo marchio .
E speriamo sopratutto che i posti di lavoro siano salvaguardati al 100%, ma se le vendite saliranno , come credo, non ci saranno problemi.

Notizie dicono che anche ALFA ROMEO stia andando verso padroni di etnia teutonica....


[Modificato da marcodom 19/04/2012 11:01]
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