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Vintage Scrambler

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2021 11:59
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Re: Re:
Piergarden, 08/10/2012 14.22:




Una bella maniglia di similpelle telata in mezzo alla sella ed è perfetta! (ovviamente solo DOPO aver piazzato le pedane passeggero in stile.... [SM=g27817] ) [SM=g27811]




Nooooo Pier , [SM=x653556] [SM=x653556]


La maniglia sulla sella fa troppo ...Vespa !!!!

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


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08/10/2012 14:37

...più che altro te la trovi sempre in mezzo al di dietro quando sei da solo... bella esteticamente ma troppo scomoda a mio parere!
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Re:
dingo64, 08/10/2012 14.37:

...più che altro te la trovi sempre in mezzo al di dietro quando sei da solo... bella esteticamente ma troppo scomoda a mio parere!



Sinceramente il mio fondoschiena non ha esperienza in merito [SM=g27817] comunque all'epoca scrambler era quasi onnipresente mi pare. E vabbè dai mi accontenterò delle pedane passeggero! Comunque è un vero gioiello! [SM=g27811]
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08/10/2012 15:16

Adesso che guardo meglio le ultime foto che hai postato.....devo dire che hai fatto davvero un bel test su strada! Gomma anteriore finita e posteriore ....quasi! Beh vedo con piacere che nonostante le modifiche la proverbiale maneggevolezza dell Damy è rimasta! Dì ma te sei uno che va forte in moto? [SM=x653541]
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08/10/2012 15:25

Re:
Piergarden, 08/10/2012 15.16:

Adesso che guardo meglio le ultime foto che hai postato.....devo dire che hai fatto davvero un bel test su strada! Gomma anteriore finita e posteriore ....quasi! Beh vedo con piacere che nonostante le modifiche la proverbiale maneggevolezza dell Damy è rimasta! Dì ma te sei uno che va forte in moto? [SM=x653541]



(l'avrà fatta provare al suo amico australiano [SM=x653563] [SM=x653563] )




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08/10/2012 20:25

Ciao!

Piergarden, non vado forte, non sono mai stato un fulmine e tantomeno lo sono adesso... [SM=x653533]

Paolo... il mio amico australiano non l'ha ancora provata... mi piacerebbe vedere cosa potrebbe farle fare...

Intanto sono arrivati gli adesivi per pelle. Pare che tengano e sono bellissimi.

Per quanto riguarda la forcella, Cristian ha tolto un distanziale (che mi ha detto è presente con le molle di serie e quindi aveva lasciato anche con quelle a passo variabile).

Risultato: sembra un'altra forcella! Cede un po' da ferma, la moto sembra scendere molto meglio in piega. L'ho solo provata in città ma a sensazione è molto, molto meglio!

Bravo Cristian! Adesso proviamo a regolare anche un po' l'Ohlins posteriore.

Mi sono reso conto che non ho ringraziato per bene chi mi ha aiutato a farla!

Allora in ordine sparso:

Angel, senza il quale non saremmo mai riusciti a rendere omogenea la linea della moto, nonostante si partisse da dei bei disegni di Oberdan.

Domenico da cui ho trovato molti dei pezzi che mi servivano e che mi ha indicato Mario, il mago dell'alluminio!

Cristian, che, piano piano (chi va piano... [SM=x653536] ) ha fatto tutto per bene!!!

Paolo che è l'unico che ho già citato. E' sempre stato prodigo di consigli utili. Grazie!

Claudio, il numero uno degli adesivi (se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp)

A mio papà, che mi ha accompagnato tante volte a vederla o a cercar pezzi... e che mi ha attaccato fin da piccolo la malattia per le moto. Grazie papà.

...insomma, grazie a tutti, anche a voi che avete seguito su questo forum la nascita della mia special.

Sono davvero contento di come è venuta e mi sono divertito molto a farla, conoscendo un sacco di super appassionati come me con i quali abbiamo diviso dei bei momenti!





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08/10/2012 21:50

Bene Dingo, spero solo che ora terminata la scrambler ti rimanga la voglia e il tempo di continuare a seguirci, sarebbe bello poi incontrarti anche a qualche nostro raduno [SM=g27811]

Ciao Orko



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
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..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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09/10/2012 23:01

Seduzione a Dingo
Chissà se ti sarebbe piaciuta questa modifica per la domy quando eri all'inizio

Su di una originale non era bello a vedere

la pinza invertita era di moda negli anni 70
mentre il cerchio anteriore un 18 pollici con disco flottante da 220 e piastra ricavata dal pieno per la pinza
[Modificato da CIRODOMINATOR 09/10/2012 23:03]
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10/10/2012 10:03

Grazie Cirodominator ma di meccanica non ho voluto toccare nulla, anche perchè vorrei essere il più possibile in regola con il cds (quindi ruote e freni non li ho toccati rispetto a quanto previsto a libretto)
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Re:
dingo64, 10/10/2012 10.03:

Grazie Cirodominator ma di meccanica non ho voluto toccare nulla, anche perchè vorrei essere il più possibile in regola con il cds (quindi ruote e freni non li ho toccati rispetto a quanto previsto a libretto)




[SM=g27811] ottima scelta
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10/10/2012 10:36

...fra l'altro, con dischi e pastiglie Brembo nuovi, secondo me frena il giusto rispetto alle prestazioni. Il difetto più grosso trovo sia il posteriore che tende a bloccare troppo per i miei gusti...
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Re:
dingo64, 10/10/2012 10.36:

...fra l'altro, con dischi e pastiglie Brembo nuovi, secondo me frena il giusto rispetto alle prestazioni. Il difetto più grosso trovo sia il posteriore che tende a bloccare troppo per i miei gusti...



IO IL POSTERIORE LO USO SOLO IN OFF E.....Sì UNO DEI DIFETTI DEL DOMI E' LA MODULABILITA' DEL FRENO POSTERIORE! Ma che ci dobbiamo fare? Sò giapponesi! [SM=g27828]
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Re: Re:
Piergarden, 10/10/2012 10.50:



IO IL POSTERIORE LO USO SOLO IN OFF E.....Sì UNO DEI DIFETTI DEL DOMI E' LA MODULABILITA' DEL FRENO POSTERIORE! Ma che ci dobbiamo fare? Sò giapponesi! [SM=g27828]



Basta metterci un tamburo...
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20/10/2012 12:39

...mentre io sono in giro, Cristian lavora!

Ecco il supporto tachimetro (adesso con il cavo collegato) con le spie per abbaglianti e folle:

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20/10/2012 12:43

chissà se segna giusto? , mi sono sempre chiesto se i contakm meccanici hanno un modo per variare il rapporto giriruota/velocità


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20/10/2012 12:46

...me lo sono chiesto anche io... proveremo con un gps e vedremo... se è tanto sbagliato ci inventeremo qualcosa!
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20/10/2012 12:53

Re:
dingo64, 20/10/2012 12:46:

...me lo sono chiesto anche io... proveremo con un gps e vedremo... se è tanto sbagliato ci inventeremo qualcosa!



chissà per che misura di ruota nasce quel contakm




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20/10/2012 18:09

Ciao Paolo, non so per che misura di cerchio nasce il tachimetro, ma in ogni caso ragionandoci, non può essere una differenza tale da creare uno scarto inaccettabile... se fosse per un 19' e la mia è da 21' in fondo è una differenza di meno del 10%... direi quindi accettabile, visto che anche quelli di serie non sono di solito precisi al 100%...

In ogni caso funziona:

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20/10/2012 22:59

Re:
dingo64, 20/10/2012 18:09:

Ciao Paolo, non so per che misura di cerchio nasce il tachimetro, ma in ogni caso ragionandoci, non può essere una differenza tale da creare uno scarto inaccettabile... se fosse per un 19' e la mia è da 21' in fondo è una differenza di meno del 10%... direi quindi accettabile, visto che anche quelli di serie non sono di solito precisi al 100%...

In ogni caso funziona:




Posto che io credo che alla domanda di Paolo non ci sia risposta, e cioe' che i contachilometri meccanici non abbiano nessuna possibilita' di variare al loro interno nessun parametro (almeno quelli "standard") il tuo ragionamento non mi pare campato in aria.
Se poi consideri che "normalmente" i tachimetri erano tarati mediamente ottimisti (almeno ai tempi di Carlo Cudega, che sono i miei) di un bel 5/10% potresti rischiare di trovarti "incolpevolmente" con un tachimetro preciso come un gps... [SM=g27828]
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20/10/2012 23:12

Una ruota da 19 se monta su rinvio e gruppo tachimetro creato per una da 21 ogni 100 km segna 4,6 km in piu.


suggerirei allo sterzo di ordinare le fascette originali Honda in sostituzione delle attuali comuni fascette di cablaggio

come anche trovare quattro perni delle staffe manubrio cromate originali in sostituzione di quelle attuali con la testa da 6mm. (sono bellissime)

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21/10/2012 05:21

Ciao Cirodominator, sai che non sapevo ci fossero delle fascette originali?!

Se le trovo le metto, così come i perni cromati.. si troveranno ancora?

Una cosa che ho chiesto di fare è di lucidare per bene i tappi delle forcelle, che sono un po' rovinati e mentre guidi li hai proprio sotto gli occhi...
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22/10/2012 00:07

Re:
dingo64, 21/10/2012 05:21:

Ciao Cirodominator, sai che non sapevo ci fossero delle fascette originali?!

Una cosa che ho chiesto di fare è di lucidare per bene i tappi delle forcelle, che sono un po' rovinati e mentre guidi li hai proprio sotto gli occhi...



Le fascette in questione hanno il vantaggio della reversibilita' (si possono tensionare ma all'occorrenza anche mollare) ma nemmeno io sapevo che fossero reperibili cone ricambio originale; immagino allora a minimo 10 euri a pezzo...

Per i tappi forcella e' un po' un casino, imho.
Nel senso che il materiale (Al) e' davvero molto delicato e non solo l'esagono ma anche la base tonda sono molto esposti al danneggiamento, tant'e' vero che ricordo un consiglio (forse colto sul sito dei transalpisti) di coprire la base tonda con una sagoma di carta nelle fasi di montaggio/smontaggio per evitare di rovinarne la dolce superficie.
Consiglio che seguii la prima volta; gia' alla seconda me ne dimenticai...
Forse allora e' piu' semplice ordinare i ricambi che non cercare di lucidarli (non sono lisci ma finemente rigati).

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22/10/2012 06:49

Ciao Alfredo,

per le fascette... se costano 10 euro l'una vanno benissimo quelle attuali! Se con 10 euro le trovo tutte allora le cambio!

Per i tappi, forse hai ragione. Provo a sentire cosa costano, ma comunque penso si riescano a lucidare un po' meglio di come sono adesso.
[Modificato da dingo64 22/10/2012 06:50]
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22/10/2012 07:59

FASCETTA A CHIUSURA AUTOMATICA 6,38 EUR
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Honda articolo n.: 91058MG9681


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22/10/2012 08:02

Qualcosa mi dice che li fai lucidare [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]


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