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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Revisione testata non hone made ma FATTA A CASA

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    CIRODOMINATOR
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    00 01/11/2020 13:07
    Sempre più allergico alle officine rettifica per maneggiare questo oggetto
    Verniciatura ad hoc come da sempre,grazie Marco Pratolino 👏👏
    Pulizia condotti con Dremel.
    LUCIDARE,RACCORDARE,ALLARGARE I CONDOTTI ? 😂😂NO GRAZIE,SONO UN DOMINATOR ARRIVATO DAL 1988 A NOI COSÌ E VOGLIO CAMPARE ALTRI 32 ANNI,E POI CHE CAVALLI DA ?? 😂😂
    Smerigliatura valvole non old school ma ALL'ANTICA !!
    Ovviamente ci rivediamo tra altri 100.000 km..
    MI SCUSO SE QUALCHE RETTIFICATORE GUARDASSE E GLI PRUDEREBBERO,PRUDESSERO,PRODESSERO,PRODEREBBERO,PRIDEREBBERO LE MANINE PERCHÉ LA vorrebbe SPIANARE....
    NO NO 😂😂tiè !!🖕
    E poi
    Sto facendo quello che dice il manuale o no ? 😂😂

    🍷🍷CHIEDO UMILMENTE SCUSA A GPSMAX,LUI È FAVOREVOLE A LUCIDARE MANEGGIARE LA TESTA🍷🍷 MAX,TE VOJO BENE !! ♥️♥️ma la testa nun se tocca (per me)













    [Modificato da CIRODOMINATOR 01/11/2020 13:15]


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    Cinquantino truccato
    00 01/11/2020 13:49
    Sono superdaccordo,nonostante gli si dica di non toccarla,quando torni a prenderla ti dicono di avergli dato solo una pelatina,poi misuri e ti accorgi che accidenti alla pelatina!,per fortuna ne ho piu' di una,mai piu' rettifica per la testata.Per quello che riguarda
    Max,sono sucuro che lui gli fa dare veramente quel minimo che è sicuro di poter dare e che lui i rettificatori li sappia trattare come un domatore di tigri con la sua frusta in mano,vista la sua esperienza,a lui non lo rigirano con le parole come fanno con altri. [SM=x653552]
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    00 01/11/2020 20:29
    Re:
    quercia72, 01/11/2020 13:49:

    Sono superdaccordo,nonostante gli si dica di non toccarla,quando torni a prenderla ti dicono di avergli dato solo una pelatina,poi misuri e ti accorgi che accidenti alla pelatina!,per fortuna ne ho piu' di una,mai piu' rettifica per la testata.Per quello che riguarda
    Max,sono sucuro che lui gli fa dare veramente quel minimo che è sicuro di poter dare e che lui i rettificatori li sappia trattare come un domatore di tigri con la sua frusta in mano,vista la sua esperienza,a lui non lo rigirano con le parole come fanno con altri. [SM=x653552]





    Non fraintendetemi,Maxgps non pela testate,lui ama lucidare i condotti,che bene o male che faccia non compromette l'affidabilità....
    Sul fatto del pelare considera che abbiamo a disposizione il pistone 100 originale,poi lo 025 e lo 050,ogni volta che si rifà il motore è d'obbligo controllare la tenuta delle sedi e sabbiare i condotti....immagina se ci mettessimo a pelare 🤣 ogni volta....




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    Eccelso
    00 04/11/2020 11:01
    molto bene ma che dico benissimo ,lavoro eccellente [SM=g27987]


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    Mastro Dominatore
    00 06/11/2020 00:48
    tutto giusto, alcune considerazioni:

    - se la testata è graffiata sul piano guarnizione, o se ha sfiatato per un prigioniero sfilettato o altri motivi, c'è poco da fare: se non si spiana, si rischia di dover rifare il lavoro

    - se per spianare la testa intendiamo portar via un millimetro, beh, sono d'accordo che è una somma cagata. sistemi per ottimizzare ce ne sono altri e migliori: una brutale spianata così fatta porterebbe più problemi che vantaggi. ma la pelatina da mezzo decimo, che serve solo a ravvivare la superficie, male non fa. tanto, non è che la testata la porti in rettifica ogni cambio d'olio... almeno, lo spero. per voi, eh...

    - con le rettifiche si parla chiaro, oppure si cambia. se fanno quello che gli chiedete, vi telefonano se c'è un problema, e si fanno pagare il giusto, allora ok. se invece non vi piacciono, cambiate. rettifiche ce ne sono tante. quando entrate, guardatevi in giro: se vedete sporcizia ovunque, mucchi di rottami in ogni angolo, i ferri sparpagliati, ringraziate salutate e addio. se non sono in grado di tenere pulito e in ordine il luogo di lavoro, quasi sicuramente non sono in grado di fare bene il loro lavoro.

    - raccordare i condotti è cosa buona e giusta a prescindere, levare gli scalini di fusione fa solo bene. in fabbrica non potranno mai farlo, ci vuole troppo tempo e i motori vanno fatti a mano uno alla volta. credo che solo la TM e poche altre Case (ancora molto artigianali) facciano un lavoro simile sui loro motori. e se lo fanno pagare, per inciso...

    - se le valvole hanno scalino sulla faccia che chiude sulla sede... non c'è smerigliatura che tenga, perderanno

    - al costo attuale di un paio di cento euro, il mio prossimo acquisto sarà una sabbiatrice da banco per sabbiare i condotti e le camere di scoppio. vengono pulitissime in un batter d'occhio, e se invece della sabbia ci metti le microsfere di vetro si riesce a replicare quella finitura tipo satinata dell'alluminio, che è un casino da ripristinare quando si corrode o si graffia, penso ad esempio ai foderi delle forcelle, alle piastre di sterzo o ai mozzi. l'unica cosa che ancora mi ha frenato è che per sabbiare serve un bel compressore, altrimenti se è piccolo lo fondi.

    per il resto, il buon Ciro quelle valvole sicuramente le avrà provate e avranno tenuto, dalle foto non si apprezza l'usura di sedi e facce valvole... ma mi fido...

    😀