quercia72, 01/04/2017 02.09:Ottimo,credo di capire,si,le particelle metalliche rimangono all'interno del motore,ma non vanno piu' in giro a fare danni,ed alla prossima apertura motore per cambio ingranaggi si toglie,come succede col pickup (non so se ho scritto bene)
franktmaxgs, 01/04/2017 07.04:quercia72, 01/04/2017 02.09:Ottimo,credo di capire,si,le particelle metalliche rimangono all'interno del motore,ma non vanno piu' in giro a fare danni,ed alla prossima apertura motore per cambio ingranaggi si toglie,come succede col pickup (non so se ho scritto bene) Condivido sempre meglio che il metallo se ne vada in giro a fare danni
GPSmax, 31/03/2017 23.09:occhei, i magneti acchiappano lo sfrido metallico. e poi come lo togli...? con l'aspirapolvere?
piadinacolsalame, 01/04/2017 22.41:Ok, Ciro. A freddo il magnete ci crediamo tutti che funzioni,la cosa è evidente, ma a caldo? Ovvero carter caldo e olio caldo con particelle metalliche anch'esse calde in sospensione, queste poi si attaccheranno? Mi risulta che il potere magnetico si riduce fortemente con l'aumentare della temperatura, ed è per questo che ho dubbi sulla reale efficacia dei tappi scarico olio magnetici.Saluti
CIRODOMINATOR, 01/04/2017 19.33:Può rimanere li in eterno, poi con la morchia della frizione si unifica, o così o finisci di triturare il resto. Appena si ha da parte un millino aprono e riparano.