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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Quando gli ingranaggi si sfaldano

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    00 31/03/2017 14:18
    Minchiavideo per chi non sa che avendo gli ingranaggi rovinati vi tritura pure il resto del motore.
    Tiriamo i remi in barca con questa minksoluzione.


    youtu.be/rb79-2yj95k


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    FRANZ 74
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    00 31/03/2017 17:54
    Ottima idea comandante.... li metterò a prescindere [SM=x653531]
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    Endrius74
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    Certo che hai una grande inventiva,complimenti [SM=x653535]
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    claudio(50)
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    00 31/03/2017 19:29
    il suono onomatopeico che simula il rumore all'innesto degli ingranaggi è qualcosa di favoloso.....evvvai Ciro.
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    domygi
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    00 31/03/2017 19:50
    Mi sembra di riconoscere quei magneti... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

    ci si "becca" al raduno e COMPLIMENTI per l'idea.


    = Igino =
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    CIRODOMINATOR
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    00 31/03/2017 20:48
    Si sono loro e sono tutti a succhiare limatura da motori sparsi in giro......
    Mitico Igino !!

    Suggerisco di farlo a prescindere
    [Modificato da CIRODOMINATOR 31/03/2017 21:00]
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    GPSmax
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    00 31/03/2017 23:09
    occhei, i magneti acchiappano lo sfrido metallico. e poi come lo togli...? con l'aspirapolvere?

    [SM=g27993]
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    quercia72
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    00 01/04/2017 02:09
    Ottimo,credo di capire,si,le particelle metalliche rimangono all'interno del motore,ma non vanno piu' in giro a fare danni,ed alla prossima apertura motore per cambio ingranaggi si toglie,come succede col pickup (non so se ho scritto bene) [SM=x653535]
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    franktmaxgs
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    00 01/04/2017 07:04
    quercia72, 01/04/2017 02.09:

    Ottimo,credo di capire,si,le particelle metalliche rimangono all'interno del motore,ma non vanno piu' in giro a fare danni,ed alla prossima apertura motore per cambio ingranaggi si toglie,come succede col pickup (non so se ho scritto bene) [SM=x653535]


    Condivido sempre meglio che il metallo se ne vada in giro a fare danni [SM=x653544]


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    franktmaxgs
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    franktmaxgs, 01/04/2017 07.04:

    quercia72, 01/04/2017 02.09:

    Ottimo,credo di capire,si,le particelle metalliche rimangono all'interno del motore,ma non vanno piu' in giro a fare danni,ed alla prossima apertura motore per cambio ingranaggi si toglie,come succede col pickup (non so se ho scritto bene) [SM=x653535]


    Condivido sempre meglio che il metallo se ne vada in giro a fare danni [SM=x653544]




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    00 01/04/2017 12:45
    Sapevo di un tappo scarico olio con magnete (quello KTM dovrebbe andare bene), ma no so se funzioni e soprattutto se poi si svita regolarmente come l'originale.Potrebbe essere una soluzione per togliere una volta all'anno la porcheria.Se qualcuno lo usa con successo faccia un fischio.
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    00 01/04/2017 19:33
    Re:
    GPSmax, 31/03/2017 23.09:

    occhei, i magneti acchiappano lo sfrido metallico. e poi come lo togli...? con l'aspirapolvere?

    [SM=g27993]





    Può rimanere li in eterno, poi con la morchia della frizione si unifica, o così o finisci di triturare il resto.
    Appena si ha da parte un millino aprono e riparano.


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    piadinacolsalame
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    00 01/04/2017 22:41
    Ok, Ciro. A freddo il magnete ci crediamo tutti che funzioni,la cosa è evidente, ma a caldo? Ovvero carter caldo e olio caldo con particelle metalliche anch'esse calde in sospensione, queste poi si attaccheranno?
    Mi risulta che il potere magnetico si riduce fortemente con l'aumentare della temperatura, ed è per questo che ho dubbi sulla reale efficacia dei tappi scarico olio magnetici.Saluti
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    00 01/04/2017 23:35
    Re:
    piadinacolsalame, 01/04/2017 22.41:

    Ok, Ciro. A freddo il magnete ci crediamo tutti che funzioni,la cosa è evidente, ma a caldo? Ovvero carter caldo e olio caldo con particelle metalliche anch'esse calde in sospensione, queste poi si attaccheranno?
    Mi risulta che il potere magnetico si riduce fortemente con l'aumentare della temperatura, ed è per questo che ho dubbi sulla reale efficacia dei tappi scarico olio magnetici.Saluti




    Amedeo,non parliamo di temperature da smagnetizzazzione.


    Per capire almeno il 5% della mia idea basta che qualcuno trovi la foto di un pikup intasato ......e il pikup pensa un po si trova sospeso a metà motore cioè dove non ristagna olio,e pure cattura un bel po di sckifezze


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    CIRODOMINATOR
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    00 01/04/2017 23:40
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    00 01/04/2017 23:59
    Re: Re:
    CIRODOMINATOR, 01/04/2017 19.33:

    Può rimanere li in eterno, poi con la morchia della frizione si unifica, o così o finisci di triturare il resto.
    Appena si ha da parte un millino aprono e riparano.



    ... hmpf... mica m'hai convinto tanto...

    la parte più leggera del tritato resta comunque in sospensione nell'olio, e il pistone/cilindro/cuscinetti vari e albero a camme non è che facciano i salti di gioia.

    certo, i cocci più grossi li fermi, ma col fatto che la lubrificazione è a carter secco mi sa che la circolazione dell'olio tende a riportarli a giro. i magneti hanno un potere di attrazione non illimitato, quindi quando saranno saturi non manterranno la limatura aderente e la lasceranno tornare nell'olio riaspirato.

    fosse stato un motore con coppa dell'olio, ci avrei creduto di più.

    però c'è da dire che, come modifica, costa poco in termini di soldi e di tempo.
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    CIRODOMINATOR
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    00 02/04/2017 18:43
    Max,questi sono magneti che se si attaccano tra loro ti pizzicano il dito e mandi una bestemmia al Dio Magnet che l'ha creato.
    Carter umido, secco, bagnato che sia quando ti si stacca un dente oppure parte di dente per caduta e per gravità de lu munnu casca giu nel basamento e li c'è la flotta di magneti che fermano le scaglie.

    Domani faccio una foto di un pistone "opera d'arte" cioè, pezzi di ingranaggi "incastonati nel mantello" con cilindro perfetto, insomma un'opera darte !
    [Modificato da CIRODOMINATOR 02/04/2017 18:49]
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    00 02/04/2017 23:12
    i pezzi grossi, non faccio fatica a crederlo. il mio dubbio è proprio sulla limatura fine.

    ho visto parecchie pompe olio che sembrava avessero pompato sabbia, e pistoni che brillavano come se ci fosse del vetro sopra. e che fumavano come una vespa ingolfata.

    anche su motori (XR 600 però) col tappo magnetico e che cambiavano l'olio ogni 2000 km, come da raccomandazione di mamma Honda.

    col Dominator il problema della cementazione degli ingranaggi, vista la presenza del parastrappi sulla ruota, dovrebbe essere molto meno forte. se si presenta quindi c'è poco da fare, se non revisionare: vuol dire solo che il motore ha un milione di km e non ce la fa più.

    capita... a chi usa la moto davvero.
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    00 03/04/2017 07:16
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    occhei, i magneti acchiappano lo sfrido metallico. e poi come lo togli...? con l'aspirapolvere?

    [SM=g27993]


    Max meglio di non portare niente che i metalli grandi e piccoli se ne vanno in giro nel motore a fare danni qualcosa di sicuro faranno [SM=x653544] [SM=x653544]