00 01/04/2017 23:59
Re: Re:
CIRODOMINATOR, 01/04/2017 19.33:

Può rimanere li in eterno, poi con la morchia della frizione si unifica, o così o finisci di triturare il resto.
Appena si ha da parte un millino aprono e riparano.



... hmpf... mica m'hai convinto tanto...

la parte più leggera del tritato resta comunque in sospensione nell'olio, e il pistone/cilindro/cuscinetti vari e albero a camme non è che facciano i salti di gioia.

certo, i cocci più grossi li fermi, ma col fatto che la lubrificazione è a carter secco mi sa che la circolazione dell'olio tende a riportarli a giro. i magneti hanno un potere di attrazione non illimitato, quindi quando saranno saturi non manterranno la limatura aderente e la lasceranno tornare nell'olio riaspirato.

fosse stato un motore con coppa dell'olio, ci avrei creduto di più.

però c'è da dire che, come modifica, costa poco in termini di soldi e di tempo.