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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Fumetto bianco

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    Cesare.Ra
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    Cinquantino
    00 01/09/2016 00:34
    Fumetto bianco
    Dichiarato tutto dal titolo della discussione...
    Quando sono in giro,l'odore di olio cotto è continuo e se accelero (tipo sorpasso) dallo specchietto la nuvoletta bianchiccia esce dallo scarico...
    Mi han parlato di possibili perdite dalle fasce.
    Esistono degli additivi validi da mettere nell'olio per aiutare?
    Grazie mille [SM=g27987]
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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 01/09/2016 06:37
    Esisteranno pure additivi ma servono a prenderti in giro. Il problema non lo risolvi.
    Non è detto che siano le fasce.
    Se quando la metti in moto non fuma potrebbero essere pure loro mentre se ciò si verifica molto piú facile che il problema dipende dalla tenuta dei guidavalvole. Non saprei dirti qual'è il male minore.....
    Che olio stai adoperando? Quanti km ha la moto?
    [Modificato da DINO.B 01/09/2016 06:39]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
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    Ilfolle2
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    Cinquantino
    00 01/09/2016 07:40
    concordo.
    l'unico modo per sapere il colpevole del fumo bianco (controlla i consumi di olio) sarebbe smontare il motore (cilindro/pistone e testata) e misurare le usure ma,dal momento che tu sfili la canna le fasce elastiche sei obbligato a sostituirle,inoltre se hai tanti km cosa fai?lasci la testa così com'è?
    non è una buona idea.
    la prima cosa da fare è capire il consumo di olio che hai poi (accertato il consumo anomalo,verifica lo stato della candela) potresti incominciare smontando la testa e vedere se hai qualche cosa di strano lì,magari facendoti aiutare da una rettifica di fiducia che possa consigliarti.
    se ti ritrovi con una testa "sbudellata",allora potresti aver trovato il colpevole (ma potrebbe non essere tutto qua)...insomma,i consumi di olio sono difficili da gestire in modo sicuro senza prevedere cose grosse.

    almeno io la vedo così.


    Luca

    saluti [SM=x653540]
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    Cesare.Ra
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    Cinquantino
    00 01/09/2016 08:28
    Il blocco,sostituito con uno del 2000 circa 3 settimane fa,dovrebbe aggirarsi sui 50-60 mila km.Dovrebbe con una D enorme...
    Volevo proprio evitare di andare ad aprirlo,visto quanto ho smadonnato per rimetterlo su,ma se la strada per avere una risposta è quella,allora mi ci metto dietro ancora.
    Olio 10w40 sintetico bardahal.ho fatto il cambio anche del filtro circa 200-300km fa.
    Tengo controllato il consumo è vi dico [SM=g27988]
    Intanto grazie per le dritte
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    el.bandidox
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    00 01/09/2016 12:08
    Al prossimo cambio d'olio (o se devi rabboccare) io proverei a mettere un olio più denso (20W50) e vedi se fuma allo stesso modo... in teoria la situazione dovrebbe migliorare leggermente...
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    Ilfolle2
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    00 01/09/2016 12:42
    beh...ovvio che lo smontaggio del gruppo termico deve l'unica scelta obbligata per risolvere il tuo problema essendo anche quella più drastica.
    valuta bene,controlla i consumi e vedi se possono essere accettabili,provo con olio più denso (una volta per le auto si usava l'hpx della selenia...era praticamente marmellata e d'inverno non si riusciva a vuotarlo dal barattolo).
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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 01/09/2016 21:58
    Partendo dal fatto che il 10 40 è acqua prova a mettere olio più denso ma fermati al 20 50. Nulla di più.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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    franktmaxgs
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    00 02/09/2016 17:13
    Concordo con el bandito [SM=x653563] e Dino il 10w40 per il Domy [SM=x653550] non bs bene ci vuole un 20w50 oppure un 15w50 vedrai che il consumo diminuisce di poco se le fasce o i guida valvole sono consumati bisogna vedere anche i paraoli delle valvole [SM=g27991] [SM=x653551]