00 01/09/2016 07:40
concordo.
l'unico modo per sapere il colpevole del fumo bianco (controlla i consumi di olio) sarebbe smontare il motore (cilindro/pistone e testata) e misurare le usure ma,dal momento che tu sfili la canna le fasce elastiche sei obbligato a sostituirle,inoltre se hai tanti km cosa fai?lasci la testa così com'è?
non è una buona idea.
la prima cosa da fare è capire il consumo di olio che hai poi (accertato il consumo anomalo,verifica lo stato della candela) potresti incominciare smontando la testa e vedere se hai qualche cosa di strano lì,magari facendoti aiutare da una rettifica di fiducia che possa consigliarti.
se ti ritrovi con una testa "sbudellata",allora potresti aver trovato il colpevole (ma potrebbe non essere tutto qua)...insomma,i consumi di olio sono difficili da gestire in modo sicuro senza prevedere cose grosse.

almeno io la vedo così.


Luca

saluti [SM=x653540]