KTM 350 Freeride

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dommy 74
00giovedì 10 novembre 2011 08:36
Anche se non si sa ancora quanto costera' e facendo caso al fatto che sia una carotona a me questa moto piace un sacco

Dommy 74
00giovedì 10 novembre 2011 08:37
C'e' anche elettrica [SM=g27828]


-- Paolo --
00giovedì 10 novembre 2011 08:41
Elettrica mi piace un sacco , stavo persino pensando di fare una domy elettrica [SM=g27828]

Il primo filmato cmq è stupendo la moto pare una bicicletta , sapessi fare la metà delle cose che fanno i due piloti sarei davvero molto felice , i sentierini con strapiombo a fianco fanno venire i brividi , i sentierini sopra i 1500 mt in Italia costano 208 euro di multa [SM=x653547]
anc250
00giovedì 10 novembre 2011 09:02
Porca miseria!!!!! [SM=x653534] [SM=x653534]
Sembra davvero leggera e divertente ( certo, a saperla usare... [SM=g27818] )
E l'elettrica...spettacolo! Sembra il rumore di una macchinina telecomandata...ma ca@@o non inquina!!!!!!!!!!! [SM=x653561] [SM=x653535] [SM=x653535]
Dommy 74
00giovedì 10 novembre 2011 09:07
Be' c'e' da considerare che e' un video promozionale e ktm e' MOLTO Brava in queste cose , e sopratutto che quei due li sono trialisti professionisti

Detto cio', penso sia una buona moto leggera un po' piu' bassa delle enduro normali ed in contro tendenza alle altre che hanno 18000 cv e poi l' utente medio ne sfrutta 20. (come per le stradali tutti sboroni da bar)

Se questa moto apre le porte del mercato del moto alpinismo, che ad oggi ha poche offerte ben venga [SM=x653561]


Per la elettrica che dire ne sono felice se non sbaglio anche la gas gas tira fuori un trial elettrico

Paolo se sviluppi un dominetor elettrico ti faccio da collaudatore [SM=g27811]

In questo settore siamo ancora a gli albori ed 1 ora di autonomia e' poca, ma del resto alla fine dell' ottocento un auto a motore faceva i 6 Km-h non aveva il volante ed avev ai freni in legno ed era vista con disprezzo, i piu' dicevano "molto meglio un cavallo" ....ma poi guardate quanta strada hanno fatto ...speriamo che anche per le elttriche sia lo stesso [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x653533]
-- Paolo --
00giovedì 10 novembre 2011 10:19
il problema di fare una dominator elettrica è il costo della batterie al litio e il peso finale , infatti sia ktm che Quantya hanno telai paragonabili a quelli di una MTB
Montando un motore bruceless e batterie al gel su un telaio dominator non si scende sotto i 130 kg per emzzora di autonomia e almeno 12 ore di ricarica , certo sarebbe un bellissimo esercizio di stile se trovo qualche sponsor [SM=g27828]
fulviogp
00giovedì 10 novembre 2011 13:28
Se non ci fossero stati nomi dei piloti, avrei scritto che eravamo io e Mario, volevo vedere chi non ci sarebbe cascato. [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
Alfry59
00giovedì 10 novembre 2011 13:40
Prezzo di listino 7250,00 IVA inclusa franco concessionario...
www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html
Cosa ne pensate??? [SM=x653551]
fulviogp
00giovedì 10 novembre 2011 14:10
Re:
Alfry59, 10/11/2011 13.40:

Prezzo di listino 7250,00 IVA inclusa franco concessionario...
www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html
Cosa ne pensate??? [SM=x653551]


[SM=x653559]
Ma, la KTM ha un vincolo sui prezzi? [SM=g27833]
Sotto i 7.000 € non può vendere? [SM=x653551]
Penso che se fosse per me, a quella cifra, ne fanno una sola e se la tengono nel loro museo. [SM=x653547]
-- Paolo --
00giovedì 10 novembre 2011 14:36
Re:
Alfry59, 10/11/2011 13.40:

Prezzo di listino 7250,00 IVA inclusa franco concessionario...
www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html
Cosa ne pensate??? [SM=x653551]


3000 di troppo


Dommy 74
00giovedì 10 novembre 2011 15:16
Re:
[SM=x653556] [SM=x653556]


Alfry59, 10/11/2011 13.40:

Prezzo di listino 7250,00 IVA inclusa franco concessionario...
www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html
Cosa ne pensate??? [SM=x653551]




fabr-62
00giovedì 10 novembre 2011 15:37
Re:
Alfry59, 10/11/2011 13.40:

Prezzo di listino 7250,00 IVA inclusa franco concessionario...
www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html
Cosa ne pensate??? [SM=x653551]




Le opere d'arte non hanno prezzo...
me la conmprerei solo per il gusto di averla e la affiancherei alle altre (125,200,250, e via scrivendo).
Poi suona la sveglia e il sogno è finito!
Pasqui65
00giovedì 10 novembre 2011 16:26
Re:
Alfry59, 10/11/2011 13.40:

Prezzo di listino 7250,00 IVA inclusa franco concessionario...
www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html
Cosa ne pensate??? [SM=x653551]




Vabbe' dai , almeno hanno avuto il pudore di NON indicare il prezzo di quella elettrica.
Immagina che botto....

P.S. E comunque io mentalmente non sono ancora preparato alla moto elettrica....cioe' quel rumore di carrello elevatore.. [SM=x653550]


Andare in giro senza il rombo del motore , senza le vibrazioni al culo , senza il gusto evidente che quando apri , gli sbarbini che fanno le vasche , si girano di scatto. ( lo so sono puerile ma chi di noi non lo ha mai fatto ? )

E poi se arrivo nel silenzio quasi totale siamo sicuri che qualcuno non mi attraversa la strada ignaro della mia presenza ? Cosa gli vogliamo mettere in dotazione ? Un MP3 ed un altoparlante con il rumore registrato ??

Mah !!!

[SM=g27812]

Mario_domy
00giovedì 10 novembre 2011 18:11
Re:
fulviogp, 10/11/2011 13.28:

Se non ci fossero stati nomi dei piloti, avrei scritto che eravamo io e Mario, volevo vedere chi non ci sarebbe cascato. [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]




.... puoi dirlo forte [SM=x653563] ... anche io esco in maglietta maniche corte .... e poi esco dal garage impennando .... chi non sale su un tronco in quel modo e poi anche contro l'albero ??? .... ma va è tutto finto un fotomontaggio [SM=x653563]
Decored
00venerdì 11 novembre 2011 13:09
L'ho vista al salone di Milano...
Per carità carina ... ma essere una VERA dual:
1) costa troppo
2) non ha un portatarga serio
3) non aveva le frecce installate
4) non ha l'attacco ai braccialetti per gli specchietti
5) ha gli stessi intervalli di manutenzione del motore spinto da 350 [SM=x653556]
Quindi [SM=g27812]
Non so cosa vuol essere ... [SM=x653533]
Flavio_4
00venerdì 11 novembre 2011 14:07
il video e' BELLISSIMO!..fa' venir voglia di mandare a fanc...il lavoro e saltare i sella al volo..su qualsiasi cosa!!
cmq credo che la Freeride sia la concorrente diretta ,ma meglio costruita,piu' prestazionele e divertente di Beta Alp,Trakkers ,Scorpa T ride ecc ecc..non sono dual..eccezzion fatta x l'ALP 4.0 ,sono moto da alpinismo,mezzo trial.mezzo enduro..certo un bel motorino ad aria,tipo xr250-400 max, sarebbe piu' adatto x una dual..e cmq non c'e' il serbatoio..ma queste son moto da carrello o furgone,anche un monovolume..non da trasferimento...discutile...fin che si vuole..ma allora anche i trial non anno senso..e' un modo diverso di vedere la moto..
Dommy 74
00lunedì 14 novembre 2011 11:49
Mai nessuno ha detto che questa moto e' una Dual questa e' una moto da MOTOALPINISMO ,con i suoi pregi e i suoi difetti e con un suo tipico modo di utilizzo

Moto da trasportare con carrello o da utilizzare in montagna per scampagnate di una giornata o due

Cose che cmq siamo obbligati a fare anche con qualsiasi altra moto da enduro/trial

Questo è un nuovo segmento di mercato in parte coperto da
prodotti che attualmente non soddisfano gli utenti o perchè troppo poco performanti e con motori obsoleti e pesanti (vedi ALP)oppure troppo performanti o alte (enduro racing)

E' piu' sfruttabile di un trial per percorsi tipo la VDS ed e' piu' bassa (e perchi come me non e' molto alto conta MOLTO) ,facile, e leggera di un Enduro Racing da 60cv

L' ho vista venerdi al salone e per quanto mi riguarda e' 10 anni avanti rispetto ai prodotti che sono stati offerti per questa categoria fino ad oggi

Sempre ammmesso che uno li abbia [SM=g27818] 7000 euri e' un prezzo consono con il prodotto che andremo ad acquistare
[SM=g27811]

O almeno lo e' per chi da tanto , si aspettava proprio una moto cosi [SM=g27811]






Madmax_63
00mercoledì 16 novembre 2011 11:58
bella, a 7000 eur però qualunque altro noto produttore è in grado di fare altrettanto, senza nulla togliere a KTM.
una considerazione che mi vien da fare è: questo genere di moto è richiesto da un mercato di utenti che sta invecchiando e quindi non se la sente più di farsi portare in giro da 50cv imbizzarriti o è solo frutto dell'intenzione di coprire una nicchia di utenza che c'è sempre stata ma ha fin'ora utilizzato delle racing/trial/dual?

ciò premesso, mezzo fantastico, fosse per me sarebbe già in garage [SM=g27836]
Decored
00mercoledì 16 novembre 2011 14:47
Allora ... se volevano fare una moto da motoalpinismo, ce ne sono già state in passato (Scorpa T ride) e non hanno avuto un grosso mercato.
Questo perchè alla fine non vanno bene a fare niente ... troppo pesanti in confronto delle trial e poco performanti (come motore e ciclistica) in confronto di una enduro.
Credo invece che una vera dual potrebbe avere il suo mercato. Intendo una moto con cui ci parti da casa e ci fai anche 2-300 km, con la possibilità di portarti qualche bagaglio, senza romperti le terga, con tutti gli orpelli per girare in regola su strada, con un motore da manutenere ogni 5.000 km e non ogni 80-100 ore, con un peso max di 140 kg.
In verità esiste il KTM 690 che però pesa un po' troppo ed ha un motore esagerato ....

Dommy 74
00mercoledì 16 novembre 2011 15:40
Re:
Oltre al ktm 690 ci sono anche bmw f800 e triump tiger ma se devo orientarmi a questa categoria , allora spendo 1000 euro compro un dominator e ci faccio le stesse identiche cose [SM=g27811]

cosa che alla fine ho fatto gia' molto tempo fa [SM=g27828]



Decored, 16/11/2011 14.47:

Allora ... se volevano fare una moto da motoalpinismo, ce ne sono già state in passato (Scorpa T ride) e non hanno avuto un grosso mercato.
Questo perchè alla fine non vanno bene a fare niente ... troppo pesanti in confronto delle trial e poco performanti (come motore e ciclistica) in confronto di una enduro.
Credo invece che una vera dual potrebbe avere il suo mercato. Intendo una moto con cui ci parti da casa e ci fai anche 2-300 km, con la possibilità di portarti qualche bagaglio, senza romperti le terga, con tutti gli orpelli per girare in regola su strada, con un motore da manutenere ogni 5.000 km e non ogni 80-100 ore, con un peso max di 140 kg.
In verità esiste il KTM 690 che però pesa un po' troppo ed ha un motore esagerato ....





Dommy 74
00mercoledì 16 novembre 2011 15:41
Re:
concordo [SM=g27811]

Madmax_63, 16/11/2011 11.58:

bella, a 7000 eur però qualunque altro noto produttore è in grado di fare altrettanto, senza nulla togliere a KTM.
una considerazione che mi vien da fare è: questo genere di moto è richiesto da un mercato di utenti che sta invecchiando e quindi non se la sente più di farsi portare in giro da 50cv imbizzarriti o è solo frutto dell'intenzione di coprire una nicchia di utenza che c'è sempre stata ma ha fin'ora utilizzato delle racing/trial/dual?

ciò premesso, mezzo fantastico, fosse per me sarebbe già in garage [SM=g27836]




TOLDESSA
00giovedì 17 novembre 2011 17:51
Re: Re:
-- Paolo --, 10/11/2011 14.36:


3000 di troppo





Paolo a quel prezzo non compri nemmeno la Beta Alp 4.0

(http://www.motorbox.com/moto/listino-nuovo/beta-alp-4.0/6-82-140/l/)

Che ne dite invece di questa?

motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2364.0
www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/ossa-explorer




biellese
00giovedì 17 novembre 2011 20:51
vista dal vivo e subito mi ha fatto passare l'entusiasmo, mi ha dato una impressione di gracilità assurda, poi ho letto su vari siti di ktm che ora bazzico che la manutenzione si aggira attorno alle 30 ore!!!!!!! naaaaaaaa!!!!!

posso a ragione veduta fare anche un paragone tra 690 e dominator, bene usandola e capendola il verdetto ( mi spiace ivan sai quanto ti stimo!!) il paragone è davvero troppo umiliante ovviamente parlo di off, nonostante io sia un amante ed estimatore del dominator, ora ci sto lavorando ancora sopra per modificarlo ecc ecc e continui ogni tanto ad usarla, per visionare nuovi posti da fare enduro ecc ecc, non c'è paragone, forse troppi anni sono passati, ma il 690 è davvero una moto assurda, va capita, modificata e settanta a dovere, ma poi è davvero un mulo e ti concede anche uscite molto ma molto impestate, però, però c'è sempre un rovescio della medaglia, come avevo detto tempo fa il domi ( secondo me) è ancora il migliore compromesso in tutto, se ti accontenti e sei consapevole di ciò che hai speso e delle soddisfazioni che ti concede, credo che ancora oggi non esista cosa migliore, e poi ha un altro vantaggio enorme, bene o male a casa ti ci riporta sempre, le altre tra iniezione elettronica mappature e cazzi vari ho seri dubbi, ovviamente spero di non provare mai queste situazioni!!!!
tornando al 350, magari poi si rileverà una moto azzeccata, ma credo serva sempre un carrello, tanta manutenzione ecc ecc insomma una racing non racing, boh!! staremo a vedere....

OT sempre per ivan forse per settimana prossima stiamo organizzando qua una uscita in off diciamo medium difficult con pezzetti hard anche bypassabili, se t'interessa scrivimi o contattami pure, mi ripropongo sempre di passare al pub o di cercarti, ma poi mi scordo sempre!!!!!, ora mi sono ricordato!!! nel caso potrei anche ospitarti se volessi arrivare al sabato!!!! [SM=x653544]
Dommy 74
00venerdì 18 novembre 2011 11:44
Re:
Se devo essere sincero alla fine non ho capito se preferisci il 690 o il Dominator ma penso di aver capito di essere abbastanza in accordo con il tuo discorso [SM=g27828]

Purtroppo quest' anno faccio il "vecchio" ho sospeso l' assicurazione fino a primavera (prima volta in vita mia )quindi aime' devo rinunciare al tuo succulento invito [SM=x653549]


Girando per la rete nel forum di motolpinismo ho trovato un ragazzo che scriveva queste parole

Dopo averle visto al salone, e premesso che mi ispira di più il prodotto 2T di Scorpa/Sherco, secondo me c'è un equivoco enorme nel porle a metà strada tra il Trial puro e l'Enduro che ormai è solo racing.

Queste moto non sono, parlando con termini automobilistici, dei nuovi crossover, sono la semplice reinterpretazione moderna dei vari Cota 247 di 30 anni fa. Sono delle vere Motoalpiniste, e il motoalpinismo non è NE' il Trial, NE' l'Enduro, è una disciplina NON SPORTIVA, amatoriale che vive di sè stessa.

Per il motoalpinismo ritengo sia il Trial che l'Enduro fuoriluogo, da adattare....queste invece sono siluppate sulle esigenze del motoalpinismo, che per me non è salire sui sassi di zona del trial o saltare a 1 metro da terra come gli enduro.


Ecco questo, unito alla caratteristica che queste moto sono piu leggere e basse di un enduro e quindi piu' adatte al mio fisico ,e' quanto piu si avvicina al mio pensiero di moto da MOTOALPINISMO

Le dual, come la nostra Dominator, ktm 690 e altre pseudo tutto terreno, uscite ultimamente fanno parte di tutt' altra categoria/discorso

Come si vede il mondo e' bello perche' e' estremamente avariato [SM=g27828]




biellese, 17/11/2011 20.51:

vista dal vivo e subito mi ha fatto passare l'entusiasmo, mi ha dato una impressione di gracilità assurda, poi ho letto su vari siti di ktm che ora bazzico che la manutenzione si aggira attorno alle 30 ore!!!!!!! naaaaaaaa!!!!!

posso a ragione veduta fare anche un paragone tra 690 e dominator, bene usandola e capendola il verdetto ( mi spiace ivan sai quanto ti stimo!!) il paragone è davvero troppo umiliante ovviamente parlo di off, nonostante io sia un amante ed estimatore del dominator, ora ci sto lavorando ancora sopra per modificarlo ecc ecc e continui ogni tanto ad usarla, per visionare nuovi posti da fare enduro ecc ecc, non c'è paragone, forse troppi anni sono passati, ma il 690 è davvero una moto assurda, va capita, modificata e settanta a dovere, ma poi è davvero un mulo e ti concede anche uscite molto ma molto impestate, però, però c'è sempre un rovescio della medaglia, come avevo detto tempo fa il domi ( secondo me) è ancora il migliore compromesso in tutto, se ti accontenti e sei consapevole di ciò che hai speso e delle soddisfazioni che ti concede, credo che ancora oggi non esista cosa migliore, e poi ha un altro vantaggio enorme, bene o male a casa ti ci riporta sempre, le altre tra iniezione elettronica mappature e cazzi vari ho seri dubbi, ovviamente spero di non provare mai queste situazioni!!!!
tornando al 350, magari poi si rileverà una moto azzeccata, ma credo serva sempre un carrello, tanta manutenzione ecc ecc insomma una racing non racing, boh!! staremo a vedere....

OT sempre per ivan forse per settimana prossima stiamo organizzando qua una uscita in off diciamo medium difficult con pezzetti hard anche bypassabili, se t'interessa scrivimi o contattami pure, mi ripropongo sempre di passare al pub o di cercarti, ma poi mi scordo sempre!!!!!, ora mi sono ricordato!!! nel caso potrei anche ospitarti se volessi arrivare al sabato!!!! [SM=x653544]




TOLDESSA
00venerdì 18 novembre 2011 11:54
Super "quote" al mio socio preferito [SM=g27836]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com