Dico una cosa che farà "accappottare" la pelle ai puristi di Mamma Honda.
Tutta la strumentazione davanti peserà due Kg, non è che risolvi molto.
Se invece infili le forcelle (cioè alzi l'avantreno) allora gli togli del peso e li la differenza si sente.
"Dopo ripetuti tentativi e perfezionamenti..." (cit. Fantozzi) sono arrivato a questa soluzione ed ho anche messo dei tappi con precarico (in verità una modifica dei tappi originali
).
In questo modo ho una moto che mi soddisfa in off. Per soddisfa intendo che è morbida il giusto e copia bene, MA SOLO se non si eccede troppo con il gas. In questo caso la ciclistica va in crisi.
Ma era quello che volevo io. Bastano 2 mm e levi molto all'avantreno.
In realtà non si dovrebbe fare perché i tappi vengono presi dalle piastre, vedi tu.
Se monti un mono regolabile (tipo quello buono che hai comprato tu) il posteriore lavora alla grande e anche l'avantreno ne giova.
In quel caso bastano molle progressive anteriori e la situazione migliora ulteriormente.
Fai una ricerchina su "idraulica Giotek" interessante argomento.