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| Città: LECCE | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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06/12/2015 22:08 | |
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
sto completando il mio honda xr 600r del '91
ho montato il motore di un honda nx 650 dominator ed ora devo procedere
alla sistemazione della batteria e dell'impianto elettrico.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Devo capire come va collegato il tutto, ho lo schema elettrico ma mi verrebbe più facile vedere delle foto.
Dovrei bypassare anche il sensore cavalletto.
La batteria che ho 12v 8ah che ho preso riesco a collocarla perfettamente nella scatola filtro dell' xr, piano piano comincio a postare foto.
Aiutatemi a completare il mio purosangue |
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| Città: ROMA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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06/12/2015 22:49 | |
ciao, e buon lavoro...non sarà semplice, ma sicuramente molto laborioso.
ti prego però di non mettere la batteria nela cassa filtro...ti prego... non ho mmai visto una pecionata peggiore....neanche da chi l'ha posizionata nella borsetta posteriore (che è comunque una coso ascena)
questa è una delle possibilità piu pulite
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| | | OFFLINE | | Post: 755 Post: 755 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: ROMA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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06/12/2015 22:52 | |
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| Città: LECCE | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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06/12/2015 22:53 | |
tieni conto che la scatola filtro sarà solo un contenitore, il filtro vero e proprio sarò uno conico attaccato al carburatore.
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| | | OFFLINE | | Post: 756 Post: 756 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: ROMA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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06/12/2015 22:56 | |
cafferace? |
| | | OFFLINE | | | Post: 19 Post: 3 | Registrato il: 22/02/2014
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06/12/2015 23:05 | |
xr nuda e cruda con motore dominator |
| | | OFFLINE | | Post: 672 Post: 671 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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07/12/2015 07:56 | |
vsmart, 06/12/2015 23:05:
xr nuda e cruda con motore dominator
ma sarà tipo enduro o modello scrambler ?
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| | | OFFLINE | | | Post: 20 Post: 4 | Registrato il: 22/02/2014
| Città: LECCE | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/12/2015 08:00 | |
sarà un XR standard quanto più vicino al modello originale della casa solo che avrà l'avviamento elettrico, solo questo! se avete foto di come collegare alla batteria l'impianto elettrico e di come collegare il motorino di avviamento sarebbe perfetto.
Poi nel mio impianto non riesco a capire quali sono i cavi che vanno collegati al fanalino posteriore e qual'è il connettore del sensore pedale |
| | | OFFLINE | | Post: 6.987 Post: 6.983 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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07/12/2015 09:42 | |
vsmart, 06/12/2015 22:53:
tieni conto che la scatola filtro sarà solo un contenitore, il filtro vero e proprio sarò uno conico attaccato al carburatore.
e con il filtro conico esterno ci vai a fare fuoristrada???
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
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| Città: LECCE | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/12/2015 11:34 | |
In verità non mi piace L'idea difare fuoristrada con questa moto che ha 20 anni e poi l'ho rimessa completamente a nuovo tra verniciatura telaio forcellone cuscinetti plastiche ho speso più soldi di quanto effettivamente vale questa moto. La terrò come un gioiellino.....se riusciamo a farla partire |
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07/12/2015 12:19 | |
perchè mai no dovrebbe partire parte parte
e poi vedi come va come un fulmine andrà
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| | | OFFLINE | | Post: 1.350 Post: 1.350 | Registrato il: 13/02/2008
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07/12/2015 13:35 | |
si può fare, visto che l'abbiamo fatto in tanti.
il modo più giusto è quello che ti hanno consigliato.
prima di tutto la scatola filtro deve fare il lavoro per cui è stata pensata: lascia perdere i filtri a cono (non ne uscirài vivo con una carburazione decente e poi su una enduro non c'entra nulla);
poi acquisti su eBay USA il porta batteria dell'xr 650 l ed il gioco è fatto a regola d'arte;
poi ti procuri lo schema elettrico del dominator sul sito www.dominator650.it per seguire i cavi coi loro colori dove devono andare, rispetta anche le sezioni originali per il collegamento alla batteria e al motorino di avviamento.
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07/12/2015 16:22 | |
vsmart, 07/12/2015 08:00:
sarà un XR standard quanto più vicino al modello originale della casa solo che avrà l'avviamento elettrico, solo questo! se avete foto di come collegare alla batteria l'impianto elettrico e di come collegare il motorino di avviamento sarebbe perfetto.
Poi nel mio impianto non riesco a capire quali sono i cavi che vanno collegati al fanalino posteriore e qual'è il connettore del sensore pedale
Al fanalino posteriore vanno i cavi verde, giallo e gialloverde. Quest'ultimo porta il segnale del pedale del freno. Dovresti trovarlo anche al freno anteriore in coppia con il nero.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
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Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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08/12/2015 22:37 | |
Forcellone swingarm nx650?
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| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 6 | Registrato il: 22/02/2014
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08/12/2015 23:18 | |
Esatto, forcellone di nx 650 dominator.....girato di 180 gradi, risaldati i supporti del cruna catena e del copri catena superiore, riverniciato e revisionato.....ma è lui domani comincio con l'impianto elettrico e mi servirà aiuto |
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09/12/2015 07:06 | |
Schema dei collegamenti dal SMO e filerà tutto liscio.Poi discutiamo le esclusioni quali frecce e sensore cavalletto. Come strumenti quali adopererai? Ricordo di aver visto modifiche come la tua adattare il contagiri della XL ma forse riesci a mettere dietro la mascherina anche il cruscotto del Domy.
Anyway, buon lavoro e.......aggiornaci.
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09/12/2015 09:30 | |
Ciao ragazzi sono in queste condizioni....ho collegato tanta roba la batteria è nuovissima e carica, giro il quadro e non si accende nemmeno una luce |
| | | OFFLINE | | | Post: 24 Post: 8 | Registrato il: 22/02/2014
| Città: LECCE | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/12/2015 15:43 | |
Qualcuno mi sa dire cosa sono questi due connettori? Non riesco ad individuarli nello schema elettrico |
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09/12/2015 19:11 | |
DINO.B, 07/12/2015 16:22:
Al fanalino posteriore vanno i cavi verde, giallo e gialloverde. Quest'ultimo porta il segnale del pedale del freno. Dovresti trovarlo anche al freno anteriore in coppia con il nero.
Scusami ho scritto na c...ata. Giallo , marrone e giallo verde.
La coppia verde marrone è quella delle luci di posizione. Data la tua posizione credo che il maschio debba essere collegato alla coda o al fanalino.
Poi vedo quella massa verde con occhiello scollegata......ci credo che non succede nulla quando giri la chiave. [Modificato da DINO.B 09/12/2015 19:29]
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09/12/2015 22:00 | |
massa con occhiello da collegare al telaio sottosella con uno dei bulloni da 10 che reggono la cassa filtro... lo spinotto è libero (non va collegato a nulla dovrebbe essere una presa di servizio)
santi maaa... la ruota posteriore xr con freno a tamburo che hai smontato.....ce l'hai ancora??? |
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09/12/2015 23:57 | |
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti per le info che mi avete dato, sono state molto utili.
Ho collegato il tutto e sembra che luci anteriori motorino di avviamento e scintilla funzionano, domani mi dedicherò al fanale posteriore e sensori stop. Speriamo bene....
Ho due ruote posteriori con freno a tamburo, dovessero servire a qualcuno basta chiedere! |
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10/12/2015 04:51 | |
Ti devo 2 bevute. Avendoti scritto già due volte sui colori dei fili del fanalino posteriore, per non creare confusione , sono sceso in garage ed ho aperto il mio.
Versione definitiva certa:
Verde: massa
Marrone: positivo luci posizione
Giallo verde: positivo sensore stop.
Mi scuso ancora ma sul manuale scaricato la risoluzione è molto bassa ed io ho postato troppo velocemente.
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10/12/2015 14:59 | |
vsmart, 08/12/2015 23:18:
Esatto, forcellone di nx 650 dominator.....girato di 180 gradi, risaldati i supporti del cruna catena e del copri catena superiore, riverniciato e revisionato.....ma è lui domani comincio con l'impianto elettrico e mi servirà aiuto
e perchè hai fatto sta cosa con il forcellone??????
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10/12/2015 15:13 | |
-- Paolo --, 10/12/2015 14:59:
e perchè hai fatto sta cosa con il forcellone??????
avevo un telaio spoglio di xr e poi quasi per caso si è presentato un dominator. Prima dell'acquisto abbiamo radiato il domy e mi sono portato a casa tutto tranne il telaio. anche l'avantreno è del domy, il forcellone mi ha fato tribolare un pochino ma alla fine ne sono uscito vincitore....in serata lavorerò sul fanale posterire
cambiando il forcellone avrei dovuto cambiare cerchio easse ruota e non avevo voglia
[Modificato da vsmart 10/12/2015 15:15] |
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10/12/2015 20:00 | |
Il fanale risponde bene, lo stop posteriore funziona ma credo di aver qualche problema con il sensore freno che sta sotto la pompa, pra non funzionava x niente. Poi gli ho fatto un bagno nel crc e funziona a tratti....
Poi chi mi spiega come bypassare il sensore cavalletto? Ci sono 3 fili..... |
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