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18/09/2006 17:30 | |
Premesso che non ho mai guidato altri Dominator tranne il mio.
Guidando altre moto noto che e' possibile accendere il motore tirando semplicemente la frizione ed azionando il comando di starter.
Sul mio Dominator (serie II) e' possibile accendere il motore solo con cambio il folle (luce verde accesa).
Anche sui vostri funziona cosi'.
Non e' un problema,ma quando mi si spenge nel traffico devo pestare sul cambio per far entrare il folle (e spesso il fetente non entra )prenendomi i vari ''mortacci'' (abito a Roma)e cosa piu' triste qualcuno mi ha anche detto : ''levate un po co sto scaldabagno!!'' .
In caso a voi si accenda semplicemente tirando la frizione , cosa puo' essere successo al mio cambio per il comportamento anomalo?.
Ciao Marco |
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| | | OFFLINE | | Post: 837 Post: 837 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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18/09/2006 17:38 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 347 Post: 342 | Registrato il: 26/02/2006
| Città: PIACENZA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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18/09/2006 18:00 | |
Tengo a precisare che anche al sottoscritto deve mettere la folle x mettere in moto lo scaldabagno
ciao
Bertok
Ciao a tutti
Bertok |
| | | OFFLINE | | Post: 548 Post: 548 | Registrato il: 08/07/2005
| Città: BUCCINASCO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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18/09/2006 18:14 | |
Scritto da: Bertok 18/09/2006 18.00
Tengo a precisare che anche al sottoscritto deve mettere la folle x mettere in moto lo scaldabagno
ciao
Bertok
Colgo l'occasione per salutare il caro Bertok che è un pò che "latita" dal forum ..... sarà mica stato impegnato con qualche salamotto Varzese
Cioa Bertok e ricordati di toglierli la pelle .... che fà male
Tornando al problema della partenza "in marcia" ... i modelli 88/89 (quindi prima serie), come diceva Orko, partono anche in marcia solo tirando la frizione .... forse ai sucessivi Mamma Honda ha eliminato questo utile sistema ?
Sicuramente chi ne ha uno di quella serie saprà essere più preciso
Ciao
Cesare
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| | | OFFLINE | | Post: 110 Post: 110 | Registrato il: 19/05/2006
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18/09/2006 18:18 | |
Scritto da: marcodom 18/09/2006 17.30
Premesso che non ho mai guidato altri Dominator tranne il mio.
Guidando altre moto noto che e' possibile accendere il motore tirando semplicemente la frizione ed azionando il comando di starter.
Sul mio Dominator (serie II) e' possibile accendere il motore solo con cambio il folle (luce verde accesa).
Anche sui vostri funziona cosi'.
Non e' un problema,ma quando mi si spenge nel traffico devo pestare sul cambio per far entrare il folle (e spesso il fetente non entra )prenendomi i vari ''mortacci'' (abito a Roma)e cosa piu' triste qualcuno mi ha anche detto : ''levate un po co sto scaldabagno!!'' .
In caso a voi si accenda semplicemente tirando la frizione , cosa puo' essere successo al mio cambio per il comportamento anomalo?.
Ciao Marco
Anche il buon caro e vecchio dommy (il mio è del '91) ha il sistema di accensione a marcia inserita solo con leva della frizione tirata!
Confermo infatti quanto detto sopra.
Sotto il paramani Sx c'è un interruttore NA (normalmente aperto) cioè quando la frizione è rilasciata il microswitch premuto apre un contatto che non fa passare corrente al motorino di avviamento, viceversa se si tira la leva della frizione l'interruttore dovrebbe riaprirsi chiudendo il contatto di transito per il motorino di avviamento.
Adesso i casi sono usualmente 2:
1) Il tastino a causa di acqua o polvere è rimasto schiacciato dentro , puoi provare a spruzzare un pò di sbloccante per contatti elettrici (a me è successo ed ho risolto così)
2) Il microswitch con le vibrazioni può essersi spostato e non giocare più con la leva come dovrebbe.
Se tutto ciò non funziona ti consiglio di controllare l'interruttore con un tester e sostituirlo se non più funzionante!!!
spero di essere stato chiaro
A presto Cesare
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| | | OFFLINE | | | Post: 4.786 Post: 2 | Registrato il: 26/02/2001
| Città: TREVISO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/09/2006 21:13 | |
Ciao, la mia che è un 1989 sotto al paramani sx ha un interruttore che inibisce il motorino di avviamento se la marcia è inserita.
Controllalo perchè magari è saltato coem è successo sull'altram oto che ho....
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| | | OFFLINE | | Post: 442 Post: 438 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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19/09/2006 10:33 | |
terza serie:
marcia inserita - frizione tirata - cavalletto su = si accende
marcia inserita - frizione tirata - cavalletto giu' = non si accende
marcia inserita - frizione non tirata - cavalletto indifferente = non si accende
in folle si accende sempre
forse (se c'e') non funziona lo switch collegato al cavalletto....
2 dita a V
--
Max ('69) TS
Yamaha TDM 900 ABS ('05)
Rocky Mountain Edge ('02) |
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19/09/2006 11:35 | |
Proprio sabato ho ''inondato'' la moto con CRC al silicone.
La mia Dom che ha 14 anni soffre di reumatismi e se gli metto l'unguento durante l'inverno mi crea qualche problema .
Ho messo lo spray ovunque tranne dove dite voi (intendo: nei contatti della leva frizione )
Sabato rismonto il blocco frizione e speriamo bene !!!!
Se dovessi avere problemi ci risentiamo, vedo che il servizio di Help on-line funziona benissimo
Ciao Marco |
| | | OFFLINE | | Post: 261 Post: 255 | Registrato il: 22/07/2004
| Città: GRUMO NEVANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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19/09/2006 13:18 | |
Non ne parliamo please!
L'altro giorno ho preso il Dominator di mio zio (III serie) e sono stato lì 20 minuti per farlo partire!
E chi lo sapeva che doveva essere messo a folle perchè partisse (mentre con la mia prima serie no!)! Ad un certo punto mi stavo convincendo di aver rotto involontariamente qualcosa! Maledetta!
Mitica prima serie!!! |
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19/09/2006 17:27 | |
Anche secondo me il problema è sullo switch presente sulla frizione oppure su quello presente sul cavalletto, perchè i seconda seria hanno uno switch anche sul cavalletto che impedisce l'avviamento con marcia inserita e cavalletto abbassato (come pure se, con moto accesa, in folle e cavalletto abbassato si tenta di inserire la prima la moto muore). |
| | | OFFLINE | | | Post: 349 Post: 344 | Registrato il: 26/02/2006
| Città: PIACENZA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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19/09/2006 18:46 | |
Bhe!!!!
mettere in moto lo Scaldabagno col cavaletto a terra e partire e praticamente impossibile x via che e una sicurezza x noi motociclisti alle prime armi,e x tutti.
partire a razzo e un terno al lotto,col rischio alla prima curva di volare a terra e farsi male
io le prime volte che avevo la moto, sono stato 10 minuti a provare a mettere in moto la moto x partire e non mero accorto che avevo il cavaletto a mezz' asta e 1 e 2 e 3 tutte le volte che mettevo la prima la moto si spegneva dopo varie imprecazioni arcogiudaiche (mussulmane)me ne sono accorto
e sono ripartito
ciao a tutti
Bertok
Ciao a tutti
Bertok |
| | | OFFLINE | | Post: 846 Post: 846 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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19/09/2006 20:06 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 20 | Registrato il: 21/08/2006
| Città: BARI | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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29/09/2006 02:18 | |
dunque anche la mia deve avere qualche problema allo switch allora perchè la mia domy del 90 rd02 con marcia inserita e con frizione tirata non parte se mollo piano la frizione c'è un limite in cui però parte infatti oggi stavo smontando il gruppo frizione ma la vita ha fatto le bizze e poichè dove andare dall 'ottico ho lasciato perdere ( la mia ottica è bona da morire) per cui si poteva lasciare un attimo la dom cmq gia da quando l 'ho presa avevo notato che la leva della frizione giocava troppo nella sede e che la levatta dell 'aria piano piano se torna in dietro per cui volevo in realtà stringere la morsa e sistemare il tutto ma adesso che mi dite che ci potrabbe essere uno switch fregato sistemo anche quello appena riesco a levare quella vite maledetta si è sfilettato il dado di sotto credo e a proposito di questo vi chiede se mettendo un perno normale della stessa lunghezza potrei avere dei porblemi? il perchè di questo è semplice non riesco a trovare il perno originale dai ferramenta e non mi va di spendere milioni di euri da mamma honda ciao e grazie ancora
una dominator non muore mai, si ripara sempre
20th century band il ritorno degli anni '80 un mito che ritorna Cover band film anni '80 www.20thcenturyband.com http://myspace.com/20thcenturyband |
| | | OFFLINE | | Post: 168 Post: 168 | Registrato il: 07/04/2006
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29/09/2006 10:18 | |
ciao ghimirid, generatore di emicranie: lo vuoi mettere un fo uto segno d'interpunzione ?
sono questi, sono tuoi amici, usali!!!
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andrea [Modificato da andrea.Camogli 29/09/2006 10.19] |
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29/09/2006 17:09 | |
Re: mio piccolo contributo
Scritto da: ghimirid 29/09/2006 2.18
dunque anche la mia deve avere qualche problema allo switch allora perchè la mia domy del 90 rd02 con marcia inserita e con frizione tirata non parte se mollo piano la frizione c'è un limite in cui però parte infatti oggi stavo smontando il gruppo frizione ma la vita ha fatto le bizze e poichè dove andare dall 'ottico ho lasciato perdere ( la mia ottica è bona da morire) per cui si poteva lasciare un attimo la dom cmq gia da quando l 'ho presa avevo notato che la leva della frizione giocava troppo nella sede e che la levatta dell 'aria piano piano se torna in dietro per cui volevo in realtà stringere la morsa e sistemare il tutto ma adesso che mi dite che ci potrabbe essere uno switch fregato sistemo anche quello appena riesco a levare quella vite maledetta si è sfilettato il dado di sotto credo e a proposito di questo vi chiede se mettendo un perno normale della stessa lunghezza potrei avere dei porblemi? il perchè di questo è semplice non riesco a trovare il perno originale dai ferramenta e non mi va di spendere milioni di euri da mamma honda ciao e grazie ancora
Invecedicercareunpernodalferramentachetantononlotroviugualeprovaacercareunarondellaelasticasottiledainterporretralalevaelasedeciao! [Modificato da waltz 29/09/2006 17.09]
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29/09/2006 19:47 | |
Re: Re: mio piccolo contributo
644cc |
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02/10/2006 15:47 | |
Re: mio piccolo contributo
Scritto da: ghimirid 29/09/2006 2.18
dunque anche la mia deve avere qualche problema allo switch allora perchè la mia domy del 90 rd02 con marcia inserita e con frizione tirata non parte se mollo piano la frizione c'è un limite in cui però parte infatti oggi stavo smontando il gruppo frizione ma la vita ha fatto le bizze e poichè dove andare dall 'ottico ho lasciato perdere ( la mia ottica è bona da morire) per cui si poteva lasciare un attimo la dom cmq gia da quando l 'ho presa avevo notato che la leva della frizione giocava troppo nella sede e che la levatta dell 'aria piano piano se torna in dietro per cui volevo in realtà stringere la morsa e sistemare il tutto ma adesso che mi dite che ci potrabbe essere uno switch fregato sistemo anche quello appena riesco a levare quella vite maledetta si è sfilettato il dado di sotto credo e a proposito di questo vi chiede se mettendo un perno normale della stessa lunghezza potrei avere dei porblemi? il perchè di questo è semplice non riesco a trovare il perno originale dai ferramenta e non mi va di spendere milioni di euri da mamma honda ciao e grazie ancora
Chissà se parli anche come scrivi!
In tal caso dovresti avere i polmoni come Pelizzari |
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12/10/2006 09:10 | |
cari ragazzi a prescindere che mi piace lasciare a voi la libera interpretazione delle mie parole cmq credo di aver gia spiegato che purtoppo non posso usare i segni di interpunzione perchè non mi funziona la tastieraaaaaaaaaaaaaaaa credetemi non mi diverte fare preventivi e fatture copiando e incollando punti e virgole dalle pagine altrui quindi scusatemi ancora cercherò di provvedere quanto prima ma adesso arrangiatevi ciriciao e per farmi perdonare se venite da queste parti una birra contro il mal di testa ve la offro con piacere :-) alla salute [Modificato da ghimirid 12/10/2006 9.12]
una dominator non muore mai, si ripara sempre
20th century band il ritorno degli anni '80 un mito che ritorna Cover band film anni '80 www.20thcenturyband.com http://myspace.com/20thcenturyband |
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12/10/2006 10:48 | |
Scritto da: ghimirid 12/10/2006 9.10
non mi funziona la tastieraaaaaaaaaaaaaaaa [Modificato da ghimirid 12/10/2006 9.12]
Coraggio al tuo compleanno facciamo tutti una colletta e ti regaliamo una tastiera nuova, ci costa di meno che di aspirine dopo aver letto le tue opinioni
(Bastardi questi del ForumHondaDominator al minimo problema non motoristico giu' ad inveire !! ). |
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12/10/2006 11:04 | |
Scritto da: ghimirid 12/10/2006 9.10
cari ragazzi a prescindere che mi piace lasciare a voi la libera interpretazione delle mie parole cmq credo di aver gia spiegato che purtoppo non posso usare i segni di interpunzione perchè non mi funziona la tastieraaaaaaaaaaaaaaaa credetemi non mi diverte fare preventivi e fatture copiando e incollando punti e virgole dalle pagine altrui quindi scusatemi ancora cercherò di provvedere quanto prima ma adesso arrangiatevi ciriciao e per farmi perdonare se venite da queste parti una birra contro il mal di testa ve la offro con piacere :-) alla salute[Modificato da ghimirid 12/10/2006 9.12]
Appena mi arriva quella nuova ti spedisco la mia!!!
Manda l'indirizzo!!!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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12/10/2006 11:09 | |
x Ghimird: Codici ASCII per tastiera
Se leggi il documento vedrai come e' possibile riprodurre i caratteri della tastiera premento il tasto ALT e il codice numerico della tabella relativo al carattere da riprodurre (valido per tastiere con parte numerica sulla DX).
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12/10/2006 11:11 | |
Re: x Ghimird: Codici ASCII per tastiera Non e' venuta una mazza .
Comunque il link e' questo.
img1.freeforumzone.it/upload1/927340_codici ASCII.zip
Scritto da: marcodom 12/10/2006 11.09
Se leggi il documento vedrai come e' possibile riprodurre i caratteri della tastiera premento il tasto ALT e il codice numerico della tabella relativo al carattere da riprodurre (valido per tastiere con parte numerica sulla DX).
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