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| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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20/10/2016 07:50 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.759 Post: 12.525 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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20/10/2016 08:01 | |
Non si apre
Riprovo con questo
youtu.be/ygqWhpVF7uM |
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 31/08/2016
| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/10/2016 08:49 | |
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
| | | OFFLINE | | Post: 418 Post: 418 | Registrato il: 21/02/2014
| Città: CASTELVERDE | Età: 73 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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20/10/2016 09:25 | |
Commento: strano che il Ciro sia attaccato al computer alle 7.50 del mattino,MOLTO STRANO di solito è un nottambulo.... boh. Però,però,però.....
io il controllo livello olio,lo verifico in un altro modo e cioè: a motore ben caldo,aspetto i 5/10 minuti canonici,metto la moto in posizione perfettamente verticale e(non sul cavalletto laterale come sembra spiegato nel video)svito l'astina dell'olio,la pulisco con uno straccetto,e la reintroduco nella sua sede senza avvitarla,poi la tolgo e ricontrollo il livello.
Io ho sempre fatto cosi'....forse sbaglio?
Grazie grande Ciro |
| | | OFFLINE | | Post: 12.760 Post: 12.526 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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20/10/2016 15:04 | |
Ciao Claudio, si non ho specificato di pulire l'astina spero lo si faccia in automatico vale per tutti i motori.
Quando manca l'olio lo noti sia con cavalletto che senza, la differenza è poca.
Grazie per il suggerimento comunque. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.757 Post: 1.757 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/10/2016 17:34 | |
bravo come sempre Ciro,una sola domanda,dici di svitate i due tappi a motore ben caldo,ma in questo modo non c'è il rischio di "spanare" i filetti soprattutto quello sul basamento motore?io faccio così a motore freddo "mollo"appena le due viti poi faccio scaldare un 5-10 minuti e quindi procedo a svitare..... |
| | | OFFLINE | | Post: 61 Post: 60 | Registrato il: 02/09/2011
| Città: SALERNO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/10/2016 20:33 | |
io il controllo livello olio lo faccio cosi = svito il tappo pulisco asticella e poggio nel foro senza avvitare controllo che livello e alla fine lo avvito a controllo avvenuto =
Ricordati di attivare il cervello prima di salire in moto |
| | | OFFLINE | | Post: 12.761 Post: 12.527 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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20/10/2016 22:31 | |
frankynator, 20/10/2016 17.34:
bravo come sempre Ciro,una sola domanda,dici di svitate i due tappi a motore ben caldo,ma in questo modo non c'è il rischio di "spanare" i filetti soprattutto quello sul basamento motore?io faccio così a motore freddo "mollo"appena le due viti poi faccio scaldare un 5-10 minuti e quindi procedo a svitare.....
A svitare non succede nulla con motore caldo.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.762 Post: 12.528 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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20/10/2016 22:35 | |
monasini, 20/10/2016 20.33:
io il controllo livello olio lo faccio cosi = svito il tappo pulisco asticella e poggio nel foro senza avvitare controllo che livello e alla fine lo avvito a controllo avvenuto =
Fabrizio, il Domi non ha un motpre come quello di una hornet/cbr/autovettura/palameccanica/tir/Leopard cioè con l'olio solamente nel basamento, ma bensì ha un telaio che f
Da serbatoio ed è pure rompiballe che è divuso in due, quindi segui il mio video come tutorial se non vuoi rettificare quel cilindro che hai di scorta by Eddy.
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| | | OFFLINE | | Post: 62 Post: 61 | Registrato il: 02/09/2011
| Città: SALERNO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/10/2016 23:56 | |
allora io sbagliavo a far riposare 10 minuti il motore per far scendere olio giù (vasi comunicanti )dalle due parti del telaio pensavo che cosi se mancava si notava sulla asticella parlo di rabbocco no di cambio totale
Ricordati di attivare il cervello prima di salire in moto |
| | | OFFLINE | | Post: 1.657 Post: 1.640 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/10/2016 07:46 | |
monasini, 20/10/2016 20.33:
io il controllo livello olio lo faccio cosi = svito il tappo pulisco asticella e poggio nel foro senza avvitare controllo che livello e alla fine lo avvito a controllo avvenuto =
normalmente con tutte le astine ad avvitare motori agricoli motociclette
l'olio si controlla come dici tu quelli con l'astina con un gommino
e al contrario
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| | | OFFLINE | | Post: 12.765 Post: 12.531 | Registrato il: 29/03/2007
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21/10/2016 09:13 | |
monasini, 20/10/2016 23.56:
allora io sbagliavo a far riposare 10 minuti il motore per far scendere olio giù (vasi comunicanti )dalle due parti del telaio pensavo che cosi se mancava si notava sulla asticella parlo di rabbocco no di cambio totale
Vabbe'dai nonostante mi sia dedicato a fare il video qua capiamo alla rinfusa
Specificalo prima che fai riposare il motore |
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| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/10/2016 15:53 | |
CIRODOMINATOR, 20/10/2016 22.31:
A svitare non succede nulla con motore caldo.
ok Ciro allora facciam raffreddare prima di serrarli....
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| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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23/10/2016 00:19 | |
ciao a tutti,
volev seguire le istruzioni di Ciro.
Ho scaricato l'olio vecchio però l'olio nuovo l'ho messo tutto dal tappo superore e non anche dal carter.
Ho cominciato a buttare l'olio convinto che i 2,5 litri andassero giù tutti ma ad un certo punto l'olio ha tracimato anche se ne mancava ancora da mettere; ho aspettato un pò per farlo defluire ma niente, allora ho messo in moto per un paio di minuti e dopo ho potuto ricominciare l'operazione e ci sono stati i 2,5 litri con livello al massimo.
Ho fatto le cose giuste oppure ho sbagliato qualcosa?
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
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| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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23/10/2016 08:12 | |
poldotv, 23/10/2016 00.19:
ciao a tutti,
volev seguire le istruzioni di Ciro.
Ho scaricato l'olio vecchio però l'olio nuovo l'ho messo tutto dal tappo superore e non anche dal carter.
Ho cominciato a buttare l'olio convinto che i 2,5 litri andassero giù tutti ma ad un certo punto l'olio ha tracimato anche se ne mancava ancora da mettere; ho aspettato un pò per farlo defluire ma niente, allora ho messo in moto per un paio di minuti e dopo ho potuto ricominciare l'operazione e ci sono stati i 2,5 litri con livello al massimo.
Ho fatto le cose giuste oppure ho sbagliato qualcosa?
No anche io sono capitato così non riesce a defluire se non avvi la moto certo e meglio mettere l'olio anche dal carter
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| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 30 | Registrato il: 31/08/2016
| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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23/10/2016 09:03 | |
Grazie Frank, questo mi conforta; magari al prossimo cambio provo a mettere l'olio anche dal carter
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
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| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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23/10/2016 17:46 | |
Ciro permettimi un altra domanda,per il controllo olio,dici di farlo a motore caldo dopo aver fatto un giro e poi aspettare 10 minuti,ma aspettare con motore acceso o spento,scusa ma non ho ben capito.... |
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31/10/2016 23:11 | |
frankynator, 23/10/2016 17.46:
Ciro permettimi un altra domanda,per il controllo olio,dici di farlo a motore caldo dopo aver fatto un giro e poi aspettare 10 minuti,ma aspettare con motore acceso o spento,scusa ma non ho ben capito....
beh,devi spegnerla e aspettare 10 minuti
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31/10/2016 23:11 | |
frankynator, 23/10/2016 17.46:
Ciro permettimi un altra domanda,per il controllo olio,dici di farlo a motore caldo dopo aver fatto un giro e poi aspettare 10 minuti,ma aspettare con motore acceso o spento,scusa ma non ho ben capito....
beh,devi spegnerla e aspettare 10 minuti
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01/11/2016 17:19 | |
ok grazie Ciro... |
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