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PowerOff ogni volta che sterzo da fermo con motore acceso

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2016 22:42
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Cinquantino
19/08/2016 16:59

Salve a tutti del forum,
come da oggetto, sta accadendo una cosa strana che giorni scorsi non accadeva.

Quando sto con motore acceso ma fermo, se sterzo si spegne il motore ossia si riducono i giri fino a fermarsi, a prescindere se con frizione tirata o marcia neutra.

Per ovviare a questo devo dare un po di gas, ma se lascio si spegne il motore. Se ritorno con il manubrio dritto posso lasciare la manopola.

Inoltre anche i giri motore durante la marcia non sono costanti.

Ho mosso i cavi elettrici simulando la sterzata ma niente il motore non si ferma.

A qualcuno è successo qualcosa di simile?


Ho misurato i consumi della moto per curiosità per due volte e fa circa il 12Km/l.

Se lascio la moto nel box con il rubinetto aperto, il giorno dopo c'è una puzza di benzina, se invece chiudo il rubinetto il giorno dopo non c'è nessuna puzza.

Il meccanico, giorni scorsi prima delle ferie, ha sostituito lo spillo e il galleggiante. Quando me la mise in moto, davanti a me, si vide una perdita di benzina (non c'era il serbatoio montato) e mi rassicurava che avrebbe verificato.

Quando, come descritto in un'altro post, sono rimasto a piedi per il cavo della frizione rotto, la misi con il cavalletto laterale e mentre chiamavo il soccorso ACI, vidi di nuovo la perdita gocciolante. Chiusi il serbatoio e la misi sul cavalletto centrale e da allora non ho avuto problemi.

Qualche consiglio ?

Grazie
[Modificato da nmsantarelli 19/08/2016 17:11]
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20/08/2016 06:55

Hai il cavo dell'aria che tira quando sterzi forse hai messo un manubrio alto o dei riser oppure è solo posizionato male
[Modificato da -- Paolo -- 20/08/2016 06:56]


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20/08/2016 07:53

concordo con Paolo per la perdita se a cambiato lo spillo mi sebra strano
che perda ancora [SM=x653551] a meno che non e rovinato l'alloggiamento
del carburatore dove poggia lo spillo [SM=g7643]


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Cinquantino
20/08/2016 08:51

Tanti anni fa, quando comprai la moto, dopo qualche anno andai da un negozio di ricambi Honda per chiedere alcuni ricambi (spazzole del motorino di avviamento e successivamente il rele e batteria).

Non so perchè il tizio dietro al bancone andò verso la mia moto e dopo aver visionato credo il motorino, mi diede quello che cercavo ossia il kit di spazzole del motorino di avviamento.

Contemporaneamente il ricambista mi avverti che avevo un carburatore che non era il modello che si aspettava e che nell'eventualità di acquisto di qualsiasi cosa inerente al carburatore era importante far presente il modello di carburatore montato o far controllare al ricambista prima di prendere qualsiasi cosa.

L'officina a cui mi sono rivolto porta i loghi Honda, proprio per essere sicuro.

Non è che ci sono più carburatori diversi per la stessa Dominator?

Se si, scambiare i componenti di un carburatore per un'altro cosa succede?

E' possibile che un meccanico Honda possa aver non controllato o ha montato una cosa per un'altra?

Grazie
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20/08/2016 09:08

sono praticamente e internamente identici i carburatori delle Dominator di tutte le annate


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Cinquantino
20/08/2016 22:42

Per Paolo,
ho verificato che effettivamente il gruppo leva frizione, quando l'ho stretto (dopo aver cambiato il cavo interno della frizione) era inclinato verso di me.

Infatti rimettendo a posto (ma neanche di mezzo cm.) non si spegne più quando sterzo.

A me sembra strano però che basta cosi poco per avere questo effetto e in genere quando io tiro l'aria i giri aumentano.....

Quando la comprai, con i pneumatici tacchettati, al massimo andavo 70Km/h a max 3000g/m.

Non voglio fare alla Verdone (Bianco/Rosso/Verdone).

Da quando l'ho ritirata dal meccanico il quale ha revisionato metà Dominator (montando anche dei pneumatici da strada), come niente arrivo a 140Km/h a 5000 g/m. Può essere che è per questo che ho consumi elevati rispetto a prima?

Rimane però la puzza nel box auto se rimango il rubinetto del serbatoio aperto!!!!
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