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19/06/2016 14:15 | |
Ciao,
dopo qualche anno fermo in garage quest'anno ho deciso di rimettere in strada il mio fido Dominator
Le marmitte erano in pessimo stato e ne ho prese un paio usate, in condizioni non eccellenti ma comunque discrete.
Siccome diventa sempre più difficile trovare pezzi originali in buone condizioni vorrei cercare di mantenere questo nel miglior modo possibile... quindi: cosa posso fare per proteggere al meglio le marmitte? Riverniciatura? Elimino tutti i segni di ruggine? Altri accorgimenti?
Ciao
Andrea [Modificato da andreBG 19/06/2016 14:16] |
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19/06/2016 15:01 | |
È quasi impossibile preservarle. Il problema deterioramento nasce al loro interno con la condensa. Dovresti rimuoverle a fine stagione ed immergerle nell'olio. Poi lasciarle asciugare nel periodo di inattività. La camicia esterna è molto più semplice ovvero basta rimuovere ruggine e ridare una mano di nero ad alte temperature.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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19/06/2016 15:20 | |
Ciao Andre! Quanto tempo! La cosa migliore che si possa fare è mettere l'Arrow in acciaio e non te ne curi più. Altrimenti le Marving che sono praticamente eterne anche loro. Purtroppo i terminali originali sono ormai impossibili da trovare in ordine e soprattutto mantenerli sani usando la Domy. |
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19/06/2016 21:10 | |
Piergarden, 19/06/2016 15:20:
Ciao Andre! Quanto tempo! La cosa migliore che si possa fare è mettere l'Arrow in acciaio e non te ne curi più. Altrimenti le Marving che sono praticamente eterne anche loro. Purtroppo i terminali originali sono ormai impossibili da trovare in ordine e soprattutto mantenerli sani usando la Domy.
Ma io sono un purista e voglio tenere gli scarichi originali
Provo a fare un forellino come aveva proposto nonmiricordopiùchi svariati anni fa, vediamo se il sistema funziona... poi ci ripenserò fra un po' di anni :D
Ciao
Andrea
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19/06/2016 22:25 | |
E chi vuoi che fosse se non il mitico Ciro? Ma non riesco più a trovare la discussione. Cero un ottimo metodo sarebbe aprire i terminali in modo da non rovinare i codici di omologazione, svuotarli del tutto e richiudere facendo saldare al tig da un esperto. Il rumore varierebbe davvero di poco ma si risolverebbe il problema della marcescenza interna Almeno se ne prolungherebbe la vita) |
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19/06/2016 23:44 | |
Ciao,quanto tempo,sono contento.
beh... qualche marmitta pari nuovo si trova ancora
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