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05/08/2015 09:54 | |
Spiego cosa capita saltuariamente alla moto di mio cognato.
In alcune occasioni, sia a caldo che a freddo, la moto non parte, il motorino gira ma non ne vuole sapere, poi basta una spinta e si mette in moto velocemente.
Se subito dopo la si spegne poi riparte regolarmente e rapidamente fino alla volta successiva che può essere dopo 2 giorni come dopo una settimana.
Non so se è un problema noto o meno, lui spesso lascia il rubinetto della benzina aperto, io gli ho consigliato di chiuderlo sempre.
Altre idee?
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
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| | | OFFLINE | | Post: 436 Post: 426 | Registrato il: 18/06/2012
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05/08/2015 11:08 | |
Idee tante.... Senti odore di benzina quando non parte? Appena provi intendo. Parliamo di una Domy?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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05/08/2015 13:36 | |
Parliamo di una Domy, trasformata in scrambler.
Farò fare attenzione all'odore di benzina
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| | | OFFLINE | | Post: 438 Post: 428 | Registrato il: 18/06/2012
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05/08/2015 17:12 | |
Il difetto però mi puzza di elettrico come se girando piano riesce ad allineare il tutto per la scintilla mentre velocemente no......... Sesto senso o che.......... Prova a notare differenze dellla scintilla della candela col motorino di avviamento oppure facendo girare la ruota sollevata con una marcia alta. Sarà empirico ma farei così. Ovvio che una volta in moto poi va. [Modificato da DINO.B 05/08/2015 17:15]
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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05/08/2015 19:18 | |
Ciao Mario,
da come la descrivi non sembrerebbe un problema di mancato arrivo di carburante, altrimenti non dovrebbe partire nemmeno a spinta.
Secondo me o ha la batteria fiacca o la ruota libera inizia a perdere qualche colpo.
Controlla che la batteria a moto spenta da un po' non scenda sotto i 12,6V, in tal caso può darsi che essa non facendo girare debitamente il motore non inneschi l'accensione.
Già che ci sei col tester controlla la carica che emette il regolatore di tensione, puntando i capi sui poli della batteria(col motore acceso al minimo) dovrai trovare una tensione non inferiore ai 13,5V che potrà salire anche a 14,5V col motore sui 4000 rpm.
Così potrai controllare anche lo stato del regolatore, che di rado si guasta, però è possibile.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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06/08/2015 12:41 | |
filtro aria conico o roba simile?
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06/08/2015 13:43 | |
-- Paolo --, 8/6/2015 12:41 PM:
filtro aria conico o roba simile?
Il filtro in carta K&N preso da Orko
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06/08/2015 14:26 | |
cinghios70, 06/08/2015 13:43:
Il filtro in carta K&N preso da Orko
ma con cassa filtro originale?
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06/08/2015 14:33 | |
-- Paolo --, 8/6/2015 2:26 PM:
ma con cassa filtro originale?
Cassa filtro originale, tagliata sopra e chiusa dalla sella.
Quello che non capiamo è come mai se dopo una piccola spinta la spengo e la riaccendo non fa più il problema.
Il motorino d'avviamento gira normalmente
Come se si impuntasse qualcosa, dico un eresia, un tempo mi capitava con una macchina che non partiva (motorino a zero) basta che la muovessi con la marcia ingranata e di colpo tornava a girare il motorino, in quel caso era la batteria mezza ciucca che in base a come si fermavano i pistoni non aveva lo spunto per farla partire qua è come se si impuntasse qualcosa a livello carburante
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06/08/2015 14:49 | |
Troppa aria Poca benzina , la cassa filtro aperta sopra facilita l'ingresso dell'aria e questo porta ad avere poca benzina nella miscela e fa l'effetto delle partenze da freddo dove occorre "tirare l'aria" (che poi in pratica si arricchisce di benzina) per mettere in moto , avviando a spinta la miscela aspirata è maggiore e quindi parte , una volta partita per un pò rimangono i condotti di aspirazione "umidi" e parte sempre
Tocca modificare la cassa filtro oppure lavorare sulla carburazione
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06/08/2015 15:10 | |
Maledetta carburazione
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06/08/2015 15:14 | |
sul modello del 93? mi pare (Ciro correggimi se sbaglio ) lo snorkel ha una riduzione in uno dei tre fori rettangolari di pochi mm (tra le altre cose asportabile) per compensare il getto di massima più piccolo , figurati se vai a toglierlo sto snorkel cosa capita sulla carburazione [Modificato da -- Paolo -- 06/08/2015 15:14]
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