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21/09/2009 12:19 | |
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma ho fatto questa semplice prova:
Ho provato a inondare tutte le parti (elettriche) possibili e raggiungibili con del grasso spray al silicone. Questa mattina, andando al lavoro, ho preso abbastanza pioggia. Risultato.... nessun singhiozzo o comportalento anomalo.
Questo fa pensare ad un problema di isolamento elettrico che, con lo spyay viene isolato dall'acqua piovana.
Mi rimane il dubbio sul perchè del più o meno regolare funzionamento sotto la pioggia con l'aria tirata.
Attenderò altre giornate piovose per aver conferma del successo dell'operazione.
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21/09/2009 12:46 | |
Domi_hover, 21/09/2009 12.19:
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma ho fatto questa semplice prova:
Ho provato a inondare tutte le parti (elettriche) possibili e raggiungibili con del grasso spray al silicone. Mi rimane il dubbio sul perchè del più o meno regolare funzionamento sotto la pioggia con l'aria tirata.
Anch'io almeno ogni sei mesi spruzzavo spray al silicone nelle parti elettriche, con attenzione nei due connettori attaccati al telaio sotto le carene altezza candela...mai avuto problemi...il perchè del più o meno regolare funzionamento sotto la pioggia con l'aria tirata...questo lo ignoro...mi bastava aver risolto con lo spray il problema
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16/01/2011 18:05 | |
Riesumo questo vecchio post per segnalare quello che forse poteva essere il problema.
Sto smontando la moto per fare fasce e altro. Mentre sbullonavo la scatola filtro mi sono accorto che il collettore di aspirazione lato carburatore era praticamente solo appoggiato allo stesso. Per staccare la scarola filtro dal carburatore non ho dovuto neanche smollare la fascetta che stringe il collettore al carburatore.
Probabilmente, durante temporali o pioggie forti, l'acqua che passava tra sella e serbatoio andava proprio sul collettore di aspirazione. In efffetti, con il graucho (copertina invernale) montato, il problema non si presentava visto che lo stesso chiude proprio quella fessura che c'è tra sella e serbatoio.
Magari questa info può tornare utile a qualcuno!
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| | | OFFLINE | | Post: 69 Post: 69 | Registrato il: 02/07/2014
| Città: TRENTO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/06/2015 11:57 | |
Magari questa info può tornare utile a qualcuno!
Eccome se può tornare utile...io ho proprio il problema che se becco la pioggia a bassi giri singhiozza e fa strani vuoti...proverò a controllare queso collettore
Sperem
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra |
| | | OFFLINE | | Post: 406 Post: 406 | Registrato il: 01/07/2009
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15/06/2015 13:17 | |
stic....
mi son fatto 10 km sotto a un diluvio e dopo poco,a bassi regimi la moto voleva spegnersi, con la frizione (poverina) sempre pelata, per non farla andare giù di giri, sono arrivato a casa.
il problema è rimasto anche il giorno dopo per un po' di km finchè probabilmente non si è asciugato qualcosa ...chissà che cosa.
la domy è per paesi i paesi caldi
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15/06/2015 20:55 | |
_AROS_, 15/06/2015 13:17:
stic....
mi son fatto 10 km sotto a un diluvio e dopo poco,a bassi regimi la moto voleva spegnersi, con la frizione (poverina) sempre pelata, per non farla andare giù di giri, sono arrivato a casa.
il problema è rimasto anche il giorno dopo per un po' di km finchè probabilmente non si è asciugato qualcosa ...chissà che cosa.
la domy è per paesi i paesi caldi
controllate e disossidate i connettori all'impianto della scatola fusibili...
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15/06/2015 23:55 | |
Si,la scatola fusibili è una rogna se è secca
mi permetto di suggerire qualcosa del genere dato che la ruota anteriore inonda la zona bobina
freeforumzone.leonardo.it/d/8467017/IL-paraschizzi-serve-eccome-/discussi...
per i puristi,lo potete realizzare anche in lamina trasparente,e fa il suo lavoro |
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16/06/2015 12:41 | |
Il cattivo funzionamento della bobina quando prende pioggia è dovuto ad una perdita di isolamento o al contatto, deteriorato dall'acqua, tra bobina e telaio?
Davide |
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