Cari amici, vi tedio con questo ulteriore dubbio/problema.
Dovendo risistemare le forcelle ho smontato tutto come da procedura del manuale Honda per poter cambiare le molle (ora progressive), il paraolio e il parapolvere.
Purtroppo mi sono arenato come da fotografia perchè o sbaglio procedura o non ho l'utensile corretto.
Guardando la foto:
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Premetto che ho già rimontato il pistone interno e la forcella come indicato nel manaule. Partendo da sinsitra abbiamo:
- Parapolvere nuovo
- Anello/molla di fissaggio
- Paraolio nuovo (montato dal verso giusto con abbondante ingrassatura
- rondella
- "collarino di scorrimento" o "fodera del cursore" che il manuale chiama come "Slider Bushing"
E' proprio lo "slider bushing" che mi crea i problemi: a parte che da quanto leggo quello che ho io è in stato pietoso (si vede il rame)e sarebbe da cambiarema come caspita lo rimetto nel suo alloggiamento???? Ho provato in tutti i modi che mi son passati per la testa ma non c'è stato verso: siete a conoscenza di un trucco?
Il manuale parla di uno strumento apposito per rimettere i paraolio (fork seal driver) è indispensabile?
Avete per caso il codice del pezzo "slider bushing" da ordinare nuovo?
Grazie ancora della vostra attenzione.
[Modificato da DylanBo 02/05/2012 16:42]
Finalmente