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manubrio che oscilla pericolosamente

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2015 18:58
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14/07/2009 20:07

dunque, sopra i 70 km/h se mollo il manubrio inizia a tremare sempre più (si va col perdere il controllo della moto) ho guardato se è un problema di forcella o taratura ma niente, anche senza bauletto lo fa .. i pneumatici sono al 70% non ci sono problemi di telaio ... sapete aiutarmi?! (oltre a non mollare il volante) [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]
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14/07/2009 20:25

Re:
facchi23, 14/07/2009 20.07:

dunque, sopra i 70 km/h se mollo il manubrio inizia a tremare sempre più (si va col perdere il controllo della moto) ho guardato se è un problema di forcella o taratura ma niente, anche senza bauletto lo fa .. i pneumatici sono al 70% non ci sono problemi di telaio ... sapete aiutarmi?! (oltre a non mollare il volante) [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]




.... non resta che il cerchio .... magari prova a farlo equilibrare da un gommista ... se risolvi bene senno' il cerchio è quantomeno da far controllare per una tiratina dei raggi

Mario
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15/07/2009 00:41

CONTROLLA L'ANTERIORE come dice mario-
Ma il problema secondo me' e' sempre sulla posteriore lo fa da 60kmh a 65 67 ??? max 70??


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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15/07/2009 09:47

anche a me faceva l stesso .
Ho cambiato i cuscinetti delle ruote posteriore e quelli dello sterzo [SM=g27816] [SM=g27816] e ora va dritta come un fuso!!!
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15/07/2009 11:59

ah lo fai da circa i 70 km/h in su e sempre più forte
però solo se si molla il manubrio, se lo si tiene non si sentono neanche grandi tremori ..
serghigo, anche a te faceva la stessa cosa?anche tenendo il manubrio lo si sentiva tanto?
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15/07/2009 12:01

perchè dovete sapere che ieri son andato dal concessionario, e mi ha detto che è normale una cosa così e che qualunque moto simile (varadero,transalp,africa .....) lo fa .. quindi non so più [SM=g27817]
15/07/2009 12:05

1° Gomma difettata ( a Orko era sucecsso)
2° raggi molli ( a dd75 era successo)
3° cucinetti ruota
4° cuscinetti sterzo
5° piastre non allineate ( solleva la moto allenta gli 8 bulloni delle piastre , ruota di 90° gli steli forcella , richiudi il tutto e prova )
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15/07/2009 12:22

sono preoccupato ..... non vorrei rompere troppo al concessionario ma dato che ho ancora 11 mesi e 1 settimana di garanzia è bene approfittarne, a sto punto gli dico voglio la moto che vada perfetta e poi s'arrangi lui .. uff ma sicuro me la tiene un'eternità!!!
15/07/2009 13:06

io dico che se cambi la gomma anteriore e controlli i raggi sei a posto con 60/70 euro trovi chi ti monta la gomma , se no la usi così a me lo faceva con un treno di gomme vecchie (avevo sotto le pirelli scorpion ) le ho consumate e quando ho montato le michelin Anakee il difetto è scomparso

n.b. solo una cosa fai controllare bene la pressione delle gomme da un gommista non usare strumenti cinesi metti l'anteriore a 1,5 e la post a 1,8 e prova
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15/07/2009 14:39

Re:
facchi23, 14/07/2009 20.07:

dunque, sopra i 70 km/h se mollo il manubrio inizia a tremare sempre più (si va col perdere il controllo della moto) ho guardato se è un problema di forcella o taratura ma niente, anche senza bauletto lo fa .. i pneumatici sono al 70% non ci sono problemi di telaio ... sapete aiutarmi?! (oltre a non mollare il volante) [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]




Se la moto è uscita da un concessionario riportala senza remore a controllare perchè già a 70 km/h scompensi di assetto sono una cosa grave e non da poco conto (oltre che poco sicura).
Per via del fatto che c'è una garanzia in corso non mettere mano, anche perchè i "semplici" interventi che ti hanno consigliato, fatti da un professionista sono cumulativamnte oltre i 500 €.



[Modificato da mattiapz 15/07/2009 14:40]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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15/07/2009 15:27

Re: Re:
mattiapz, 15/07/2009 14.39:




Se la moto è uscita da un concessionario riportala senza remore a controllare perchè già a 70 km/h scompensi di assetto sono una cosa grave e non da poco conto (oltre che poco sicura).
Per via del fatto che c'è una garanzia in corso non mettere mano, anche perchè i "semplici" interventi che ti hanno consigliato, fatti da un professionista sono cumulativamnte oltre i 500 €.







[SM=g27811]




15/07/2009 15:31

digli che ne hai provata una uguale alla tua e non faceva il difetto e hai sentito un gommista che ti ha detto che forse è la gomma anteriore anche se dubito fortemente che sia in garanzia la gomma
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15/07/2009 16:11

ho proprio detto (e anche fatto per dir la verità) così,l'ho portata da un gommista e mi ha detto dei raggi, così ho preso appuntamento col concessionario e mi ha guardato tutto, cuscinetti di entrambe le ruote bilanciatura prova senza bauletto ma niente, lo fa sempre, infine mi ha detto che è normale e che sparirà quando cambio gomme, ma, voglio dire ho delle metzeler al 75% ...... non le cambio proprio subito mi sa ... che siano ovalizzate forse?
15/07/2009 16:26

ovalizzate forse non è il termine giusto ma il concetto è quello , posso ipotizzare che sia stata parecchio ferma nella stessa posizione , riesci a vedere la data di produzione delle gomme??? link data produzione gomme
[Modificato da Paolinuz 15/07/2009 16:27]
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15/07/2009 16:38

c'è scritto 19 06 penso indichi 1-9-06 giusto?
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15/07/2009 16:45

Re:
facchi23, 15/07/2009 16.38:

c'è scritto 19 06 penso indichi 1-9-06 giusto?



fuochino, indica diciannovesima settimana dell'anno 2006.

ciao

andrea
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15/07/2009 16:50

ah, buono a sapersi XD [SM=g27811]
15/07/2009 16:53

neanche troppo vecchie dispiace buttarle se non hai in programma viaggi lunghi conviene consumarle e magari il prossimo anno cominci la stagione motociclistica con le gomme nuove
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15/07/2009 16:57

ora provo ad andare dal gommista per una bilanciatura come si deve e sento che mi dice per le ruote .. tanto è un amico, me lo fa in un attimo a costo 0!! XD
15/07/2009 17:00

visto che è un amico e visto la quantità di piombini che hai sul cerchio chiedigli se ti può ruotare il copertone sul cerchio di 90°
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15/07/2009 18:10

ragazzi, risolto tutto!! togliendo il bauletto e gonfiado un pò la ruota ant va perfettamente! XD meglio così!! [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]
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15/07/2009 23:43

Re:
facchi23, 15/07/2009 18.10:

ragazzi, risolto tutto!! togliendo il bauletto e gonfiado un pò la ruota ant va perfettamente! XD meglio così!! [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]


-
GONFIANDO UN PO???? ma a quanto c'e l'avevi ??? a 0.5? bar? [SM=g27835]



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16/07/2009 12:14

no no, non so di preciso penso a 1 o lì vicino, le ha messe a 1,5 e tutto perfect XD
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Cinquantino truccato
13/05/2015 18:16

manubrio che oscilla (wobbling?)
ciao a tutti, per favore l'amministratore potrebbe cambiare titolo al presente thread e a questo: freeforumzone.leonardo.it/d/4903554/Volante-tremarella/discussion... ??
ci ho impiegato ore a trovarli . .

..comunque, ora ho anche io questo problema, ce l'avevo già all'acquisto, avevo fatto centrare ed equilibrare la ruota anteriore ed era sparito, ora a distanza di tre anni si è ripresentato, in realtà la gomma è sempre più vecchia (ha 12 anni) in ogni caso ho tentato di equilibrarla, di ricentrarla, ho allineato meglio la ruota posteriore, ho raddrizzato gli steli, ho smontato il bauletto e niente, il manubrio oscilla.. ..

L'unica differenza che ho constatato è che prima che mi mettessi a ricentrare il cerchio, il manubrio oscillava a 45-55 kmh, adesso a 65-75 ..
qualcuno ha suggerimenti, oltre cambiare la gomma.. . . ?
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Cinquantino truccato
13/05/2015 18:21

Obiettivamente no. Credo sia la prima delle cause se affermi di aver fatto centrare la ruota tempo addietro. 12 Anni, sarà cristallo!!!


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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