Ciro ha postato le istruzioni poco tempo fa insieme alle foto con misure.
Comunque, puoi tranquillamente fare così:
tira giù lo spillo con molla, ranella ed oring
segnati bene l'ordine di montaggio
prendi le due estremità della molla con due pinze a punte fini e tirala ad aprirsi finchè si alluga di pochi millimetri (se non ricordo male si parla di tre millimetri al max)
rimonta il tutto: mi raccomando fai attenzione a non rovinare le due estremità della molla...
prova così e vedi se risolvi.
però secondo me sarebbe meglio se riuscissi a trovare anche l'oring nuova così tanto per stare sicuri...
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!