Io non sono proprio d'accordo.
Avendo guidato moto "normali" e preparate, specialmente quelle i cui progetti risalgono agli anni ottanta, vi posso dire che la realtà è differente. Molto differente.
Posso tranquillamente dire che le moto possono:
1. Migliorare tantissimo al punto da non riconoscerle.
2. Essere più divertenti
3. Essere più sicure.
Lo scorso anno il campionato motorally è stato vinto da un gran manico in sella ad una At modificata di vent'anni.
Comunque ci sono due tipi di acquirenti di moto povere ( da pochi soldi)a mio avviso.
a. Quelli che non si possono permettere altro e che quindi prendono questo e se la godono o rimpiangono quello che non possono avere.
b. Quelli che trovano qualcosa di buono nella moto che acquistano e non lo fanno per questioni solo economiche ma per passione.
Io spero che voi siate anche della seconda categoria.
Io ho messo le mani su due delle moto andate in Africa con BambiniNelDeserto e sono rimasto impressionato della robustezza estrema della Domi. Sono amico di uno dei piloti che ha fatto il viaggio e che aveva fatto lo stesso viaggio con una 950SE.
Mi parlava della Domi come di una delle meraviglie del mondo, lui che ha la super enduro in garage.
Il mio punto di vista di questo TTR è che è bellissimo e ben fatto.
Manca dal mercato una moto così e a buon prezzo. Esiste negli Usa una Honda così, plastiche simili alla 230 ma con motore del domi.
Valà si può fare!